Lezioni Private Arti Marziali Economiche

Tigerclub
A Ronchi dei Legionari

210 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Ronchi dei legionari
  • 12 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: All'apprendimento delle arti marziali, all'autodifesa, a restare in forma.
Rivolto a: Tutti gli appasionati di arti marziali, a chi vuole imparare a difendersi a chi vuole restare in forma.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ronchi dei Legionari
via Roma 10, 34076, Gorizia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

età minima 14 anni.

Programma

LE LEZIONI PRIVATE
SONO il MIGLIOR modo PER APPRENDERE le arti marziali!
Ma sei studente e hai pochi soldi? Oppure vuoi giustamente risparmiare in questo periodo di crisi ma dedicarti comunque alla tua passione?

OGGI PUOI!

Ecco come: LEZIONI PRIVATE DI COPPIA!
Porta con te un amico/a e potrai DIVIDERE le SPESE senza rinunciare alla QUALITA' delle lezioni private. FANTASTICO!
Questa è una soluzione che solo noi del Tigerclub offriamo!

Dove: in Friuli; provincia di Gorizia, Trieste e Udine

Specialità: Jeet Kune Do, Kali, Jun Fan Kick Boxing, Tai Chi, Antiaggressione femminile, Autodifesa, Maneggio dimostrativo di armi.
Qualifica: istruttore 6°livello AKEA, pluricampione nazionale e membro della Nazionale Italiana di Kali sportivo (full contact stick fighting).

Conosciamo meglio insieme questi stili:

-JUN FAN KICK BOXING : è la versione sportiva del JKD; il sistea di allenamento allo Sparring(combattimento libero) che veniva utilizzato da Bruce Lee stesso.
Questo sitema ha gettato le basi per i moderni combattimenti come MMA e circuito UFC. Ottimo anche per chi vuole restare in forma infatti la JFKB consente lo sviluppo di capacità aerobiche, lo sviluppo dell'apparato muscolare e lo sviluppo di capacità mentali e visive!

-JEET KUNE DO: è il sistema ideato da BRUCE LEE in persona e comprende lo studio di tutte le aree del combattimento cioè area di Kicking, Boxe, Trapping(intrappolamento delle braccia e leve) e Lotta (proiezioni e lotta a terra.E' stato ideato per l'autodifesa e combattimento da strada; ritenuto uno dei sitemi più efficaci al mondo!

-KALI-SILAT: Sono stili di arti maziali di origine Filippina il primo, e Indonesiana il secondo e contengono un notevole bagaglio di tecniche marziali con armi e a mano nuda; il kali pone particolare enfasi sull'uso del bastone da 75 cm e del coltello. Infatti queste arti venivano usate in battaglia dagli antichi guerieri per difendere il proprio villaggio dagli invasori esterni! Famosa fu la sconfitta di Pisarro che rimase ucciso da un abile gueriero filippino mentre tentava di conquistare l'arcipelago con la forza intorno al 1500. Ecco il perchè della loro micidiale efficacia!

-HUNG GAR KUNG FU: E' un famosissimo stile di Kung Fu nato nel monastero Shaolin e si basa sulle movenze dei 5 animali (Tigre, gru, serpente, leopardo e drago) ed in particolar modo sulla TIGRE e sulla GRU (viene appunto chiamato anche stile TIGRE/GRU).
Nell'HUNG GAR si allenano sia le tecniche marziali come calci,pugni, leve,ecc. che la famosa forza CHI che secondo la tradizione cinese è il segreto della forza vitale dell'essere umano.Il suo sviluppo porta ad una notevole miglioramento della salute ed uno sviluppo maggiore della forza nelle applicazioni di lotta!

-SANDA: Versione sportiva del Kung fu è molto simile alla kick boxing, infatti si alleno tecniche di calcio e di boxe ma in più si studiano le potenti PROIEZIONI cioè lo spbilanciamento e lo "spiaccicamento" dell'avversario a terra!
Ottimo anche per tenersi in forma!

-ANTIAGGRESSIONE FEMMINILE (metodo Difesadonna): metodo molto studiato che si basa sulla PREVENZIONE ma per un'ottima spiegazione di esso rimando al nostro sito

-FULL CONTACT STICK FIHGTING:E' la versione sportiva del Kali e consiste nell'uso del bastone singolo e doppio.Esistono due regolamenti quello Italiano molto simile alla scherma dove si va ad assegnare come punti le stoccate inferte all'avversario ed il regolamento WEKAF dove il combattimento è reso libero dllo stop dell'arbitro e si valota solo l'ABILITA' dell'atleta.Chi pratica questo sport ottiene una velocità superiore al comune sia nelle braccia ma soprattutto nel riflesso visivo! Ifatti si valuta che la capacità visiva di uno stick fighter è superiore ad un pugile e pari solo ai grandi campioni di Moto mondiale come Valentino Rossi!

-TAI CHI: l'antico kung fu interno ottimo per il mantenimento della salute e per la concentrazione; il tai chi viene praticato con movimenti lenti e circolari, con la massima rilassatezza per far fluire l'energia vitale CHI, questo per evitare le contrazioni che ne bloccherebbero il suo normale flusso.
Ma il Tai Chi non è solo "movimento lento" infatti esiste un modo per esprime una potenza enorme anche restando rilassati! Essa si chiama Fa JING ed è una forza esplosiva che può arrivare a velocità e livello di potenza veramente notevoli anche per chi non possiede un fisico muscolo.
Essa può venir trasmessa facendo "rimbalzare " l'avversario anche ad alcuni metri di distanza. Ricordiamo che il Tai Chi anche se ottimo come ginnastica per il mantenimento della salute psicofisica è e resta una delle arti marziali più potenti mai creata.

Inoltre io saprò prepararvi un programma di allenamento più adatto alle vostre esigenze e capacità, cosa che ben pochi istruttori fanno!
Per conosce costi e offerte non esitate a mandarmi un mail risponderò il più tempestivamente possibile. Si ottengono sconti molto buoni per chi vuole fare più ore consecutive!
A Presto
Sirio Oretti

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto