Corso di Specializzazione in Psicologia Giuridica

Istituto di Psicologia Psicoanalitica Srl
A Brescia

1.980 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Brescia
  • 350 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L’obiettivo del corso è la formazione di una figura professionale: lo psicologo giuridico, che attraverso un percorso di sviluppo personale e una formazione specifica, diviene un professionista qualificato. Lo psicologo giuridico è un professionista che opera nell’ambito della psicologia forense, conosce la normativa di pertinenza in cui si muovono gli operatori del diritto, effettua le perizie di competenza attraverso l’utilizzo di strumenti diagnostici e di intervento.
Rivolto a: La formazione si rivolge a Psicologi, Medici e Psicoterapeuti che vogliono ampliare le proprie conoscenze e potenziare le proprie competenze integrando nella loro professione gli strumenti atti a svolgere un’attività in campo giuridico. Si rivolge inoltre a coloro che già operano nell’ambito di professioni che richiedono, per i loro espletamento, un percorso personale e la conoscenza di tecniche metodi e procedure al fine di attuare interventi specifici nel settore.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Brescia
Via Toscana, 71, 25125, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Colloquio di ammissione

Programma

Il Corso ha durata complessiva di due anni, sviluppato su due moduli:
• nell’anno 2009 avrà come obiettivo la formazione dello Psicologo Giuridico in ambito civile.
• nell’anno 2010 avrà come obiettivo la formazione dello Psicologo Giuridico in ambito penale
e penitenziario;
Ai partecipanti che avranno superato le prove di verifica del I° anno verrà rilasciato l’attestato di “Esperto in Psicologia Giuridica”, a chi avrà frequentato un secondo anno e superato le prove di verifica verrà rilasciato l’attestato di “Specialista in Psicologia Giuridica” che costituirà titolo preferenziale per l’iscrizione nell’Elenco dei CTU presso i Tribunali.
L'attività è articolata in undici fine settimana, ognuno di 16 ore, distribuite tra il sabato e la domenica, con orario: 9,00 / 13,00 - 14,00 / 18,00 e comprende:
• Unità di docenza teoriche
• Unità di docenza metodologiche
• Esercitazioni pratiche su consulenze e perizie
• Tirocinio

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto