Corso STRATEGIC FASHION MERCHANDISING & BUYING
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Buyer e merchandiser sono due ruoli chiave nella gestione di un Fashion Business e rappresentano i primi ingranaggi del processo di retail. Sono due ruoli distinti ma anchhe complementari, ai quali sono richieste flessibilità, sensibilità di prodotto, capacità analitica e una profonda conoscenza del mercato e del consumatore. Progettualità e visione strategica sono elementi chiave per avere successo in questi due ruoli.
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Corso post laurea
Blended a Bologna
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso post laurea
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Metodologia
Blended
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Luogo
Bologna
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Ore di lezione
40h
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Durata
5 Giorni
Buyer e merchandiser sono due ruoli chiave nella gestione di un Fashion Business e rappresentano i primi ingranaggi del processo di retail. Sono due ruoli distinti ma anche complementari, ai quali sono richieste flessibilità, sensibilità di prodotto, capacità analitica e una profonda conoscenza del mercato e del consumatore. Progettualità e visione strategica sono elementi chiave per avere successo in questi due ruoli.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Il Corso Strategic Fashion Merchandising & Buying ha lo scopo di fornire gli strumenti e la formazione fondamentali per essere in grado di applicare l'arte del buying e del merchandising ai nuovi modelli di business del panorama Retail, e gestire le innumerevoli variabili economiche della nuova omni-canalità.
Il corso di specializzazione in Strategic Fashion Merchandising & Buying è un percorso formativo rivolto a:
• laureati nelle diverse discipline interessati a specializzarsi nel Fashion Management;
• professionisti che desiderano arricchire e aggiornare le proprie competenze in vista di uno sviluppo di carriera o per valutare nuove opportunità lavorative
Passione per il settore della moda
Certificato di Frequenza firmato dall'intero corpo docente.
Il corso di specializzazione, di taglio pratico e operativo, prevede esercitazioni, discussioni di case history, testimonianze di autorevoli esperti di settore e un business game finale.I nostri docenti sono Manager provenienti dal settore del Fashion, con una significativa esperienza maturata nelle migliori aziende dallo Sportswear al Lusso.
Riceverai via e-mail la brochure del corso.
Opinioni
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Buyer e merchandiser sono due ruoli chiave nella gestione di un Fashion Business e rappresentano i primi ingranaggi del processo di retail. Sono due ruoli distinti ma anchhe complementari, ai quali sono richieste flessibilità, sensibilità di prodotto, capacità analitica e una profonda conoscenza del mercato e del consumatore. Progettualità e visione strategica sono elementi chiave per avere successo in questi due ruoli.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Corpo Docente
Successi del Centro
Tutti i corsi devono essere aggiornati
La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7
Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi
17 anni del centro in Emagister.
Materie
- E-business
- Grandi strutture di vendita
- Gestione degli stock
- Merchandising
- Management
- Buyer
- Fashion
- Fashion buyer
- Fashion marketing
- Brand
- Fashion coordinator
- Fashion management
- Buying Management
- Merchandising management
Professori
Chiara Zobbi
Head of Merchandising & Product Development Philosophy - Gruppo Aeffe
Fabio Benassi
Responsabile sviluppo prodotto e Fashion Designer Twin-Set
Valentina Mantini
Merchandising & Retail Analyst presso Twinset
Dopo la Laurea in Economia e una breve parentesi nella consulenza, da più di dieci anni, unendo la sua passione per la moda e l’innata passione per i numeri, si occupa di Retail Buying e Planning. Avendo avuto la possibilità di lavorare in diverse aziende, come SIXTY, ALCOTT, FURLA, LA PERLA e ora TWINSET, è riuscita ad acquisire competenze commerciali e tecniche specifiche di tutti i segmenti di mercato e delle diverse categorie merceologiche, consolidando costantemente la sua area di exspertise nel Buying e nella gestione strategica dello stock.
Programma
- Economics di base di Merchandiser e Buyer
- Analisi delle tendenze
- Product management
- Product merchandising
- L’attività di merchandising: definizione della struttura di collezione
- L’interazione tra merchandiser e stile e tra merchandiser e buyer
- Il ruolo del Buyer
- Il processo di buying
- Business Game
Ulteriori informazioni
Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel: 051 220601 Fax 051 238318
Email: info@professionaldatagest.it
Website: www.professionaldatagest.it
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Corso STRATEGIC FASHION MERCHANDISING & BUYING