Facebook – Utilizzo in azienda per fare profitto, fidelizzare e fare customer care (livello base)

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Descrizione

Facebook ha raggiunto recentemente il miliardo di iscritti diventando in assoluto la piattaforma di riferimento per socializzare e condividere gusti, interessi e acquisti. I consumatori (di prodotti e di servizi) si sono spostati su questa community on-line e non possiamo più ignorarlo. Dobbiamo invece imparare ad utilizzare questo strumento per relazionarci con clienti potenziali e reali, promozionare la nostra azienda e sfruttare così il meccanismo del passaparola virale. Il marketing su Facebook richiede competenza, programmazione e controllo dei risultati ed il corso si propone di fornire gli strumenti necessari per affrontare questa nuova opportunità.

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Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Aziende e privati

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Cosa impari in questo corso?

Facebook
Customer care

Programma

IL CENTRO PRESENTA IL PROGRAMMA PENSATO PER MIGLIORARE LE TUE COMPETENZE E PERMETTERTI DI REALIZZARE GLI OBIETTIVI STABILITI. NEL CORSO DELLA FORMAZIONE SI ALTERNERANNO DIFFERENTI MODULI CHE TI PERMETTERANNO DI ACQUISIRE LE CONOSCENZE SULLE DIFFERENTI TEMATICHE PROPOSTE.


Perché inserire Facebook nel Piano Marketing dell’azienda:
  • Viralità e marketing conversazionale
  • Caratteristiche di una brand page ottimale
  • Perché una pagina e non un profilo personale
  • Grafo sociale e algoritmo visualizzazione contenuti organici su Facebook
  • Cosa, quando e come postare: il content marketing ed il calendario contenuti
  • Programmare e profilare contenuti per target
  • Sistemi per reperire, organizzare e programmare i contenuti
  • I gruppi e gli eventi
  • La creazione di concorsi, sondaggi e l’utilizzo delle applicazioni
  • L’integrazione con il sito aziendale e l’utilizzo dei plugin sociali sul sito dell’azienda
  • Facebook su Mobile e la Geolocalizzazione
  • L’utilizzo delle TAB e delle APP
  • Analisi delle statistiche da Facebook insight
  • Case Histories ed errori da evitare

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