Elementi di strategia di marketing

InterAteneo
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 9 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso è progettato per aiutarti a sviluppare una visione delle strategie di marketing e permetterti di completare un piano efficace. Avrai una panoramica dei fattori chiave che guidano le strategie di marketing.
Rivolto a: Dirigenti e specialisti che hanno la responsabilità dello sviluppo di un piano di marketing.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Requisiti di sistema · CPU Pentium II 400 MHz · Ram 32 Mbytes · Lettore Cd-rom 8X (solo per fruizione off-line) · Scheda video SVGA 800x600 · Scheda audio 16 bit · Amplificazione audio · Web browser Internet Explorer 5.0 o superiore · Plug-in Shockwave Player · Plug-in Flash Player

Programma

INDICE DEL CORSO

Principi di marketing
- apprendere la terminologia e i concetti base di marketing per risolvere situazioni e problemi della tua azienda
- identificare la terminologia essenziale e i concetti chiave di marketing
- identificare fattori ambientali interni ed esterni cruciali per lo sviluppo di una strategia di marketing
- specificare i fattori che facilitano la definizione e la segmentazione del mercato
- identificare le quattro "P" del marketing mix in relazione al consumatore.

Redditività strategica
- riconoscere il valore essenziale delle ricerche per la strategia aziendale
- identificare il ruolo fondamentale del PIMS nella strategia aziendale e il suo impatto sulla programmazione di mercato
- determinare i fattori primari che influenzano la redditività
- identificare gli elementi di un metodo per determinare quali prodotti debbano essere reclamizzati, mantenuti o ritirati usando fattori d'influenza sui guadagni.

Come i costi condizionano le strategie
- riconoscere l'importanza fondamentale dei costi di struttura nel determinare una strategia di mercato
- distinguere le tre categorie di costo, i principi che le guidano e le loro implicazioni
- determinare il punto di pareggio di un prodotto
- riassumere le relazioni di causa ed effetto tra costi fissi e margine lordo di contributo.

Il ciclo di vita del prodotto
- riconoscere l'importanza di determinare lo stato attuale del ciclo di vita dei prodotti
- identificare le cinque fasi del ciclo di vita del prodotto
- identificare elementi di previsione del mercato basandosi su indicatori del ciclo, ricerche e strumenti di proiezione
- identificare i metodi di analisi delle fasi del ciclo di vita del prodotto o del servizio.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto