Il Marketing Fieristico

GÉODE
A Padova

190 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
04986... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Padova
  • 4 ore di lezione
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prepara il frequentante alla gestione delle partecipazioni alle manifestazioni fieristiche dell'azienda, controllando i flussi informativi e concretizzando i risultati.
Rivolto a: Il corso si rivolge a: imprenditori, titolari d’azienda, responsabili eventi, product manager, responsabili comunicazione e chi si occupa in azienda della funzione marketing.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Padova
Via Tripoli,12, 35141, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza minima di un vocabolario di marketing.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

OBIETTIVI
Il programma ha lo scopo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie alla gestione di partecipazioni fieristiche, promuovere il proprio intervento perseguendo il posizionamento comunicazionale dell’azienda.

PROGRAMMA E CONTENUTI

  • Il piano di marketing fieristico e la gestione della manifestazione nel communication mix
  • Il pre-fiera
  • Comunicare la partecipazione, i comunicati stampa e l’attività di relazioni pubbliche
  • La scelta delle manifestazioni adatte agli obiettivi strategici
  • Predisporre l’accoglienza dei clienti TOP
  • Motivare il team di lavoro interno all’azienda ed identificare il capo-progetto
  • Gestire l’allestimento, i materiali informativi e i materiali accessori
  • Prevedere specifiche promozioni vendita
  • In-fiera
  • Organizzare l’allestimento dello stand
  • Come acquisire visibilità
  • La pianificazione dei materiali accessori e dei turni di lavoro
  • Come farsi trovare
  • Massimizzare i contatti con i clienti potenziali
  • Post-fiera
  • Come mantenere la relazione con i contatti acquisiti
  • Sfruttare la visibilità acquisita dalla partecipazione alla fiera
  • Misurare la redditività individuando le voci di costo e la loro influenza sul R.O.I.


ORARI DEL CORSO
Il corso si svolgerà in orario 14.00 – 18.00

DOCENTI
Il corso viene svolto da un consulente marketing e comunicazione di GÉODE.

PROMOZIONI

Nel caso di 2 o più partecipanti appartenenti alla stessa società è previsto uno sconto del 15%sul totale (IVA esclusa). Con questa promozione il prezzo è 153 Euro (IVA esclusa).

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : L'iscrizione ai corsi si intende completata attraverso la compilazione del Modulo di iscrizione

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto