Karate Shotokan

Musinè Sport Village
In aula

350 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Durata:
    12 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: IL KARATE PREPARA ALLA VITA DI TUTTI I GIORNI. ATTRAVERSO L'APPRENDIMENTO DI QUESTA ANTICA ARTE MARZIALE SI POSSONO RAGGIUNGERE OBIETTIVI CHE VANNO OLTRE A QUELLI SEMPLICEMENTE LEGATI AD UN MIGLIORAMENTO DELLE CONDIZIONI FISICHE. ATTRAVERSO LA PRATICA DI QUESTA ARTE MARZIALE E' POSSIBILE MIGLIORARE LA CONOSCENZA DEL PROPRIO CORPO E DEL PROPRIO SPIRITO PER POI GESTIRE AL MEGLIO QUALSIASI MOMENTO DELLA PROPRIA VITA. AVERE UNA MAGGIORE CONOSCENZA DEL PROPRIO CORPO PORTA AD AVERE MAGGIORE SICUREZZA DELLE PROPRIE POSSIBILITA'... DOTE IMPORTANTE NELLA VITA QUOTIDIANA.
Rivolto a: IL CORSO E' RIVOLTO A TUTTI.

Informazione importanti

Documenti

Domande più frequenti

· Requisiti

NON CI SONO PARTICOLARI PREREQUISITI SE NON QUELLO DI AVERE TANTA VOGLIA DI IMPARARE.

Programma

Il Karate, come molti sanno, è un'antica arte marziale orientale che trae le sue origini più rmeote tra Cina e Giappone. Inizialmente concepito unicamente come arte marziale, il Karate con il tempo ha acquistato il significato di filosofia di vita per migliorare il proprio carattere e la conoscenza del proprio corpo e della propria mente.

Il Karate attuale è polivalente: mantiene l'essenza tradizionale dell'arte marziale, ma è al contempo uno sport tra i più completi e formativi, sia dal punto di vista del fisico che del carattere.

Le competizioni possono consistere in un confronto diretto con un avversario (kumite) o nella rappresentazione di un combattimento (kata): in ogni caso, anche quando mette di fronte due contendenti, la gara di Karate porta con sè il significato di mettere alla prova soprattutto se stessi.

"Come la superficie levigata di uno specchio riflette qualunque cosa le stia intorno senza distorsioni e una valle silenziosa riecheggia anche i rumori più deboli, allo stesso modo lo studente di Karate deve rendere vuota la mente da egoismi e debolezze" - Gichin Funakoshi, fondatore del Karate Shotokan.

Ulteriori informazioni

Osservazioni:

E' POSSIBILE SEGUIRE UNA LEZIONE DI PROVA


Stage:

DURANTE IL PERIODO DI PRATICA VERRANNO ORGANIZZATI STAGE PRESSO LA NOSTRA STRUTTURA E PRESSO ALTRE STRUTTURE DEL TERRITORIO PIEMONTESE E NON SOLO


Persona di contatto: Roberto Canfora

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto