Corso attualmente non disponibile
INTEGRATED MARKETING COMMUNICATION: COME COSTRUIRE BRAND EXPERIENCE RILEVANTI
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Durata
1 Giorno
Il Corso Breve Integrated Marketing Communication: come costruire Brand Experience rilevanti del MIP Politecnico di Milano fornisce una overview sulle principali evidenze e i trend del mondo della comunicazione e approfondisce strumenti e metodi per tradurre una strategia di marketing in piani di comunicazione integrata efficaci, volti a realizzare esperienze di marca rilevanti per il target e profittevoli per i brand.
Profilo del corso
-Avere una visione chiara e completa dell'impatto della diffusione e dell'utilizzo delle tecnologie digitali sulle attività di comunicazione aziendale e di brand
-Comprendere come analizzare il customer journey del target per creare progetti di comunicazione integrata sinergici, rilevanti ed efficaci
-Creare strategie, pianificare e gestire progetti di comunicazione integrata
-Comprendere quali sono gli attori coinvolti, i processi e la documentazione necessaria per lo sviluppo di un progetto di comunicazione integrata
Opinioni
Materie
- Branding
- Marketing
- Comunicazione
- Brand Storytelling
- Content Marketing
Programma
- Introduzione: come la comparsa di molteplici canali e strumenti di coomunicazione hanno impattato sulle attività di comunicazione aziendale e di brand, focus e dati Italia.
- Overview sui principali trend del mondo della comunicazione: dall'online all'offline, dalla SEO al punto vendita, dai Social media alle app, dalla tv alla comunicazione non convenzionale
- Brand Experience: partire daDNA del Brand per costruire progetti volti a creare esperienze di marca rilevanti, coinvolgenti e che raggiungono gli obiettivi di business
- Il customer journey come punto di partenza per costruire un progetto di comunicazione integrata off e online
- Concept di comunicazione: cos'è, come costruirlo, come valutarlo
- Brand Storytelling
- Costruire e pianificare un progetto di comunicazione integrata di marketing in un'ottica di seamless experience
- Come coinvolgere attivamente il target in progetti di co-creazione e user generated content
- Misurare le attività implementate, gli effetti sul comportamento del consumatore e il raggiungimento degli obiettivi di business
- Gli attori coinvolti, i processi di lavoro e la documentazione necessaria per lo sviluppo di un progetto di comunicazione integrata: dalle agenzie al client brief, alla valutazione della collaborazione
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
INTEGRATED MARKETING COMMUNICATION: COME COSTRUIRE BRAND EXPERIENCE RILEVANTI