Corso Fashion Buying - Summer School

MKS Milano Fashion School
A Milano

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Informazioni importanti

Tipologia Scuola di specializzazione
Inizio Milano
Ore di lezione 40 ore di lezione
Durata Flessible
  • Scuola di specializzazione
  • Milano
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
Descrizione

Il Fashion Buyer riveste un ruolo chiave nel mondo della moda; è un esperto del settore che ha il compito di osservare e interpretare le tendenze e scegliere i prodotti e le collezioni più adatti da inserire in uno store. Il fashion buyer deve sapere come funziona il mercato e i meccanismi di vendita ed essere in costantemente aggiornamento; è importante quindi frequentare le fiere di moda – per poter apprendere e conoscere tutti i nuovi trends e intuire quelle che saranno le tendenze della stagione. Inoltre è importante visitare i diversi showroom dove sono esposte le collezioni delle aziende.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Santa Marta 18, 20123, Milano, Italia
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Luogo
Milano
Via Santa Marta 18, 20123, Milano, Italia
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Cosa impari in questo corso?

Fashion buyer
Fashion
Buyer
Moda
Mercato
Showroom dove
Tipologie
Sell-out
Showroom Multigriffes
Tecniche

Professori

Team di Professori
Team di Professori
Marangoni

Programma

Settimana 1

In questa prima settimana verra affrontata una panoramica dei diversi aspetti della Moda:

  • I diversi segmenti che compongono l’insieme della filiera moda,
  • Le diverse tipologie di distribuzione del prodotto: il retail, i negozi indipendenti, i grandi magazzini, gli outlet.
  • Identificazione del target di riferimento
  • Analisi dei trend e la definizione di che cos’è una tendenza
  • Le fiere e le fashion week più importanti a livello internazionale

Settimana 2

Il buyer, il sell-out, gli showrooms, la grande distribuzione e i buying office internazionali

  • Visita ad uno Showroom Multigriffes
  • Sociologia della vetrina, il visual merchandising, il pricing, il mak-up
  • Tecniche di distribuzione
  • Analisi della domanda del consumatore finale
  • Il Prodotto: la promozione, la percezione, l’assortimento del prodotto.
  • Strategie di marketing e analisi del brand.
  • Criteri di selezione dei capi e degli accessori
  • Strategie e abilità nel trattare il prezzo del bene di lusso
  • E-commerce

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
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