Mappe Mentali il Potere della Sinergia tra Logica e Creatività

White Dove Biz
A Genova

300 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Genova
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: sviluppare la modalità di pensiero radiale e la capacità di sintesi migliorare le capacità analitica e decisionale migliorare la visione d'insieme, "quadro della situazione" sviluppare la capacità di prendere note efficaci nelle riunioni, creare note coincise da libri, documenti, report ed altro materiale scritto preparare e presentare documenti e relazioni preparare ed eseguire con efficacia riunioni e presentazioni in pubblico studiare meglio, organizzare la propria conoscenza e ricordare di più migliorare la pianificazione e la gestione delle priorità.
Rivolto a: tutti coloro che vogliono acquisire uno strumento potente per essere più efficaci ed efficienti, sul lavoro e non. Specialmente indicato per chi vuole essere più creativo, gestire grandi quantità di informazioni con semplicità e/o imparare a prendere appunti in modo più veloce ed efficace.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Da definire
Da definire
Genova
Via Vannucci 1-16, 16128, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Cosa impari in questo corso?

Logica
Mappe mentali

Professori

Fabrizio De Maria
Fabrizio De Maria
Formatore Business coach

Programma

La tecnica delle Mappe mentali è un metodo visivo che ci permette di trasferire informazioni ed idee su carta, utilizzando al meglio la nostra creatività, ovvero la nostra capacità di mettere insieme idee e soluzioni nuove e diverse, in modo da rappresentare il proprio pensiero per vedere le cose con una prospettiva differente. Le mappe mentali ci permettono di migliorare la sinergia fra la logica analitica dell'emisfero sinistro con la creatività intuitiva dell'emisfero destro del nostro cervello.
Esse possono essere applicate nello studio, nella professione, nella vita quotidiana. Sono un potente strumento che combinando colori, immagini, spazio e linguaggio ci fornisce una relazione fisica, emotiva e intellettuale con i nostri pensieri, favorendo il lavoro individuale e quello di gruppo.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto