Corso Marketing

Studio Genius Loci
A Roma

350 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 32 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Obiettivo prioritario del corso è quello di insegnare ai partecipanti come si mettano in pratica le attività di marketing operativo, dalla pianificazione alla realizzazione ed al successivo controllo delle attività pianificate.
Rivolto a: laureandi, laureati, esperti di settore.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via Paolo III,16, 00165, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

conoscenze base di marketing

Programma

Il percorso formativo si articolerà in 10 moduli da 3 ore ciascuno. Alla fine di ciascun modulo è previsto un test sugli argomenti di ciascun modulo.

In particolare, le conoscenze che saranno acquisite riguardano le seguenti tematiche:

* i concetti chiave di marketing: concetti base di marketing e di marketing management, il marketing dei prodotti, quello dei servizi e quello del turismo;

* il marketing nelle organizzazioni: inquadramento del marketing nelle organizzazioni e rapporto con le altre funzioni aziendali, il product ed il brand management, il marketing management;

* la gestione economico finanziaria: i conti economici per margini di contribuzione e gli strumenti per la gestione economico finanziaria dei prodotti, il budgetting;

* la fase di analisi: selezione delle informazioni che necessitano, la ricerca delle informazioni (fase desk), tecniche delle ricerche di mercato quantitative e qualitative (fase field). l’elaborazione delle informazioni e la realizzazione del sistema informativo di marketing e la sua gestione. l’analisi di marketing delle informazioni;

* la fase di pianificazione: la determinazione degli obiettivi quantitativi, qualitativi e di posizionamento, la determinazione dei mercati obiettivo, il piano strategico ed operativo di marketing e la relativa stesura;

* la fase di realizzazione: i servizi per il marketing, la scelta dei fornitori, il rapporto e le modalità di lavoro tra marketing ed i fornitori, il briefing, i criteri di valutazione dei feed back;

* la fase di controllo: il controllo delle risposte ai briefing, il controllo dei risultati attraverso il sistema informativo di marketing.

* project work: discussione elaborati finali

Ulteriori informazioni

Stage: ai migliori
Alunni per classe: 25

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto