Corso di Trigger Point Osteopathic

Massolux Academy
A Milano Lambrate

550 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Seminario
  • Livello intermedio
  • Milano lambrate
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il Corso di Trigger Point Osteopathic (TPO), è una tecnica di medicina manuale, digitopressione ed alcune tecniche del massaggio, combinate con i martelletti vibrazionali proggettati per i chiropratici ed osteopati.
Il Corso di TPO è stato concepito al fine di essere usato su tessuti infiammati e irritati e viene fornito in un set contenente cinque TPO per l'intensità di percussione differenti.
L'insieme che costituisce il kit del TPO permette, grazie alle varie estremità che possono essere cambiate rapidamente, di trattare una vastissima varietà di sintomi e condizioni.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano Lambrate
Via POrpora 162, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

massofisioterapisti, fisioterapisti, massaggiatori, massaggiatori sportivi e simile

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Individuare punto doloroso
Guarire dolore acuto con semplicità
Trigger point

Professori

dott. Dragan Andjelkovic
dott. Dragan Andjelkovic
Massofisioterapista, Osteopata

Programma

Un Trigger point lo possiamo definire come un focus di iperirritabilità circoscritto e ben definito, maggior parte delle volte topograficamente ben identificato. Può essere presente nei muscoli, giunzioni muscolo-tendinee, periostio, cute cicatrici, legamenti, capsule articolari, fasce neuromuscolari. Durante il corso si aprende di come riconoscere ed identificare i punti trigger e risolverlo poi con le tecniche digitopressione, manipolazioni miofasciali e con la tecnica di martelletti vibrazionali. Programm -Fisiologia del movimento-Sviluppo del trigger point-Classificazione dei Trigger-Trigger point centrali-Trigger point diffusi-Trigger point inattivi-Trigger point attivi Sintomi di Trigger Point -Area di dolore riferito -Effetti del sistema nervoso Autonomo Trattamento -Esame -Fattori di mantenimento -Consigli al ricevente -Rafforzamento -Stretching -Consigli Palpazione dei Trigger Point -Muscoli della faccia e del collo -Muscoli del tronco e della colonna vertebrale -Muscoli della spalla e dell'arto superiore -Muscoli dell'anca e della coscia -Muscoli della gamba e del piede -Esercitazioni

Ulteriori informazioni

Saranno spiegate alcune tecniche osteopatiche nel trattamento muscolare ed inerenti al fenomeno trigger point.