Laurea in Mediazione Linguistica per il Turismo

Itinera - Centro Internazionale di Studi Turistici
A Rimini

4.000 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea
  • Rimini
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il carattere interdisciplinare del piano di studi del corso di laurea in Mediazione linguistica per il turismo , consente la formazione di un profilo professionale solido e articolato, ampiamente spendibile in svariati ambiti settoriali: strutture alberghiere, tour operators ed agenzie di viaggio, aziende del settore fieristico-congressuale, enti di promozione del territorio, società di consulenza turistica, editoria e web media agency.
Rivolto a: La laurea si rivolge a giovani in possesso del diploma di Scuola Secondaria Superiore, fortemente motivati ad intraprendere una carriera professionale in ambito turistico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Rimini
Via Monterotondo 4, 47900, Rimini, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Titolo di studio secondario superiore che permetta l'accesso all'università, o altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. Una competenza già avanzata nelle lingue straniere è un requisito utile, ma non indispensabile, dato che il corso di laurea permette un apprendimento delle lingue altamente personalizzato.

Programma

È la prima laurea in discipline turistiche che nasce da una nuova visione dell’insegnamento universitario, sul modello delle esperienze internazionali più avanzate.
Per rispondere adeguatamente alle esigenze del mercato delle professioni turistiche, il piano di studi è stato progettato partendo dall’analisi dei fabbisogni delle categorie imprenditoriali attive nel turismo italiano ed estero.
L’attività didattica si concentra sull’apprendimento delle lingue straniere (anche dei Paesi emergenti) e sull’approfondimento delle discipline turistiche, sono inoltre previsti, già dal secondo anno di corso, periodi di stage presso importanti aziende del settore.

La struttura degli insegnamenti e la composizione delle classi (massimo 20 corsisti) sono stati concepiti per poter riservare un’attenzione particolare ai singoli allievi ed offrire la possibilità di un rapporto diretto e continuativo con tutti i docenti.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto