Eq Management Certification

Six Seconds Italia
A Sasso Marconi

2.500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Sasso marconi
  • 40 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: E' un percorso di training che consente di accrescere le proprie capacità personali e manageriali sul tema Intelligenza Emotiva.
Rivolto a: Rivolto a tutti i manager e professionisti che gestiscono la relazione con le persone e che vogliono migliorare la loro performance in ambito lavorativo e quotidiano.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sasso Marconi
Via Maranina, 9, 40037, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Programma


Il percorso di Certificazione personale e manageriale per accrescere, tramite l’Intelligenza Emotiva, le tue competenze emotivo-relazionali


EQ MANAGEMENT CERTIFICATION è il percorso ideale per lo sviluppo delle tue capacità personali e manageriali sul tema Intelligenza Emotiva. Un percorso di alta efficacia pensato per chi lavora e ha necessità di tempi flessibili, didattica personalizzata e contenuti professionalizzanti. Il percorso, della durata complessiva di tre mesi, è interamente organizzato da Six Seconds Italia e sarà in grado di accompagnarti nel tuo percorso di crescita in modo strutturato e globale, attraverso step di: training, assessment, coaching, distance learning e tool.

A CHI SI RIVOLGE a tutti i manager e professionisti che gestiscono la relazione con le persone e che vogliono migliorare la loro performance in ambito lavorativo e quotidiano.

CON IL PERCORSO EQ MANAGEMENT CERTIFICATION POTRAI:

sviluppare le tue competenze professionali attraverso teorie, modelli ed esercitazioni seguendo un percorso di sviluppo globale in cui l’apprendimento della persona è posto al centro della progettazione didattica
comprendere e approfondire il modello dell'Intelligenza Emotiva (Self Awareness, Self Management e Self Direction)
accedere alla compilazione dei questionario SEI e SEI 360° ottenendo un’auto-valutazione ed un’ etero-valutazione della tua Intelligenza Emotiva
ottenere feedback report di sviluppo personale contenenti consigli e suggerimenti per aiutarti a sviluppare la tua Intelligenza Emotiva
essere seguito da tutor e coach per l’affiancamento e il supporto del tuo percorso di sviluppo personale
utilizzare materiali e strumenti che ti serviranno da guida nel tempo per il cambiamento e la crescita delle tue competenze emotivo-relazionali
far parte del network di Six Seconds
avere accesso a tutte le iniziative più importanti organizzate sia a livello nazionale che internazionale da Six Seconds, con la possibilità di accedere a scale sconto anche per l’acquisto di materiali didattici

Inoltre, otterrai la certificazione
EQ MANAGEMENT che ti darà l’opportunità di aggiungere un ulteriore tool professionale al tuo curriculum. Come certificato avrai la possibilità di sviluppare e monitorare annualmente il tuo percorso e rinnovare, così, ogni anno la tua certificazione: compilando gli Assessment ( SEI e 360°) e discutendone i feedback con il coach.
L’esperienza maturata a livello internazionale da Six Seconds ha portato a capitalizzare le esperienze e a sviluppare le tematiche dell’Intelligenza Emotiva attraverso progettazioni e programmi formativi in grado di coniugare ampiamente la teoria e la pratica dell'IE.


IL PERCORSO EQ MANAGEMENT CERTIFICATION:

Il percorso EQ Management Certification, della durata di circa 3 mesi, è stato pensato per accompagnarti nel tuo percorso di crescita personale e globale. Per questo, oltre allecinque giornate di training d’aula, avrai la possibilità di toccare con mano strumenti di assessment, che ti consentiranno un’auto e un etero-valutazione delle tue capacità e competenze emotivo-relazionali; sarai affiancato in modalità distance learning da un tutor, che seguirà l’intero gruppo di partecipanti attraverso momenti di pre-work o up-grade a seconda delle diverse esigenze e momenti del percorso didattico; avrai la possibilità di essere supportato da un coach, per essere affiancato nel tuo percorso di crescita personale e poter concentrare la tua attenzione sui tuoi punti di forza e di debolezza e strutturare, così, un percorso di sviluppo che perduri nel tempo. Avrai, inoltre, la possibilità di conoscere ed utilizzare dei tool che ti consentiranno la riflessione, l’esercizio e la pianificazione di un cambiamento personale e di focalizzare l’attenzione verso l’altro.


NELLO SPECIFICO:


TRAINING
Le cinque giornate di aula (2gg+2gg+1g) sono caratterizzate da un’alternanza di momenti teorici esessioni esperienziali, il cui obiettivo primario è rappresentato dalla volontà di far vivere e provare in prima persona i contenuti affrontati e legare, così, i concetti alla realtà lavorativa di ciascuno.

CONTENUTI MACRO
L’efficacia manageriale e la leadership
Come e perché l’Intelligenza Emotiva supporta lo sviluppo e la crescita delle nostre competenze emotive e relazionali
Business case e Case History di eccellenza
Lo sviluppo dell’Intelligenza Emotiva: conosci - scegli - dai
Self Awareness: essere consapevoli per individuare il proprio stile relazionale e manageriale
Self Management: utilizzare le proprie emozioni per sviluppare l’efficacia personale
Self Direction: lavorare con gli altri per costruire la relazione autentica ed entrare in connessione
Il mio commitment: lavorare sui punti di forza e di debolezza per disegnare il proprio percorso di sviluppo
Dare e ricevere feedback: un’ importante opportunità di crescita e confronto
I costi e benefici del proprio stile relazionale

L’ultima giornata (follow-up) avrà l’obiettivo di “ancorare” il messaggio dato nell’ITER formativo ad una serie di stimoli, in modo da ottenere un preciso check del livello di utilizzo degli strumenti e, quindi, di apprendimento raggiunto.

ASSESSMENT

Durante il percorso avrai la possibilità di conoscere ed utilizzare strumenti che ti consentiranno di ottenere un’auto ed un’etero-valutazione delle tue competenze emotivo-relazionali, così da poter lavorare sulla tua auto-consapevolezza e il tuo percorso di sviluppo avendo come spunti di riflessione le valutazioni condotte attraverso strumenti altamente significativi (per approfondire accedi al link SEI ASSESSMENT sulla home page del sito. L’assessment sarà condotto attraverso:

SEI(Six seconds Emotional Intelligence questionnaire) - primo questionario di auto-valutazione dell’Intelligenza Emotiva, consente di valutare il livello delle otto competenze chiave che compongono il modello di IE di Six Seconds

SEI 360° - è uno strumento di valutazione a 360° delle competenze emotivo relazionali della persona. In questo modo sarà possibile accompagnare all’auto-valutazione del SEI ASSESSMENT una etero-valutazione ottenuta richiedendo feedback ai collaboratori/colleghi/amici diretti di ciascun partecipante

FEEDBACK REPORT
In seguito alla compilazione dei due questionari riceverai i feedback report personali (develpoment report e feedback 360°) da cui potrai partire per sviluppare una riflessione e supportare il tuo percorso di sviluppo personale.

COACHING

Il coaching è previsto come momento di supporto e affiancamento, necessario se desideri affrontare un percorso di sviluppo personale e lavorare sul tuo potenziale emotivo. In particolare, il coaching avrà l’obiettivo di negoziare con te il commitment, per poi lavorare insieme sullo sviluppo di quei comportamenti funzionali al più efficace esercizio delle competenze e all’individuazione del tuo stile personale. Il coaching potrà svolgersi sia in modalità distance che in presenza.

DISTANCE LEARNING

Durante i tre mesi sarai seguito nel tuo percorso di sviluppo personale anche in modalità asincrona. Per questo un tutor ti seguirà attraverso momenti di pre-work o up grade strutturati. Le attività in modalità distance prevedono, ad esempio, l’invio di:

Esercitazioni
Condivisione di case history ed esperienze
Materiale di introduzione o approfondimento


TOOL

Durante il percorso avrai l’opportunità di conoscere ed utilizzare strumenti che ti consentiranno una maggiore organizzazione e strutturazione del tuo percorso di crescita personale. Avrai l’opportunità di lavorare con tool che ti serviranno da bagaglio e guida, anche una volta finito il training.


DOCENTE


MASSIMILIANO GHINI
E' fondatore e presidente di Six Seconds Italia. Dal 1999 si occupa di Intelligenza Emotiva a livello internazionale attraverso articoli, conferenze e corsi orientati allo sviluppo del Quoziente Emotivo nel mondo dello sport, della scuola e del business. Cariche ricoperte: Presidente di Six Seconds Italia, membro della Faculty internazionale dell'Institute for Organizational Performance e responsabile dell'area organizzazione e People Mangement del Master MBA part time di Alma Graduate School, la Business School dell’Università di Bologna, è consulente di sviluppo organizzativo per aziende private e pubbliche.

Massimiliano ha sviluppato assieme ad Anabel Jensen e Josh Freedman il primo strumento di valutazione dell’Intelligenza Emotiva tarato sulle specificità italiane: il SEI ASSESSMENT.

Durante il percorso, Ghini sarà affiancato da un team di professionisti certificati Six Seconds e accreditati a livello internazionale, con importanti esperienze professionali pregresse.


MODALITA’ DI ACCESSO E DI ISCRIZIONE

Il corso prevede un numero massimo di 20 partecipanti, per assicurare una coerenza di intenti e professionalità a tutti i partecipanti. Six Seconds effettuerà uno screening delle domande pervenute comunicando a tutti i candidati l’ammissione al corso.

Per l’iter di iscrizione è necessario inviare il proprio CV unitamente alla domanda di iscrizione

DATE
Di seguito sono riportate le date delle giornate di aula:
11-12 ottobre; 8-9 novembre; 30 novembre

Per quanto riguarda, invece, le date relative agli altri appuntamenti potrai definirle insieme al tutor una volta partito il percorso.

COSTI: Il costo del corso è pari a € 2.500,00 + iva



Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto