Corso attualmente non disponibile

INTEGRATED MARKETING COMMUNICATION: COME COSTRUIRE BRAND EXPERIENCE RILEVANTI

POLIMI Graduate School of Management

Corso

A Milano ()

301-500 €

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Durata

    1 Giorno

Il Corso Breve Integrated Marketing Communication: come costruire Brand Experience rilevanti del MIP Politecnico di Milano fornisce una overview sulle principali evidenze e i trend del mondo della comunicazione e approfondisce strumenti e metodi per tradurre una strategia di marketing in piani di comunicazione integrata efficaci, volti a realizzare esperienze di marca rilevanti per il target e profittevoli per i brand.

Profilo del corso

-Avere una visione chiara e completa dell'impatto della diffusione e dell'utilizzo delle tecnologie digitali sulle attività di comunicazione aziendale e di brand
-Comprendere come analizzare il customer journey del target per creare progetti di comunicazione integrata sinergici, rilevanti ed efficaci
-Creare strategie, pianificare e gestire progetti di comunicazione integrata
-Comprendere quali sono gli attori coinvolti, i processi e la documentazione necessaria per lo sviluppo di un progetto di comunicazione integrata

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Branding
  • Marketing
  • Comunicazione
  • Brand Storytelling
  • Content Marketing

Programma

Contenuti

  • Introduzione: come la comparsa di molteplici canali e strumenti di coomunicazione hanno impattato sulle attività di comunicazione aziendale e di brand, focus e dati Italia.
  • Overview sui principali trend del mondo della comunicazione: dall'online all'offline, dalla SEO al punto vendita, dai Social media alle app, dalla tv alla comunicazione non convenzionale
  • Brand Experience: partire daDNA del Brand per costruire progetti volti a creare esperienze di marca rilevanti, coinvolgenti e che raggiungono gli obiettivi di business
  • Il customer journey come punto di partenza per costruire un progetto di comunicazione integrata off e online
  • Concept di comunicazione: cos'è, come costruirlo, come valutarlo
  • Brand Storytelling
  • Costruire e pianificare un progetto di comunicazione integrata di marketing in un'ottica di seamless experience
  • Come coinvolgere attivamente il target in progetti di co-creazione e user generated content
  • Misurare le attività implementate, gli effetti sul comportamento del consumatore e il raggiungimento degli obiettivi di business
  • Gli attori coinvolti, i processi di lavoro e la documentazione necessaria per lo sviluppo di un progetto di comunicazione integrata: dalle agenzie al client brief, alla valutazione della collaborazione

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

INTEGRATED MARKETING COMMUNICATION: COME COSTRUIRE BRAND EXPERIENCE RILEVANTI

301-500 €