Leadership Applicata

Domino S.R.L.
A Formello

765 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Formello
  • 14 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Prepara alla redazione di piani strategici per la gestione di situazioni difficili o per l'espansione aziendale. Allena l'imprenditore ad essere in grado di usare alcuni strumenti di management e lo rende consapevole delle esigenze strategiche dell'azienda anche nella gestione e motivazione delle risorse umane.
Rivolto a: Questo percorso è rivolto principalmente ad imprenditori e dirigenti che hanno poterre decisionale e possono prendere decisioni importanti per l'azienda.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Formello
via degli olmetti 44a, 00060, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per questo corso è fondamentale essere un dirigente in grado di prendere decisioni significative in azienda. Essere colui che lavora alle strategie e alle direttive, anche con altri.

Professori

Fabio Lo Fria
Fabio Lo Fria
Consulente aziendale

Programma

Un percorso individuale che concretizza la vostra capacità di gestire risorse e ottenere risultati in azienda

Questo servizio, assolutamente innovativo nel suo genere, è nato dall'esigenza di sempre più imprenditori di avere un itinerario totalmente "sartoriale" per migliorare alcuni punti vitali nella gestione aziendale delle risorse così da ottenere sempre più risultati e produzione.

L'intervento è basato su di un'analisi delle caratteristiche individuali dell'imprenditore nella sua gestione aziendale ed un esame dell'intera azienda, vagliata in tutti i suoi aspetti produttivi. Si completa con un workshop di una giornata si completa con un workshop di una giornata in cui vengono analizzati i principi vitali alla base della consapevolezza di essere un executive per poi andare su cosa e come fare per poter effettivamente ed efficacemente gestire un gruppo facendo crescere i risultati.

Il corso è completato da una serie di esercizi pratici che daranno ai partecipanti la certezza nell'applicazione dei dati trattati.

Il risultato comprenderà un vero e proprio programma strategico di azioni da fare per portare l'imprenditore ad essere efficiente ed attivo nella gestione della produzione della sua azienda.

programma di intervento

  • questionario per l'analisi delle caratteristiche gestionali dell'imprenditore.

dopo la compilazione del suddetto modulo un nostro consulente, specializzato in analisi aziendale, si recherà in sede per vagliare con l'imprenditore la sua metodologia gestionale, andando ad evidenziare i punti di forza ma anche gli atteggiamenti con minor efficacia al fine di redigere un piano di intervento.

il questionario può essere compilato sia prima che dopo il corso. idealmente è meglio prima così da poter vedere con l'imprenditore i punti da tenere fortemente sotto analisi durante la formazione.

  • analisi aziendale di tutte le sue aree produttive e non.

il nostro consulente si occuperà di fare una dettagliata analisi della situazione aziendale per verificare l'effettiva produttività ed i margini di miglioramento di ciascuna area. fornirà quindi un vero e proprio rapporto con azioni migliorative per ciascun punto osservato.

l'analisi viene fatta solitamente contestualmente alla consegna del suddetto questionario.

  • workshop sulla consapevolezza e strumenti del management: questa giornata di corso analizzerà vari punti fondamentali nella gestione di una squadra per l'ottenimento di risultati concreti e costanti.
    Andremo a vedere quali sono gli strumenti da utilizzare con ogni gruppo, al di la della personalità del manager, per vedere come si fa (e non parliamo di supporti informatici!) ad ottenere quei risultati per chiunque occupi quella posizione.

LA CONSAPEVOLEZZA DI ESSERE UN EXECUTIVE

- La definizione di abilità e perspicacia, elementi chiave per comprendere un gruppo
- Il concetto di essere - fare - avere
- L'executive e le tre sfere d'azione e d'interesse

LE BASI DELLA MOTIVAZIONE

- La produzione come chiave di collaboratori motivati
- Identificazione dei ruoli organizzativi e aziendali
- Cosa vuol dire essere un executive
- Il gruppo che fiorisce e si espande come risultato effettivo di un manager

GLI STRUMENTI DEL MANAGEMENT

- Quali sono gli strumenti che il manager deve usare per poter gestire i gruppi
- La pianificazione strategica, formulare piani per gestire concretamente i collaboratori e portarli ai risultati
- Organizzarsi per ottenere un prodotto, qual'è lo strumento chiave?
- La condizione corretta di un executive per poter dare ordini all'interno del suo settore ed ottenerne l'effettiva esecuzione

Approfitta di questo programma per apportare significativi miglioramenti in azienda!


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto