Cross Cultural Training

Connor - Business English & Management Training
A Milano

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Obiettivo del corso: Saper capire meglio e attribuire il giusto peso e valore alle differenze culturali tra i vari Paesi - Costruire fiducia e buone relazioni di business con i propri interlocutori stranieri - Evitare gli errori più comuni – e spesso fatali per le relazioni di business – nella comunicazione con persone di Paesi diversi - Migliorare la comunicazione all'interno e all'esterno dell'organizzazione, specie se complessa e multinazionale.
Rivolto a: Società che impiegano persone di background culturali diversi - Società italiane che lavorano con fornitori e clienti esteri - Società italiane che fanno business all'estero, o vorrebbero farne di più - Manager che viaggiano molto o che desiderano trasferirsi all'estero - Società multinazionali con team internazionali.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Milano
Piazza Piemonte, 8, 20145, Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Web design
Cultura
Identità culturale
Consapevolezza
Comunicazione esterna
Comunicazione interna
Corporate identity
Pianificazione mezzi
Strategie di comunicazione
Comunicazione aziendale

Programma

Questo corso - una specialità di Connor Management Training - fornisce ai partecipanti gli strumenti più appropriati per affrontare le sfide odierne di fare business in un contesto sempre più globalizzato e in perenne mutamento.

La cultura permea ogni aspetto dei nostri comportamenti e dei nostri valori. E’ dunque evidente e ovvio che persone cresciute, ad esempio, in Italia, Cina e Stati Uniti abbiano dei background culturali molto diversi. Queste differenze culturali possono condurre a preconcetti e pregiudizi, malintesi e cattive interpretazioni di azioni o parole che possono avere un impatto anche molto negativo sul fare business con le aziende in cui lavorano.

La mobilità sempre più spinta e l’utilizzo diffuso dell’email, dei telefoni cellulari e delle conference call hanno moltiplicato i contatti tra le persone, in tutto il mondo. Ciò crea un nuovo bisogno: quello di essere consapevoli e attenti alle differenze culturali, e di sapersi adattare ad esse per comunicare e lavorare con successo in un contesto internazionale.

Il corso viene svolto come di consueto con il premiato metodo didattico Connor, basato sull’esperienza ventennale e sulla pragmaticità tipica del mondo anglosassone: poche “one-way presentation”, e tante simulazioni e role-play per cimentarsi subito con le sfide della vita reale e imparare a risolverle già in aula.

Nelle due giornate di training – idealmente da tenere in inglese, la “lingua franca” del business - verranno effettuati esercizi e simulazioni (es. con l’ausilio di case history e scenari aziendali diversi ecc). Verranno inoltre affrontati temi tra i quali:

- Consapevolezza delle diversità culturali (cross-cultural awareness)
- Conoscenza di se stessi e della propria identità culturale, come appariamo agli altri ecc (self-knowledge)
- Cultura e stili di comunicazione (Culture and communication styles)
- Differenze culturali nella comunicazione non verbale (Cultural differences in non-verbal communication)
- Dimensioni culturali: concetti di spazio e di tempo, di individualità rispetto alla collettività, ruolo delle donne nella società e nel mondo del lavoro ecc (Cultural dimensions: concepts of space and time, individual vs collective societies, role of women, etc.)
- L’impatto della cultura sul business: marketing, negoziazione, pianificazione di progetti ecc (The impact of culture on business: marketing, negotiations, project-planning, etc.)
- Simulazioni di situazioni con diversità culturali in gioco (Cultural diversity simulation)
..e inoltre:
- Training culturali specifici, su richiesta del Cliente (ad es. moduli aggiuntivi su un particolare Paese o una particolare cultura) Cultural specific training (upon client request the training can be focused on a particular country or culture)

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto