IBES - International Business English Specialist

LFC - Languages for Communication srl
A Pescara

Gratis
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Pescara
  • 500 ore di lezione
  • Durata:
    5 Mesi
  • Crediti:
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Percorso Specialistico Professionalizzante in “IBES - International Business English Specialist”, della durata complessiva di 500 ore e interamente finanziabile (costo del corso, viaggio, vitto, alloggio) dal Bando Torno Subito 2016 della Regione Lazio.
L’International Business English Specialist è un professionista della lingua Inglese, completo, certificato con livello C1 (tramite l’esame IELTS che nel nostro percorso viene sostenuto alla fine delle prime 130 ore di lezione), altamente specializzato in Business English, con forti competenze trasversali e complementari nell’ambito aziendale e della consulenza.
L’attuale mercato del lavoro richiede in maniera crescente nuove figure che possano supportare adeguatamente le piccole e medie imprese e i professionisti nei pressanti processi di internazionalizzazione e globalizzazione.
Le imprese, infatti, richiedono una conoscenza della lingua inglese sempre più accurata e specifica, proprio perché vedono nell’inglese un fattore fondamentale per innovarsi, ampliare il numero di clienti e battere i concorrenti in un mercato sempre più competitivo e globalizzato.
La formazione universitaria linguistica tuttavia non è in linea con le richieste del mercato attuale. Oltre a saper parlare bene la lingua, infatti, è necessario acquisire linguaggi specifici e competenze trasversali e complementari in vari settori, come capacità digitali, manageriali, e di comunicazione..
In tale mercato, la conoscenza delle lingue, sinergicamente collegata ad altre competenze, qualificazioni e specializzazioni professionali (management, digital, HR e internazionalizzazione delle imprese), è la chiave per garantire e migliorare l’occupabilità delle nuove generazioni.
L’attuale mercato occupazionale, quindi, necessita di una nuova figura professionale con alte capacità linguistiche, che sia in grado però di svolgere anche compiti e incarichi complessi di vario genere, e che sia in grado di lavorare sia in un’azienda

Informazione importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pescara
Viale Pindaro 11, Pescara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso è di offrire la possibilità di inserimento lavorativo presso aziende ed enti di livello, con necessità di alte competenze da applicare in ambito linguistico, digitale, di comunicazione, internazionalizzazione e marketing. Il corsista può anche considerare di svolgere un’attività come freelance per offrire consulenza esterna a piccole e medie imprese, soprattutto operanti nell’e-commerce internazionale e nell’import/export, organizzazioni pubbliche e private e professionisti.

· A chi è diretto?

Laureandi o laureati, disoccupati o inoccupati, dai 18 ai 35 anni, residenti o domiciliati nella Regione Lazio.

· Requisiti

Laureandi e laureati in tutte le discipline, con buone conoscenze linguistiche di base, buone capacità relazionali e di comunicazione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso offre la possibilità di inserimento lavorativo presso aziende ed enti di livello, con necessità di alte competenze da applicare in ambito linguistico, digitale, strategico, di comunicazione, internazionalizzazione e marketing. Un profilo quindi di valore assoluto e completo che non ha simili in Italia. Il corsista può anche considerare di svolgere un’attività come freelance per offrire consulenza esterna a piccole e medie imprese, soprattutto operanti nell’e-commerce internazionale e nell’import/export, organizzazioni pubbliche e private e professionisti.Il percorso è interamente finanziabile dal Bando Torno Subito 2016 della Regione Lazio che - in particolare - prevede la copertura dei costi per la frequenza al nostro corso di formazione, dei costi di vitto, soggiorno e viaggio, e del costo di indennità (600 euro lordi mensili) per tirocinio e/o attività di ricerca in un ente / azienda nel Lazio.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile che ti fornirà tutti i dettagli del corso.

Cosa impari in questo corso?

IELTS
Internazionalizzazione d'impresa
International business
Business plan
Social manager
Branding

Professori

Salvatore Di Giallonardo
Salvatore Di Giallonardo
Insegnante madrelingua Inglese

Programma

Modulo 1: Inglese Generale con certificazione IELTS finale inclusa
Modulo 2: Business English Communication Skills Specialisation
Modulo 3: International Marketing & Business Planning
Modulo 4: Digital Content Translation
Modulo 5: Sociale media Marketing
Modulo 6: Personal Branding
Modulo 7: Test Finale
Training on the job:

Ulteriori informazioni

Il percorso è interamente finanziabile dal Bando Torno Subito 2016 della Regione Lazio che - in particolare - prevede la copertura dei costi per la frequenza al nostro corso di formazione, dei costi di vitto, soggiorno e viaggio, e del costo di indennità (600 euro lordi mensili) per tirocinio e/o attività di ricerca in un ente / azienda nel Lazio.

I consulenti di LFC - Languages for Communication srl supporteranno tutti i candidati che sceglieranno il percorso formativo offerto, nella predisposizione e presentazione della domanda alla Regione Lazio, nella ricerca del partner per la fase 2 e in tutti gli adempimenti burocratici di progetto.

I docenti di questo percorso sono i seguenti: Salvatore Di Giallonardo (Languages For Communication Srl), Sarah Blake Purvis (Languages For Communication Srl), Odissea Persichitti (Languages For Communication Srl), Alessandro Addari (Rise Network) Giuseppe Luca Propato (Bloo Srl),  Damiano De Cristofaro (PnD Coaching).

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto