Guerrilla Marketing - Mente e Persuasione

Caimi Studio
A San Vito di Leguzzano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • San vito di leguzzano
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Comunicare con la mente conscia ed inconscia dei clienti - Identificarne i modelli comportamentali/relazionali del cliente - Scrivere, parlare e comunicare in modo corretto (persuasivo) - Utilizzare gli strumenti per fare campagne di guerrilla marketing.
Rivolto a: Imprenditori, Direttori e Responsabili Marketing, Responsabili Commerciali, Responsabili Comunicazione, Responsabili di funzione, Marketers.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
San Vito di Leguzzano
Via Schio 32, 36030, Vicenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

Fare breccia nella mente del consumatore, persuaderlo e condurlo all'acquisto.

Una serie di strumenti innovativi (armi del guerrilla marketing) per dialogare con il mercato ed ottenere successo.

Conoscerai come funziona la mente e come sia possibile attivare un "rapport" per creare una relazione duratura ed efficace, imparerai ad utilizzare una forma linguistica marketing coerente ed apprenderai come, con un pò di esercizio, sia facilmente utilizzabile anche per te.

Obiettivi

- Comprendere come funziona la mente del cliente

- Analizzare stimoli e comportamenti di acquisto

- Apprendere tecniche di comunicazione efficace

- Imparare ad utilizzare i 100 strumenti del guerrilla marketing

Contenuti

- Mente e persuasione, dialogare con il cervello

- Modelli comportamentali e comunicativi del cliente

- Senza l'esperienza emozionale non si vende nulla

- Funzionamento del sistema decisionale

- Strategia comunicativa e tattica espressiva

- Come creare un "rapport" con clienti e prospect

- Penetrazione e profondità del messaggio

- Ancoraggio del messaggio e richiamo delle memoria

- Coerenza e stile aziendale

- Strategie e tattiche del guerrilla

- La psicologia della comunicazione: uso del colore e della tipografia

- I 100 strumenti del guerrilla marketing

- Pianificazione di una campagna di G.M.

- Esempi e casi da replicare

Modalità didattica

- La metodologia didattica prevede esercitazioni di gruppo ed analisi di case history


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto