Finanziamenti Europei per le Pmi e le Associazioni D'imprese

Igc Sas
A Sesto San Giovanni

280 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Sesto san giovanni
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso presenta le opportunità per le mico, piccole e medie imprese e per tutte le associazioni che le rappresentano offerte dai finanziamenti europei a fondo perduto. Il corso permette inoltre un confronto diretto e personale con i docenti per discutere delle proprie idee progettuali e valutarne la fattibilità.
Rivolto a: Il corso si rivolge a titolari d'imprese, responsabili, direttori, impiegati di organizzazioni che rappresentano PMI e imprese che vogliano conoscere le possibilità offerte dai bandi europei.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sesto San Giovanni
Via Carducci 125, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessun requisito è necessario per l'accesso al corso.

Professori

Valter Darbe
Valter Darbe
Ing

Valter Darbe è il titolare ed amministratore delegato di IGC sas, dal 1994 si è occupato di finanziamenti regionali e dal 2000 anche di quelli internazionali. Con IGC sas partecipa ai bandi di finanziamenti sia in qualità di consulente che in qualità di partner. Ha maturato esperienza nell'ambito del project management, della consulenza di organizzazione aziendale, nell'internazionalizzazione di imprese.

Programma

PROGRAMMA Il corso si articola in 2 giornate: giovedì 25 e venerdì 26 ottobre 2012 dalle ore 9.30 alle ore 17.30.
1° Giornata:

Mattino: Introduzione Bandi Europei (presentazione degli strumenti di finanziamento europei; quali costi sono coperti a fondo perduto; modalità di partecipazione ai bandi; i soggetti eleggibili e la costruzione di partnership);

Pomeriggio: Illustrazione dei bandi aperti (ricerca per le PMI ed Associazioni di PMI, Settimo Programma Quadro per la Ricerca e l’Innovazione)

2° Giornata: Mattino: ulteriori bandi aperti; presentazione di casi reali e progetti finanziati; cenni sull'europrogettazione
Pomeriggio: incontri individuali con il docente



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto