Corso attualmente non disponibile
ATTRARRE CLIENTI DAL WEB con i Social Media
-
Trovo che questo corso sia molto interessante. I docenti sono estremamente professional e gentili. Un'ottima esperienza! Opportunità lavorativa e crescita personale.
← | →
-
un team giovane e professionale, dinamico e attento alle esigenze dei suoi studenti. Gli insegnanti sono altamente qualificati e focalizzati sul saper fare
← | →
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Intraprendi la carriera più richiesta di Social Media Manager dalle nuove aziende!
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Livello
Livello intermedio
-
Ore di lezione
6h
-
Durata
1 Giorno
Scopri il Social Media Marketing con il corso offerto dal centro formativo Smartform. Su Emagister.it puoi trovare tutte le informazioni per iscriverti al corso e cominciare la tua carriera professionale.
Oggi i mercati sono conversazioni in cui il saper ascoltare e analizzare le interazioni tra marchi e utenti, rispondendo alle necessità di questi ultimi in tempo reale, può fare la differenza tra una Brand Promotion efficace e un marketing incerto e fallimentare. In tale contesto, il Social Media Manager è incaricato di gestire in prima persona la presenza dell'azienda sui Social Network,creando canali, piani editoriali e contenuti che coinvolgano gli utenti fino a fidelizzarli e trasformarli in accaniti sostenitori del brand online. Il Social Media Manager inoltre partecipa in tempo reale alle conversazioni tra utenti e brand e interagisce con opinion leader e influencer di settore al fine di influenzare il modo di pensare e di agire dell'audience digitale, gestisce promozioni, contest e campagne di product placement sui social network e analizza periodicamente le statistiche conversazionali per poter migliorare la propria strategia, il tutto in piena sinergia con la comunicazione corporate e il marketing “tradizionale” dell'azienda. Questa figura è costantemente
aggiornata sugli ultimi trend della rete ed è alla perenne ricerca di una conversazione diretta ed empatica con i fan e i follower del brand, che sa promuovere in maniera efficace e discreta su ogni canale ottimizzando le risorse e incrementando progressivamente il Social Media ROI (return of investment).
Profilo del corso
Questo corso permetterà ai partecipanti di sviluppare conoscenze e capacità concrete nel Social Media Marketing, illustrando differenze, opportunità e appetibilità di ogni social network per i diversi contesti e segmenti di mercato, con ampio riferimento a contesti reali e case-studies famosi.
Nello specifico, i partecipanti impareranno a:
• cogliere l'enorme potenziale che i Social Media rappresentano per il marketing aziendale;
• integrarli in maniera vincente con la comunicazione corporate;
• incrementare il numero di fan e follower dell'azienda, coinvolgendoli e fidelizzandoli il più possibile;
• monitorare i progressi e ripianificare la Social Media Strategy per massimizzare i profitti;
Imprenditori, manager , artigiani o responsabili del marketing che desiderano avvalersi del Web e dei Social Media per incrementare la visibilità e la diffusione del proprio brand e dei propri prodotti online;Titolari e dipendenti di attività prevalentemente a contatto con il pubblico che vogliono sviluppare nuove competenze per aprirsi al mercato dei servizi digitali;
Professionisti e consulenti che desiderano avvalersi dei Social Media per promuovere la propria attività o quella dei loro clienti.
Scopri come attrarre più clienti dai social media
Rilascio di attestato partecipazione di "Social Media Manager "
Una volta che avete lasciato i vostri riferimenti, sarete contatti direttamente da un responsabile di Smartform, che vi darà tutte le informazioni
Opinioni
-
Trovo che questo corso sia molto interessante. I docenti sono estremamente professional e gentili. Un'ottima esperienza! Opportunità lavorativa e crescita personale.
← | →
-
un team giovane e professionale, dinamico e attento alle esigenze dei suoi studenti. Gli insegnanti sono altamente qualificati e focalizzati sul saper fare
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Stefania Arba
Francesco Lamacchia
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
6 anni del centro in Emagister.
Materie
- Web marketing
- Social networking
- Networking
- Social manager
- Digital manager
- Utilizzo portali web
- Web developer
- Email marketing
- Gestione motori di ricerca
- Web analytics
- Contenuti
- Content management
- Media management
- Social network
- Social media marketing
- Adwords
- SEO
- SEM
- Social commerce
Programma
- I Social Media, leva di marketing fondamentale per il mercato B2B e B2C
- Comunicazione aziendale e Social Media Strategies: come integrarle in maniera efficace
- Come consolidare la propria Brand Identity attraverso i Social Network
Conoscere i social: Facebook, Twitter, Linkedin, Youtube, Google Plus, Pinterest e Instagram: come scegliere i canali social più idonei alla nostra promozione online - Content Curation: come creare piani editoriali e contenuti efficaci per ogni Social Network
- Community Management: coinvolgere gli utenti per incrementare visibilità e profitto
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
ATTRARRE CLIENTI DAL WEB con i Social Media