Corso di Social Media Marketing - Milano

Centro Studi Samo Srl
Semipreseziale a Bologna

200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Blended
  • Bologna
  • 54 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    10/03/2017
Descrizione

Obiettivo del corso: L’obiettivo è pragmatico: chi esce dal corso sarà in grado, anche col supporto di dispense fornite, di gestire la parte di web marketing di una piccola azienda o interfacciarsi con un’agenzia per offrire servizi ad imprese medio-grandi.
Rivolto a: Neo-laureati, studenti, aziende, liberi professionisti, persone in cerca di occupazione.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
10 marzo 2017
Bologna
Via Galliera 32, 40121, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Al termine del corso sarai in grado di: creare una strategia di Social Media Marketing per aumentare la visibilità e le vendite della tua azienda; sarai in grado di impostare gli obiettivi e di selezionare le metriche in grado di valutare i risultati delle tue attività. Imparerai come utilizzare diverse piattaforme Social, sia dal lato strategico che pubblicitario. Imparerai ad usare i migliori strumenti per programmare, gestire e monitorare le tue attività di Social Media marketing.

· A chi è diretto?

Imprenditori e liberi professionisti: per seguire in prima persona la promozione online della loro attività anziché esternalizzarla, con conseguente risparmio e maggiore controllo. Studenti, neo-diplomati, neo-laureati e persone in attesa di occupazione: che intendono assimilare un know-how oggi fortemente richiesto dalle aziende, per aumentare la loro competitività nel mercato del lavoro. Aziende o Enti Pubblici: che intendono riqualificare alcuni elementi del loro organico attraverso l’acquisizione di nuove competenze al passo con i tempi e con le richieste del mercato. Webmaster, imprenditori del web: consapevoli del fatto che il successo della loro impresa dipende quasi esclusivamente dalla promozione online. Professionisti del Marketing e della Comunicazione: che desiderano approfondire tematiche inerenti al canale internet, per arricchire il proprio set di competenze.

· Requisiti

Non sono necessarie esperienze di programmazione, né competenze avanzate di sistemi operativi. E’ sufficiente una conoscenza base della navigazione in internet (da utente medio del web) per poter partecipare la nostro corso.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Corso operativo, che dà informazioni e consigli che possono essere applicati all'istante. Lezioni interattive, esercitazioni pratiche. Assistenza e consigli nel gruppo Facebook dedicato esclusivamente agli allievi del corso.

Cosa impari in questo corso?

Social network
Web marketing

Professori

Francesco Gavello
Francesco Gavello
sem

Jacopo Matteuzzi
Jacopo Matteuzzi
CEO di Studio Samo esperto SEO e Web designer

CEO di Studio Samo nonché esperto SEO e Webdesigner, ha un’esperienza più che decennale in ambito web, è consulente web marketing per molte piccole e grandi aziende italiane, solo per citarne alcune: Istituto Ortopedico Rizzoli Spa, Suolo e Salute Srl, Best Promotion Srl, Medical Instruments Spa. E’ docente del Master in Web Marketing del gruppo Sida e co-fondatore del web magazie Blogfactory.it.

Riccardo Esposito
Riccardo Esposito
Blog

Simone Grossi
Simone Grossi
Web marketing specialist

Laureato in Scienze della Comunicazione, collabora dal 2005 con Studio Samo, per cui si occupa di SEO, SEM, Social Media Marketing, e con cui ha co-fondato Blogfactory.it. Insegna in diversi corsi di web marketing e master i marketing. E’ anche un blogger attivissimo, oltre al suo blog personale (rassegnatastampa.blogfactory.it) ha anche un blog sulla nota rivista online Linkiesta.it.

Valentina Tanzillo
Valentina Tanzillo
Social Media Specialist

Programma

747474; font-family: 'PT Sans', Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 13px; line-height: 20px;">Partendo dal 747474; font-family: 'PT Sans', Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 13px; line-height: 20px;">SocialSEO747474; font-family: 'PT Sans', Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 13px; line-height: 20px;"> (l’evoluzione social della ricerca) saranno analizzati i concetti di 747474; font-family: 'PT Sans', Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 13px; line-height: 20px;">comunicazione web e pubbliche relazioni online 747474; font-family: 'PT Sans', Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 13px; line-height: 20px;">(PR 2.0747474; font-family: 'PT Sans', Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 13px; line-height: 20px;">), che sono 747474; font-family: 'PT Sans', Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 13px; line-height: 20px;">i fondamenti del web 2.0747474; font-family: 'PT Sans', Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 13px; line-height: 20px;">; passeremo poi ad illustrare, con esempi pratici, come applicare con successo le strategie apprese al proprio Blog e ai principali 747474; font-family: 'PT Sans', Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 13px; line-height: 20px;">Social Network747474; font-family: 'PT Sans', Arial, Helvetica, sans-serif; font-size: 13px; line-height: 20px;"> (Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google+, Foursquare, Pinterest, etc.).


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto