Formazione Craniosacrale Integrata - Livello Basic

Istituto Terapie Craniosacrali
A Roma

790 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Livello base
  • Roma
  • 80 ore di lezione
  • Durata:
    5 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: L’applicazione pratica della “Terapia” o “Biodisciplina” Craniosacrale ottiene risultati importanti nella cura e nella prevenzione nell’ambito delle medicine complementari. La formazione tiene conto delle diversità di approccio e di competenza di chi lavora sul corpo, per fornire degli strumenti terapeutici trasversali e integrabili nelle varie discipline.
Rivolto a: I corsi sono rivolti a figure professionali e in formazione nel campo delle discipline Somatiche, ovvero di tutte le discipline concernenti il Corpo, per chi vuole integrare la propria professionalità con una raffinata arte di ascolto e palpazione, (medici e odontoiatri, fisioterapisti, osteopati, chiropratici, naturopati, shiatzuka, riflessologi, massaggiatori e chiunque svolga una professione nel campo della cura del corpo e della salute).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Cristoforo Colombo, 456, 00145, Roma, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Craniosacrale
Nessuna competenza specifica
Nessuna

Professori

Maderu Pincione
Maderu Pincione
Ph.T.-ITCS-MROICS.

ondatore e Direttore dell’ITCS. Opera nel Craniosacrale da oltre 15 anni, integrando tale esperienza con approfondimenti in lavoro somatico, meditazione, bioenergetica, osteopatia e altre forme di lavoro sul corpo-mente. Ha collaborato alla creazione dell’Istituto Upledger in Italia, fondando successivamente l’ITCS.

Programma

Il corso si svolgerà a Roma.
Per il calendario degli incontri e il dettaglio dei contenuti visitate il nostro sito www.craniosacrale.it grazie!

Il primo anno costituisce una tappa fondamentale per l’apprendimento: in questi incontri si entrerà in relazione con il “Respiro della Vita”, con le sue manifestazioni, dall’impulso ritmico cranico, alle maree, alla quiete dinamica; con il progredire dell’apprendimento e delle esperienze si svilupperanno le capacità per entrare meglio in contatto con il “Respiro della Vita”, con le sue manifestazioni fisiologiche. Queste verranno trattate e sperimentate anche dal punto di vista anatomico-esperienziale e del movimento. Infatti il livello di difficoltà è progressivo in modo da permettere un graduale affinamento delle capacità insieme all’approfondimento sia della parte teorica che dell’esperienza diretta. Il corso si basa sull’approccio biodinamico, integrando comunque tutti gli aspetti del craniosacrale e delle più importanti discipline corporee.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto