Executive Master in Gestione Eventi e Ufficio Stampa

Esedra Formazione
A Firenze

2.500 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • Firenze
  • Durata:
    1 Anno
  • Quando:
    04/03/2017
  • Crediti:
Descrizione

Master forma i professionisti in grado di sovrintendere a tutte le fasi dell’organizzazione di un evento: dal briefing con il cliente (interno o esterno) alla redazione del progetto, dalla scelta della location al suo allestimento, dal budgeting alla predisposizione dei materiali di comunicazione fino alla gestione del follow-up.

I moduli formativi offrono ai partecipanti una panoramica completa delle competenze necessarie sotto il profilo strategico, amministrativo-gestionale, comunicativo e creativo, con un focus esteso sulla gestione dell’ufficio stampa e sulla creazione dei contenuti

Il percorso prevede una fase d’aula della durata di 4 mesi, per un totale di 180 ore articolate in 96 ore di lezioni frontali e 84 ore di stage e prova d'esame finale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
04 marzo 2017
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

L’ammissione al Corso è subordinata a una procedura di selezione che prevede l’analisi curriculare e un colloquio che potrà avvenire in presenza oppure in collegamento tramite piattaforma online. Il processo di selezione è finalizzato a valutare le esperienze professionali, le aspirazioni e le motivazioni dei candidati, con l’obiettivo di garantire una preparazione di base uniforme e un servizio qualitativamente adeguato alle aspettative dell'aula. La partecipazione è riservata ad un numero massimo di 16 persone per ogni edizione.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Gestione eventi
Comunicazione

Professori

Andrea Ricci
Andrea Ricci
Docente

Barbara Fantelli
Barbara Fantelli
Docente

Massimo Giovanetti
Massimo Giovanetti
Docente

Programma

Si riportano di seguito i titoli dei moduli formativi previsti:


La progettazione dell’evento

La promozione dell’evento

La gestione dell’evento

La strategia d'immagine

L’organizzazione aziendale e la comunicazione

L’organizzazione dell’ufficio stampa

L’elaborazione dei contenuti

I feedback dell’ufficio stampa


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto