"Controllo sistemi di gestione UNI EN ISO 9001:2008" - indirizzo per consulenti di direzione

MCQS SAFOR - Scuola di Alta Formazione Aziendale
A Palermo

2.300 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Palermo
  • 840 ore di lezione
  • Durata:
    6 Mesi
  • Quando:
    Da definire
  • Crediti:
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il Master MCQS SAFOR in “Controllo sistemi di gestione UNI EN ISO 9001” - indirizzo per consulenti di direzione”, si pone l'obiettivo di formare giovani professionisti in grado di raggiungere risultati di eccellenza in tutti gli ambiti aziendali, fornendo loro la conoscenza teorica e l'esperienza pratica per potersi inserire immediatamente in quelle aziende che hanno deciso di combattere la crisi attraverso un percorso di crescita, che comporta investimenti nella Qualità e nella riqualificazione del personale.
Caratteristica esclusiva del Master è il corso integrato di foreign business culture (chinese o arabian), per imparare a interagire professionalmente e proficuamente con le numerose imprese straniere operanti sul territorio nazionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Palermo
Via Antonio Pacinotti 19, 90145, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il Master è a numero chiuso e riservato ai possessori di laurea triennale o magistrale, in materie economiche, giuridiche o tecniche. È previsto uno screening delle candidature e un colloquio motivazionale. Per candidarsi, inviare curriculum vitae in formato europeo a: selezionimaster@mcqs.it. Per maggiori informazioni sui contenuti e sulle regole d'iscrizione è possibile prendere contatto con la Segreteria del Master, chiamando il numero +39 091 507 85 73.

Cosa impari in questo corso?

Gestione aziendale
Qualità totale
Consulenza di Business Intelligence
Audit della qualità
Auditor sicurezza
Controllo gestione

Professori

Alberto Greco
Alberto Greco
Direttore di filiale MCQS Consulting

35 anni, consulente e imprenditore. A 28 anni entra in MCQS come responsabile Area Telemarketing, quindi direttore amministrativo, successivamente direttore di filiale e vice direttore generale, ruolo che ricopre tutt'ora.

Anna La Mattina
Anna La Mattina
Responsabile Tecnico CQS Italia

24 anni, Tecnico della Prevenzione nell'Ambiente nei luoghi di lavoro. RSPP dal 2011, consulente in materia di valutazione e gestione dei rischi professionali. Dal 2012 è responsabile di area presso l'Organismo di certificazione CQS Italia.

Daniela Gemmellaro
Daniela Gemmellaro
Direttore di Progetto MCQS Consulting

30 anni, Consulente di Direzione Aziendale. Tecnico certificatore per il risparmio energetico e coordinatore per la sicurezza come libero professionista. Dal 2012 è Direttore di Progetto in MCQS.

Fateh Hamdan
Fateh Hamdan
Esperto qualificato MCQS SAFOR in "Arabian Business Culture"

54 anni, docente di lingua araba, operatore culturale e presidente di "AlQuds Palermo" - Casa della Cultura Araba. Dal 2012 collabora con MCQS.

Francesco Caputo
Francesco Caputo
Presidente Consorzio Q&S, CEO MCQS Consulting

49 anni, imprenditore e manager. Esperto di marketing internazionale, nel corso degli anni '90, ha maturato una profonda conoscenza dei mercati dell'Est europeo e asiatici. Co-fondatore del Consorzio Q&S nel 1998, dal 2006 dirige il gruppo MCQS.

Programma

- Presentazione Master - Dinamiche di gruppo- Il mercato delle PMI - Il ruolo delle PMI nell’economia globale- I modelli organizzativi e la consulenza di Direzione- Le più ricorrenti problematiche gestionali nelle PMI- La norma UNI EN ISO 9001 e le sue applicazioni
- Il Manuale di gestione aziendale per la Qualità - Parte I- Il Manuale di gestione aziendale per la Qualità - Parte II- Economia Aziendale- Il punto 4 della norma UNI EN ISO 9001 - POI 04.01 e POI 04.02 - Il punto 6 della norma UNI EN ISO 9001 - POI 06.01 e POI 06.02- Il punto 7 della norma UNI EN ISO 9001 - POI 07.01 e POI 07.02- Il punto 7 della norma UNI EN ISO 9001 - POI 07.03- ESERCITAZIONI
- TU 81/2008- Il punto 5 della norma UNI EN ISO 9001- POI 05.01- Il punto 8 della norma UNI EN ISO 9001- POI 08.01e POI 08.04- Il punto 8 della norma UNI EN ISO 9001- POI 08.02 e POI 08.03- Il punto 7.3 della norma UNI EN ISO 9001- La progettazione- ESERCITAZIONI

STAGE (13 SETTIMANE TOTALI ALTERNATE)

Ulteriori informazioni

La data certa di inizio Master, verrà comunicata al raggiungimento minimo di 8 partecipanti.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto