CORSO DI FORMAZIONE PER EDUCATORI CINOFILI

LifeDog & LifeDog Academy
A Vigevano

2.200 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Vigevano
  • 315 ore di lezione
  • Durata:
    2 Anni
Descrizione

Un percorso formativo, completo e appassionante che ti preparerà
ad entrare con professionalità e competenza nel mondo del lavoro.
• Ricche lezioni frontali in aula
• Coinvolgenti lezioni tecniche in campo
• Un articolato tirocinio guidato, indispensabile per affinare le proprie conoscenze ed acquisire esperienza attraverso un affiancamento costante
In un ambiente colmo di spirito di gruppo, immensa passione, condivisione, collaborazione, grandi esperienze e forti emozioni.
PER TORNARE A CASA, INSIEME AL PROPRIO CANE, ENTRAMBI PIÙ ESPERTI E ... PIÙ UNITI CHE MAI!

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Vigevano
Pavia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

• Non è richiesto alcun titolo di studio specifico

Cosa impari in questo corso?

Educatore cinofilo
Operatore cinofilo
Addestramento cani

Professori

Alice Fanara
Alice Fanara
Formatore Cinofilo

Nata a Saronno, il 14 Marzo ’82. Formatrice, Educatrice e Istruttrice Cinofila, Comportamentista. Fondatrice e Responsabile Didattica di LifeDog® a.s.d. e LifeDog® Academy. Clicker Trainer. Autrice di numerosi articoli d’informazione cinofila. Nella sua decennale esperienza, ha ridisegnato il concetto di educazione e riabilitazione del cane, attraverso innovative tecniche di stimolazione cognitiva e sensoriale.

Marcello Barbagallo
Marcello Barbagallo
Formatore Cinofilo

Nato a Milano, il 9 Agosto ’76. Formatore, Educatore e Istruttore cinofilo, Comportamentista. Fondatore e Presidente LifeDog® a.s.d. e LifeDog® Academy. Dall’esperienza decennale e centinaia di cani educati e riabilitati con enorme successo, grazie ad un eccellente metodo di lavoro che ha conferito, a LifeDog®, un potente modello formativo, unico nel suo genere.

Programma

INIZIO CORSO: SETTEMRE 2014
2 anni di formazione, comprendenti 155 ore di laboratorio esperienziale guidato.
Un piano di studi, fluido ed efficace, suddiviso in10 moduli a tema, teorici e pratici, della durata di un weekend ciascuno.

Un appuntamento al mese, per agevolare gli spostamenti di chi ci raggiunge da lontano, per rendere leggera la frequentazione di chi studia o lavora e per interiorizzare al meglio gli argomenti fra un modulo e l’altro.

Al termine dei moduli, al superamento di una valutazione teorico-pratica delle competenze acquisite, l’allievo accede ad un ricco laboratorio esperienziale, della durata di 155 ore, durante il quale viene affinata e sperimentata sul campo l’efficacia delle proprie conoscenze, iniziando, quindi, da subito a mettere in pratica il proprio lavoro ed acquisire manualità ed esperienza, costantemente guidati e supportati dai docenti.

Posti limitati per creare un piccolo gruppo, coeso e affiatato

DIPLOMA DI EDUCATORE CINOFILO
Per fare di una passione una vera e propria professione

Consulta il programma completo sul nostro sito! questo il link: goo.gl/CIzSth

Ulteriori informazioni

Generalmente, nella formazione dell'educatore cinofilo, il tirocinio è decisamente sottovalutato e,qualora sia presente nel programma formativo, viene limitato unicamente all'osservazione dei professionisti al lavoro, con scarse possibilità d'interazione ed esperienza personale diretta e, soprattutto, guidata.  Questo fa si che lo studente si diplomi senza aver maturato l'indispensabile esperienza sul campo e senza aver affinato e sperimentato l'efficacia delle proprie conoscenze.  È per questo che LifeDog Academy è la PRIMA SCUOLA a dar vita a qualcosa che, oltre ad essere un tirocinio articolato e completo, costantemente guidato e supervisionato, è un vero e proprio Laboratorio Esperienziale, di ben 155 ore, attraverso il quale l'allievo inizia già:  > a lavorare sul campo, acquisendo esperienza e manualità nell'educazione di molti cani differenti

> a rapportarsi con altrettanti proprietari, 'imparando ad insegnare', passando ad altri le proprie  conoscenze  > a parlare in pubblico, di fronte a singole persone o a gestire gruppi più o meno numerosi  > ad osservare e valutare approcci ed interazioni, attraverso i più sottili canali com unicativi

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto