Corso STRATEGIC FASHION MERCHANDISING & BUYING

5.0
1 opinione
  • Buyer e merchandiser sono due ruoli chiave nella gestione di un Fashion Business e rappresentano i primi ingranaggi del processo di retail. Sono due ruoli distinti ma anchhe complementari, ai quali sono richieste flessibilità, sensibilità di prodotto, capacità analitica e una profonda conoscenza del mercato e del consumatore. Progettualità e visione strategica sono elementi chiave per avere successo in questi due ruoli.
    |

Corso post laurea

Blended a Bologna

1.500 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso post laurea

  • Metodologia

    Blended

  • Luogo

    Bologna

  • Ore di lezione

    40h

  • Durata

    5 Giorni

Lavora con successo nel mondo della moda!

Buyer e merchandiser sono due ruoli chiave nella gestione di un Fashion Business e rappresentano i primi ingranaggi del processo di retail. Sono due ruoli distinti ma anche complementari, ai quali sono richieste flessibilità, sensibilità di prodotto, capacità analitica e una profonda conoscenza del mercato e del consumatore. Progettualità e visione strategica sono elementi chiave per avere successo in questi due ruoli.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Bologna
Visualizza mappa
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1, 40121

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Il Corso Strategic Fashion Merchandising & Buying ha lo scopo di fornire gli strumenti e la formazione fondamentali per essere in grado di applicare l'arte del buying e del merchandising ai nuovi modelli di business del panorama Retail, e gestire le innumerevoli variabili economiche della nuova omni-canalità.

Il corso di specializzazione in Strategic Fashion Merchandising & Buying è un percorso formativo rivolto a:
• laureati nelle diverse discipline interessati a specializzarsi nel Fashion Management;
• professionisti che desiderano arricchire e aggiornare le proprie competenze in vista di uno sviluppo di carriera o per valutare nuove opportunità lavorative

Passione per il settore della moda

Certificato di Frequenza firmato dall'intero corpo docente.

Il corso di specializzazione, di taglio pratico e operativo, prevede esercitazioni, discussioni di case history, testimonianze di autorevoli esperti di settore e un business game finale.I nostri docenti sono Manager provenienti dal settore del Fashion, con una significativa esperienza maturata nelle migliori aziende dallo Sportswear al Lusso.

Riceverai via e-mail la brochure del corso.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Buyer e merchandiser sono due ruoli chiave nella gestione di un Fashion Business e rappresentano i primi ingranaggi del processo di retail. Sono due ruoli distinti ma anchhe complementari, ai quali sono richieste flessibilità, sensibilità di prodotto, capacità analitica e una profonda conoscenza del mercato e del consumatore. Progettualità e visione strategica sono elementi chiave per avere successo in questi due ruoli.
    |
100%
4.9
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Corpo Docente

5.0
03/06/2017
Il meglio: Buyer e merchandiser sono due ruoli chiave nella gestione di un Fashion Business e rappresentano i primi ingranaggi del processo di retail. Sono due ruoli distinti ma anchhe complementari, ai quali sono richieste flessibilità, sensibilità di prodotto, capacità analitica e una profonda conoscenza del mercato e del consumatore. Progettualità e visione strategica sono elementi chiave per avere successo in questi due ruoli.
Da migliorare: niente da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2018

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

17 anni del centro in Emagister.

Materie

  • E-business
  • Grandi strutture di vendita
  • Gestione degli stock
  • Merchandising
  • Management
  • Buyer
  • Fashion
  • Fashion buyer
  • Fashion marketing
  • Brand
  • Fashion coordinator
  • Fashion management
  • Buying Management
  • Merchandising management

Professori

Chiara Zobbi

Chiara Zobbi

Head of Merchandising & Product Development Philosophy - Gruppo Aeffe

Fabio Benassi

Fabio Benassi

Responsabile sviluppo prodotto e Fashion Designer Twin-Set

Valentina Mantini

Valentina Mantini

Merchandising & Retail Analyst presso Twinset

Dopo la Laurea in Economia e una breve parentesi nella consulenza, da più di dieci anni, unendo la sua passione per la moda e l’innata passione per i numeri, si occupa di Retail Buying e Planning. Avendo avuto la possibilità di lavorare in diverse aziende, come SIXTY, ALCOTT, FURLA, LA PERLA e ora TWINSET, è riuscita ad acquisire competenze commerciali e tecniche specifiche di tutti i segmenti di mercato e delle diverse categorie merceologiche, consolidando costantemente la sua area di exspertise nel Buying e nella gestione strategica dello stock.

Programma

  • Economics di base di Merchandiser e Buyer
  • Analisi delle tendenze
  • Product management
  • Product merchandising
  • L’attività di merchandising: definizione della struttura di collezione
  • L’interazione tra merchandiser e stile e tra merchandiser e buyer
  • Il ruolo del Buyer
  • Il processo di buying
  • Business Game

Ulteriori informazioni

PER INFORMAZIONI
Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax 051 238318
Email: info@professionaldatagest.it
Website: www.professionaldatagest.it

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Corso STRATEGIC FASHION MERCHANDISING & BUYING

1.500 € IVA inc.