Kung Fu Tradizionale

Gong Fu Traditional Institute
A Livorno

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livorno
  • 2 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Gli Stili Esterni allenano inizialmente le caratteristiche cosiddette "esterne": forza, velocità, agilità, resistenza. Quando il praticante ha raggiunto la padronanza del suo corpo l'attenzione si sposta su un livello più interno per sviluppare quello che in Cina viene chiamato "Qi".
Rivolto a: Praticanti di tutte le età senza distinzione di sesso.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Livorno
via del vigna 77, 57100, Livorno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

La Gong Fu Traditional Institute ha come obiettivo l'insegnamento e l'approfondimento del Gong Fu e del Tai Ji Quan Tradizionali, intesi come li consideravano i maestri del passato: la pratica marziale porta allo sviluppo dell'Essere Umano dal punto di vista fisico e mentale attraverso un cammino verso la presa di coscienza del proprio io più profondo.

Il "Codice del Guerriero", in cinese "Mo Dak", in giapponese "Bushido", da sempre accompagna l'insegnamento tecnico.

Un'atmosfera di serenità e collaborazione reciproca permette lo studio e la trasmissione dell'essenza più pura dell'Arte Marziale. La pratica di gruppo insegna a raffrontarsi con gli altri eliminando barriere di qualsiasi tipo ed incrementando collaborazione ed amicizia.

Gli allenamenti all'aperto organizzati durante tutto l'anno ed in particolare in primavera-estate hanno l'obiettivo di recuperare l'Armonia tra uomo e natura, quell'Armonia che percepiamo tutto intorno a noi quando ci soffermiamo emozionati ad osservare un tramonto, e che sin dall'inizio ha ispirato i padri di quest'antica Arte

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto