Hatha Yoga

Associazione Culturale Arcobaleno 96
A Roma
Prezzo Emagister

210 € 190 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Roma
  • 18 ore di lezione
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Se sei affascinato dalle discipline orientali e desideri ottenere una maggiore consapevolezza del tuo corpo, trovando la giusta sintonia con la mente, scopri i benefici del corso di Hatha Yoga, proposto dall’Associazione Culturale Arcobaleno 96 e rivolto a tutti gli utenti di emagister.it alla ricerca del proprio benessere psicofisico.

Il corso, della durata di 3 mesi per un totale di 18 ore di lezione, è aperto da ottobre a giugno, con possibilità di inserirsi in qualunque momento, e prevede dei seminari intensivi di 4 ore nei fine settimana, ogni 2 mesi.

Filo comune e obiettivo portante di ogni sessione sarà il miglioramento dell’equilibrio delle energie in grado di riconciliare spirito e corpo, per il raggiungimento di uno stato naturale di salute.

Sulla base dell’antica cultura vedica, l’Hatha Yoga sarà in grado di fortificare la tua colonna vertebrale, donandole maggiore agilità e resistenza contro i mal di schiena, i dolori cervicali e la rigidità muscolare. Le varie posizioni utilizzate e praticate influenzeranno in maniera positiva anche il funzionamento delle tue ghiandole endocrine, mentre grazie alle pratiche di Yoga Nidra otterrai una profonda sensazione di rilassamento che placherà l’ansia e lo stress accumulato.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Sconto del 10% per coloro che si iscrivono al corso 20 giorni prima dell'inizio, non cumulabile con altre promozioni.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Guido Reni 32, 00100, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

A sostegno della salute: mal di schiena, dolori alla cervicale, stati d’ansia e di stress, rigidità muscolare.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti gli adulti, senza limiti di età, che desiderano intraprendere un percorso di benessere psico-fisico e di sostegno alla salute sia del corpo che della mente, con una particolare attenzione alle funzioni di respirazione, movimento e flessibilità.

· Requisiti

Non è richiesto alcun requisito in particolare

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Un docente molto professionale che insegna lo Yoga da più di 25 anni!

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Hatha yoga
Yoga
Posizioni Yoga
Yoga Nidra
Tecniche di rilassamento del corpo
Tecniche di rilassamento mentale
Tecniche mentali
Consapevolezza del proprio corpo
Equilibrio spirito-corpo
Rafforzamento colonna vertebrale
Miglioramento funzionalità ghiandole endocrine

Professori

Giancarlo Di Pietro
Giancarlo Di Pietro
Maestro di Shiatsu Namikoshi e Yoga integrale

Programma


- Consapevolezza del proprio corpo
- Miglioramento dell'equilibrio tra le energie di mente e corpo
- Pratica delle varie posizioni
- Rinforzamento della colonna vertebrale
- Miglioramento della funzionalità delle ghiandole endocrine
- Rilassamento profondo
- Tecniche di Yoga Nidra
- Riduzione dello stato d'ansia
- Riduzione dello stress
- Riduzione della rigidità muscolare
- Rimedi contro i dolori cervicali e il mal di schiena

A chi si rivolge

Il corso è rivolto a tutti gli adulti, senza limiti di età, che desiderano intraprendere un percorso di benessere mirato sia al corpo che alla mente, con una particolare attenzione alle funzioni di respirazione, movimento e flessibilità.

Cosa impari
  • A migliorare il proprio stato fisico e psichico.
  • Ad ampliare e approfondire la propria spiritualità, contattando le parti più “sottili” di se stessi attraverso la respirazione (pranayama) e movimenti (asana) da eseguire in modo dolce e al proprio ritmo.
Perché partecipare

Per avere cura di te mediante una pratica accessibile e personalizzata, ripetibile anche a casa, da mettere a punto con l’insegnante e da modificare nel tempo secondo il mutare delle esigenze. Le pratiche saranno svolte in un ambiente confortevole, sotto l’attenta guida del docente, in un gruppo di massimo sei allievi.

Breve biografia del docente

Giancarlo Di Pietro è nato nel 1955 e ha iniziato a praticare a 12 anni lo yoga, che diffonde come istruttore dal 1980. Nel 1984 si è diplomato come insegnante di Yoga Integrale presso l’associazione Acarya Samgha. All’epoca ha studiato con Satyananda (esponente della tradizione tantrica) e Boris Tatzky (esponente dello Yoga dell’Energia). Tra il 2007 e il 2011 ha ulteriormente approfondito la sua formazione con Chandra Klee Cuffaro. La formazione ha compreso le conoscenze tecniche, teoriche e la pratica dello yoga secondo i principi degli Yogasutra di Patanjali. Ha fondato un’associazione di volontariato (AVISN) che tratta dal 2000 i “diversamenti abili” con lo shiatsu Namikoshi ed è operatore shiatsu dal 2005 e maestro dal 2012; nel 2003 ha fatto corsi di medicina tradizionale cinese con il prof. Xuqian Liu e nel 2014 con la d.ssa Marcella Saponaro; da 2001 è Master Reiki; nel 2007 si è diplomato in riflessologia plantare; nel 2014 ha frequentato un corso di Sotai (metodo di riequilibrio posturale giapponese).

Ulteriori informazioni

Siamo a due passi da Piazza Navona!

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto