Corso di Psicologia Giuridica

Istituto Abruzzese di Psicoterapia Familiare
A Teramo

1.240 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Teramo
  • Durata:
    12 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: La frequentazione del corso fornirà agli allievi le competenze, gli strumenti e le tecniche necessari per realizzare una consulenza di natura psicologico-giuridica muovendosi in una cornice teorica di riferimento che fa capo all’ottica sistemico-relazionale. Ciò consentirà di lavorare in ambito giuridico, tanto civile quanto penale, con particolare riferimento alle attività connesse agli incarichi nelle Consulenze Tecniche di Ufficio (CTU) e nelle Consulenze Tecniche di Parte (CTP).
Rivolto a: Psicologi.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Teramo
Via del Castello n. 4, 64100, Teramo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea in Psicologia

Programma

IL CORSO: assolve al punto 2 dei requisiti minimi deliberati il 18.06.2011 dall’Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo per l’iscrizione all’elenco dei CTU

Struttura del corso :
102 ore accademiche di teoria in aula (12 lezioni di 8 ore che si svolgeranno il sabato);

• 20 ore di tirocinio e supervisione;

18 ore di studio individuale che avranno come esito la presentazione di una tesina di fronte al gruppo classe e alla commissione di esame finale.

E’ prevista la possibilità di iscriversi a uno o più singoli moduli formativi.

DOCENTI: Il Corpo Docente è altamente qualificato ed è costituito da psicologi, psicoterapeuti, avvocati, medici, psichiatri, magistrati ed assistenti sociali. La maggior parte di essi svolge da numerosi anni attività nell’ambito giuridico.

DESTINATARI : Laureati in Psicologia con iscrizione alla Sezione A dell’Ordine degli Psicologi. I laureati in Giurisprudenza possono iscriversi al Corso come uditori.

AMMESSI: Il numero di posti disponibili per ogni edizione è di 25.

QUOTA DI ISCRIZIONE: 1.240 euro + IVA ( numero minimo di 15 iscritti). La quota di partecipazione comprende: la frequenza alle lezioni; il tirocinio; il materiale didattico e Il tutoraggio; la partecipazione all’esame finale; il rilascio dell’attestato finale.

INIZIO DEL CORSO: mese di marzo 2013

SEDE DEL CORSO: Teramo – Via del Castello, 14. Sede dell’I.A.P.F


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto