La costellazioni familiari e sistematiche

Sirfa- Riflessologìa Facciale Applicata
A Milano

165 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 1 ora di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Conoscere e rispettare dinamiche dell'amore e del rispetto fra i membri della famiglia.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Volvinio, 22 , 20141, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

Aperto a tutti coloro che desiderano conoscere il lavoro con le costellazioni familiari e sistemiche e a coloro che vogliono rappresentare le proprie tematiche

COSTELLAZIONI FAMILIARI SISTEMICHE

In un gruppo familiare, l'amore e l'armonia sono garantiti dalla conoscenza e dall'osservanza di dinamiche costanti che Bert Hellinger ha definito "Ordini dell'Amore". Conoscere e rispettare queste dinamiche permette il fluire dell'amore e del rispetto fra i membri della famiglia.

Molti disagi e crisi personali nascono quando non teniamo conto dell'esistenza di questi ordini o quando, inconsciamente, ci facciamo carico del destino difficile di un nostro caro. Accade quindi che non ci sentiamo al nostro posto e che non riusciamo a capire perché ritroviamo sempre sul nostro cammino i soliti ostacoli, sia sul piano affettivo che lavorativo.

Così come nessuno può cambiare pelle, nessuno può cambiare la propria famiglia e la propria storia. Un albero non si separa dalle sue radici e molte sofferenze sono causate proprio da questo tentativo di separazione.

La Costellazione Familiare permette di portare alla luce e dissolvere vincoli e identificazioni inconsce con il destino dei membri della nostra famiglia, restituendo a ciascuno la dignità del proprio posto.

Ne risulta un appagante senso di continuità e, al tempo stesso, di libertà dal passato. Di conseguenza vengono incoraggiati in ognuno di noi l'amore, la comprensione e il rispetto per noi stessi e per gli altri.

"Accettare la realtà per quello che è, senza rammarico, senza desiderare che sia diversa. In questo modo anche gli avvenimenti più terribili si trasformano in pace e forza."

Bert Hellinger

Letture consigliate:

- Bert Hellinger, Riconoscere ciò che è, ed. Urra
- Ulsamer, Senza Radici non si Vola, ed. Crisalide

Marina Soliman Diplomata Doctorat Professionelle en "Constellations Familiales Et Systemiques" presso Universite Europeenne Jean Monnet Aisbl Bruxelles ; Diplomata Corso biennale in Comunicare con Chiarezza, presso Centro Studi Piazza; E' consulente Aura Soma di terzo livello, si interessa di Nuova Medicina del Dottor Hamer e di tecniche di rilassamento corporeo attraverso il massaggio, tecnica metamorfica, meditazione trascendentale, Real Reiki ®, Radiance Tecnique ®.EFT

L' ARMONIA FAMILIARE

Costellazioni Familiari

Il processo che stai per cominciare rivelerà le dinamiche inconsce del tuo sistema familiare, favorendo così il suo equilibrio naturale.

Tieni innanzitutto presente che in questo modello la tua famiglia di origine si intende composta da:
(compresi coloro che sono già morti o che sono stati esclusi o dimenticati):

- padre, madre,

- fratelli, sorelle (compresi gli aborti e i bimbi nati morti),

- fratelli, sorelle acquisiti da relazioni precedenti o adottati,

- zii e zie (fratelli e sorelle dei genitori),

- nonni paterni e nonni materni,

- eventuali precedenti mogli, mariti, fidanzati o persone amate al di fuori del matrimonio dai tuoi genitori (o dai nonni) e figli di queste unioni se ce ne sono stati.

Per facilitare questo lavoro è consigliabile avere delle risposte alla seguente domanda:
a te o a qualche membro della tua famiglia attuale o di origine è accaduto qualcuno dei seguenti eventi?:

- morte improvvisa di un membro della famiglia (compreso il suicidio, l'assassinio, bimbo nato morto, la sparizione di qualcuno mai più ritrovato),

- parto cesareo o grave pericolo di morte al momento del parto, malattia grave nei primi mesi o anni di vita, adozioni, nascita fuori dal matrimonio, affidamento a genitori adottivi o parenti,

- malattia grave fisica o mentale, grave menomazione fisica,

- incidente grave in cui sono state coinvolte altre persone, prigionia di guerra, arresto, omicidio,

- divorzio, fallimento finanziario, perdita del lavoro, emigrazione, genitori di diversa nazionalità,

- familiari esclusi, rinnegati o dimenticati (omosessuali, bigami, abbandonati dai genitori),

- segreti o eventi che hanno causato nella famiglia forte vergogna o imbarazzo, forti ingiustizie, gravi crimini (anche di guerra) in cui sia stato coinvolto tu o un tuo familiare.

E' importante raccogliere per quanto possibile queste informazioni prima di iniziare il lavoro.

Talvolta pensiamo di sapere già tutto sulla nostra famiglia di origine, ma spesso non è così. Quindi scegli con cura le persone che possono darti delle informazioni, chiedi con tatto e senza insistere se noti resistenza. Bastano i fatti, non servono spiegazioni psicologiche.

Qual è la ragione principale per cui vuoi partecipare a questo processo?


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto