M14-Marketing dei Servizi

Didagroup
A Roma

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Luogo Roma
  • Corso
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si propone di analizzare le principali problematiche di marketing relative alla gestione dei servizi, dedicando un’attenzione particolare agli aspetti operativi ed organizzativi.
Rivolto a: corso per aziende.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Cesare Peroni, 400, 00131, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
Via Cesare Peroni, 400, 00131, Roma, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Area Tematica Marketing

Obiettivi Il corso si propone di analizzare le principali problematiche di marketing relative alla gestione dei servizi, dedicando un’attenzione particolare agli aspetti operativi ed organizzativi.

Durata 3 giornate

Contenuti
- Ruolo dei servizi nell’economia
- Natura, tipologie e caratteristiche dei servizi
- Sistemi e processi di erogazione dei servizi
- Comportamento d’acquisto e di fruizione nei servizi: Modelli d’acquisto Caratteristiche dei consumatori Motivazioni d’acquisto Processi d’acquisto Mercati di consumo e mercati industriali
- Offerta di valore al cliente
- Gestione delle relazioni: soddisfazione e fedeltà
- Qualità nei servizi
- Aspetti organizzativi delle imprese di servizi
- Sistema organizzativo di erogazione: elementi, sistema relazionale, front office e back office
- Gestione delle risorse umane
- Meccanismi ed i sistemi operativi
- Distribuzione dei servizi: accesso, tracciamento e localizzazione
- Ruolo del franchising
- Sistemi di service operations e service management
- Gestione della soddisfazione e della fedeltà

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto