Corso di Fashion Business

Istituto Marangoni
A Milano, Paris (Francia) e London (Inghilterra)

5001-6000 €
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Livello Livello intermedio
Inizio In 3 sedi
Ore di lezione 80 ore di lezione
Durata 3 Settimane
  • Corso
  • Livello intermedio
  • In 3 sedi
  • 80 ore di lezione
  • Durata:
    3 Settimane
Descrizione

Studiare il posizionamento di un’azienda e di un marchio, sviluppare competenze manageriali per implementare un piano aziendale di moda, analizzare lo scenario in cui si muovono i concorrenti e comprendere la struttura dei marchi di lusso: questi sono solo alcuni degli strumenti fondamentali che i partecipanti acquisiranno durante il corso.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
London
30 Fashion Street London, E1 6Px, London, Inghilterra
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Milano
Via Verri, 4 , 20121, Milano, Italia
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Consultare
Paris
12 Avenue Raymond Poincaré , 75166, (75) Paris, Francia
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London
30 Fashion Street London, E1 6Px, London, Inghilterra
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Milano
Via Verri, 4 , 20121, Milano, Italia
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Paris
12 Avenue Raymond Poincaré , 75166, (75) Paris, Francia
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Cosa impari in questo corso?

Business
Moda
Promozione
Tecniche di vendita
Tecniche di comunicazione
Tecniche di promozione
Sviluppo di prodotti
Tendenze del marketing
Mercato
Tendenze di moda

Professori

Equipe Docenti
Equipe Docenti
Istituto Marangoni

Programma

percorso didattico

Prima settimana

Analisi delle tendenze economiche e sociali: comprensione dell’evoluzione del macro e micro scenario e della sua influenza sui consumi nel mondo della moda. Studio dei nuovi mercati e di come la moda può evolvere in essi attraverso strategie di espansione.

Analisi e confronto di stili.

Seconda settimana

Analisi del fashion system e del processo di diversificazione adottato da molte fashion companies: tessuti, abiti, accessori, cosmetici, occhiali e gioielli. I partecipanti analizzeranno i fattori critici che hanno decretato il successo di alcuni dei più importanti marchi italiani come Prada, Gucci, Dolce & Gabbana, comprese le grandi catene di distribuzione internazionale come Zara e H&M e le catene di negozi di articoli sportivi come Nike. I partecipanti studieranno come creare un posizionamento vincente per il loro brand attraverso la definizione e l’analisi dei propri concorrenti.

Terza settimana

Il prodotto: ciclo di vita, funzione e definizione del prezzo. Comunicazione integrata: concetti di brand identity (identità del marchio), brand image (immagine del marchio) e brand equity (valore del marchio). Distribuzione: i vari canali di distribuzione, evoluzione e sviluppi futuri. Concessione di licenze e l’importanza della definizione del marchio: regole, vantaggi e rischi. Definizione del portfolio e valutazione finale.


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