Formare Per-formare - Gestire ogni fase del processo formativo

Cooss Marche Onlus
A Ancona

750 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Ancona
  • 60 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il percorso formativo intende aggiornare le competenze professionali dei formatori potenziando le capacità di lettura, di interpretazione e di intervento nei diversi contesti organizzativi.Il corso intende dotare i formatori di strumenti e tecniche didattiche che consentono di gestire ogni fase del processo formativo, dall’analisi delle esigenze alla valutazione dei risultati conseguiti.
Rivolto a: Il corso è aperto a 15 soggetti occupati/e e disoccupati/e, (5 maschi e 10 femmine) appartenenti alla popolazione in età attiva coinvolti o interessati al settore.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ancona
via Saffi, 4, 60121, Ancona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di scuola media superiore - soggetti occupati/e e disoccupati/e, che operano o sono interessati al sistema della formazione; - per gli stranieri equipollenza dei titoli di studio esteri.

Programma

Modalità iscrizione:

Le domande di iscrizione sono da inviare esclusivamente con raccomandata A/R. Qualora il numero delle domande di iscrizione fosse superiore al numero dei posti disponibili verrà effettuata una selezione per titoli e servizio. La graduatoria verrà pubblicata sul sito

Il programma è articolato in moduli didattici da svolgersi in aula e in laboratorio per le attività pratiche. La fase di orientamento apre l'azione formativa che prosegue con "Il processo formativo" dalla progettazione alla valutazione, "Gestire sé, gestire il gruppo" e si conclude con il modulo dedicato alle metodologie didattiche.

Il corso si svolgerà in Ancona c/o la sede legale e amministrativa di COOSS MARCHE ONLUS - Ancona

Il calendario delle lezioni sarà definito compatibilmente con le esigenze degli iscritti.

Ai corsisti che frequentano almeno il 75% delle lezioni è rilasciato un attestato di aggiornamento professionale ai sensi dell'art.14 della Legge 845 del 21/12/1978 con qualifica TE.11.29.1.2 "Processi formativi (direzione/coordinamento/progettazione/gestione...)"


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto