Il venditore, voce e volto dell' azienda

Dps Lab
A Brescia

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • Brescia
  • 12 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Nella mia azienda quanto è importante essere rappresentati dai miei venditori/commerciali? Come riconoscere le caratteristiche di chi mi deve rappresentare? Come posso formare la forza vendita nella mia azienda? Come posso conoscere e comunicare il valore della mia azienda e dei prodotto/servizi che essa offre? Come posso selezionare un buon venditore? Come posso formare un gruppo di venditori? Queste sono solo alcune delle domande da cui partiremo per capire come riuscire a costruire un team di venditori di successo all’interno della mia azienda.
Rivolto a: Dirigenti aziendali, responsabili commerciali, responsabili rete vendita, commerciali, selezionatori per profili commerciali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Brescia
Via Buozzi 1, 25100, Brescia, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il primo passo, verso l'acquisizione di stima e fiducia per un azienda, lo muove il venditore, che in quest'ottica non è un mero ponte di informazioni tra azienda e potenziale cliente, bensì un vero problem solver, che grazie alle proprie abilità comunicative, alla capacità di creare relazioni, senza dimenticare la qualità che conferisce all'azienda che rappresenta, conduce per mano il cliente attraverso la scoperta dei propri bisogni fino alla loro piena soddisfazione.

Ma quando avviene tutto questo?

  • Quando il venditore è voce e identità dell’azienda.
  • Quando l’obiettivo primario del venditore la relazione con il cliente, non una firma con fuga.
  • Quando il venditore è consapevole davvero del valore dell’azienda che rappresenta.

Nella vostra azienda quanto è importante essere rappresentati dai vostri venditori/commerciali?

Quanto incide la storia e la qualità della vostra azienda sul valore del prodotto /servizio che viene venduto?

Come riconoscere le caratteristiche di chi mi deve rappresentare?

Come posso formare la forza vendita nella mia azienda?

Come posso conoscere e comunicare il valore della mia azienda e dei prodotto/servizi che essa offre.

Come posso selezionare un buon venditore?

Come posso formare un gruppo di venditori?

Queste sono solo alcune delle domande da cui partiremo per capire come riuscire a costruire un team di venditori di successo all’interno della mia azienda.

TARGET

Dirigenti aziendali, responsabili commerciali, responsabili rete vendita, commerciali, selezionatori per profili commerciali.

ARGOMENTI

In ogni percorso di training commerciale gli argomenti che privilegiamo sono:

- conoscere e comunicare i valori dell’azienda

- la comunicazione efficace

- l'ascolto e l'empatia

- il problem solving e le sue tecniche

- strategie di vendita

- la gestione dello stress

- il lavoro di squadra e la motivazione

- gestione del tempo e dell'agenda

- gli obiettivi (commerciali) ben formati

- la formazione della forza vendita

Il corso può anche essere svolto in modalità interaziendale presso la Vostra sede. In questo caso gli argomenti saranno calibrati direttamente sull’esigenze dell’azienda e sarà possibile valutare la possibilità di finanziamenti per il corso.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto