Gestione Edifici e Impianti

IFMA Italia
A Milano e Roma
  • IFMA Italia
Prezzo Emagister

1.400 € 980 
+IVA

Ottimo per ricavare una visione d'insieme con anche riferimenti alle norme.

L'OPINIONE DI Alberto
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • In 2 sedi
  • 15 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    05/04/2017
    altre date
Descrizione

Emagister.it presenta il Corso in Gestione Edifici e Impianti, redatto dal Centro di Formazione IFMA Italia di Milano che, tramite questo percorso altamente formativo, si rivolge principalmente a Facility Manager, Building Manager, Site Manager, Building Coordinator ed in generale tutti coloro i quali si occupano della gestione di infrastrutture e dei servizi annessi.

Il corso, da svolgere in aula, ha una durata di 2 giorni per 15 ore complessive. I corsisti apprenderanno tutte le responsabilità annesse al professionista che si occupa della gestione degli edifici e/o impianti essendo, di fatti, requisito obbligatorio la perfetta conoscenza dei beni gestiti, sapere esattamente il patrimonio immobiliare aziendale ed essere in grado di valorizzarlo, gestirlo al meglio e renderlo confortevole e sicuro per la permanenza dei suoi inquilini, ma anche essere in grado di raggiungere risultati in termini di efficacia e qualità, rispettando sempre i principi di efficienza economica e di Cost saving.

Il professionista in questione conoscerà nel dettaglio il tipo di attività svolte nell’edificio/impianto, gli obiettivi strategici e patrimoniali correlati, i costi che genera e la normativa di riferimento per saperlo governare con oculatezza. Per coloro i quali operano in aziende fornitrici, inoltre, il corso offre un ottimo contributo al fine di migliorare la loro competitività, innovazione e diversificazione all’interno del mercato dei servizi.

Imparare ad analizzare gli aspetti strategici, gestionali, operativi,o comprendere come organizzare la documentazione relativa all’impianto sono solo alcuni dei compiti che i corsisti apprenderanno durante la formazione.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Per coloro i quali non sono già Soci IFMA Italia e inviano tramite Emagister una richiesta di informazioni per questo corso, è previsto la speciale quota di partecipazione SCONTATA.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
05 aprile 2017
Milano
Viale Lombardia, 66, 20131, Milano, Italia
Visualizza mappa
mercoledì e giovedì dalle 9.30 alle 18 circa
09 maggio 2017
Roma
Piazza Oderico da Pordenone 3, 00145, Roma, Italia
Visualizza mappa
martedì e mercoledì dalle 9.30 alle 18 circa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso si propone di esplorare a 360° il tema della gestione degli edifici e degli impianti dell'azienda, partendo dall’analisi e valorizzazione del patrimonio immobiliare aziendale, per arrivare al tema della Due Dilingence e della creazione del Fascicolo tecnico dell’immobile, fino alle politiche manutentive. Le due giornate si concludono quindi con un focus sulle normative vigenti.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a: - Facility Manager, Building Manager, Site Manager, Building Coordinator, Responsabili di commessa, Responsabile Manutenzione, Responsabile Tecnico e tutti coloro che si occupano della gestione dell’edificio e dei servizi ad esso connessi - chi desidera approfondire la tematica della gestione degli edifici e dei suoi impianti

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

GESTIONE EDIFICI E IMPIANTI offre un quadro completo sia delle attività e responsabilità che sono in capo a coloro che devono gestire gli edifici e gli impianti della propria organizzazione, sia le competenze e i compiti che devono essere svolti dai professionisti delle aziende fornitrici di servizi in ambito di gestione immobiliare e manutenzione.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per partecipare ai corsi è necessario compilare il modulo di iscrizione: per riceverlo inviare una richiesta tramite Emagister.

· Il corso è aperto a tutti?

Il corso è rivolto sia a chi già opera da molto tempo nel settore FM e vuole approfindire le proprie conoscenze, sia a chi ha appena intrapreso la propria attività lavorativa in tale mercato.

Opinioni

A

15/11/2016
Il meglio Ottimo per ricavare una visione d'insieme con anche riferimenti alle norme.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Gestione immobili
Gestione impianti
Normative sulla sicurezza
Comunicazione esterna
Organizzazione
Pianificazione mezzi
Amministrazione d'impresa
Gestione di PMI
Manutenzione edifici
Urbanistica
Ristrutturazione edile
Antisismica
Gestione amministrativa
Diritto immobiliare
Gestione immobiliare
Valutazione immobiliare
Perito immobiliare
Marketing immobiliare
Amministratore condomini
Gestione patrimonio immobiliare

Professori

Docente GEI IFMA Italia
Docente GEI IFMA Italia
Esperto del settore FM

Programma

Il corso consente di:


• acquisire una visione completa dell’attività di gestione del patrimonio immobiliare
• analizzare gli aspetti strategici, gestionali e operativi della manutenzione dell’immobile
• approfondire il contenuto delle leggi e delle norme di interesse nella gestione degli immobili e degli impianti aziendali
• comprendere come organizzare l’archivio della documentazione relativa all’immobile e i suoi impianti

Ulteriori informazioni

PER LA SESSIONE DEL CORSO "GESTIONE EDIFICI E IMPIANTI" CHE SI TERRÀ A MILANO, L’ORDINE DEGLI INGEGNERI DI MILANO HA RICONOSCIUTO 14 CFP (CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI).