Corso di T'ai Chi Ch'uan della scuola Chang Dsu Yao (Stile Yang)

Accademia Kung Fu Tradizionale Shier Li
A Verona

320 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Verona
  • Durata:
    8 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso per principianti ha lo scopo, nel corso dell'intero anno di pratica, di portare lo studente a sciogliere le tensioni, assumere una postura corretta e muoversi secondo alcuni principi della disciplina. Per raggiungere questo obbiettivo, l'istruttore accompagna gli allievi in un percorso di apprendimento che comprende: Esercizi di Ch'i Kung (lavoro sull'energia) statici e in movimento, la prima parte della forma lunga di T'ai Chi Ch'uan, esercizi a coppie.
Rivolto a: Ragazzi dai 14 anni e Adulti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Verona
Via San Giacomo, 11, 35137, Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessun requisito

Professori

Claudio Paganello
Claudio Paganello
Istruttore di Kung Fu

Entra nel mondo delle arti marziali nel 2001 all’età di 14 anni. Sviluppa subito una grande passione per lo Shaolin Ch’uan e dopo due anni inizia a praticare il T’ai Chi Ch’uan della famiglia Yang. Nel 2006, assieme a un numeroso gruppo di appassionati, conosce il Maestro Giuseppe Ghezzi e decide di seguirlo. Da allora il suo studio continua sotto la sua guida. Supera l’esame di primo chieh (primo grado di cintura nera) nel 2008 e nel 2010 consegue il titolo di istruttore. Nello stesso anno entra a far parte del Direttivo A.K.T.S.L. con il titolo di Segretario.

Michele Dal Bo
Michele Dal Bo
Istruttore di Kung Fu

Michele Dal Bo è presidente dell’ A.K.T.S.L. Comincia la sua strada nelle arti marziali cinesi all’età di 14 anni con subito una grande passione per il Kung Fu Wushu, le armi tradizionali e gli stili interni. Partecipa a stage, dimostrazioni e corsi istruttori e viene a conoscere, dopo una lunga ricerca, il Maestro Giuseppe Ghezzi che diviene suo punto di riferimento per la conoscenza profonda e tradizionale del Kung fu della scuola del Maestro Chang Dsu Yao. Nel 2007 Fonda l’A.K.T.S.L., insieme a altre sette cinture nere.

Programma

Mercoledi0>dalle21.00 alle 22.30

Nei primi quattro anni di studio, il praticante impara le 108 tecniche della forma di T’ai Chi Ch’uan della famiglia Yang. Dapprima imparerà grazie ai movimenti lenti e morbidi della forma a sciogliere tutte le tensioni. In seguito, grazie a un lavoro costante, raggiungerà un’ottima coordinazione motoria e un controllo sul respiro, che gli permetteranno di studiare le tecniche marziali racchiuse nella forma. Inoltre nel suo percorso verrà guidato attraverso il lavoro sull’energia (Ch’i Kung) e gli esercizi di spinte a coppie (T’uoi Shou), al fine di sviluppare il radicamento e le qualità

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Si può pagare in contanti o tramite bonifico in tre diverse soluzioni: Pagamento mensile: 45 Euro al mese Pagamento Quadrimestrale: 170 Euro al Quadrimestre Pagamento Annuale: 320 Euro per tutto il corso di 8 mesi c'è la possibilità di seguire anche il corso di Shaolin Ch'uan (shaolinquan) con ulteriori sconti.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto