INTEGRATED MARKETING COMMUNICATION: COME COSTRUIRE BRAND EXPERIENCE RILEVANTI

Mip Politecnico di Milano
A Milano

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Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Il Corso Breve Integrated Marketing Communication: come costruire Brand Experience rilevanti del MIP Politecnico di Milano fornisce una overview sulle principali evidenze e i trend del mondo della comunicazione e approfondisce strumenti e metodi per tradurre una strategia di marketing in piani di comunicazione integrata efficaci, volti a realizzare esperienze di marca rilevanti per il target e profittevoli per i brand.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Lambruschini 4C - building 26/A , 20156, Milano, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

-Avere una visione chiara e completa dell'impatto della diffusione e dell'utilizzo delle tecnologie digitali sulle attività di comunicazione aziendale e di brand -Comprendere come analizzare il customer journey del target per creare progetti di comunicazione integrata sinergici, rilevanti ed efficaci -Creare strategie, pianificare e gestire progetti di comunicazione integrata -Comprendere quali sono gli attori coinvolti, i processi e la documentazione necessaria per lo sviluppo di un progetto di comunicazione integrata

Cosa impari in questo corso?

Branding
Marketing
Comunicazione
Brand Storytelling
Content Marketing

Programma

Contenuti

  • Introduzione: come la comparsa di molteplici canali e strumenti di coomunicazione hanno impattato sulle attività di comunicazione aziendale e di brand, focus e dati Italia.
  • Overview sui principali trend del mondo della comunicazione: dall'online all'offline, dalla SEO al punto vendita, dai Social media alle app, dalla tv alla comunicazione non convenzionale
  • Brand Experience: partire daDNA del Brand per costruire progetti volti a creare esperienze di marca rilevanti, coinvolgenti e che raggiungono gli obiettivi di business
  • Il customer journey come punto di partenza per costruire un progetto di comunicazione integrata off e online
  • Concept di comunicazione: cos'è, come costruirlo, come valutarlo
  • Brand Storytelling
  • Costruire e pianificare un progetto di comunicazione integrata di marketing in un'ottica di seamless experience
  • Come coinvolgere attivamente il target in progetti di co-creazione e user generated content
  • Misurare le attività implementate, gli effetti sul comportamento del consumatore e il raggiungimento degli obiettivi di business
  • Gli attori coinvolti, i processi di lavoro e la documentazione necessaria per lo sviluppo di un progetto di comunicazione integrata: dalle agenzie al client brief, alla valutazione della collaborazione

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