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Marketing

Csad - Centro Studi Ambientali e Direzionali
A Bari

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Informazione importanti

  • Corso
  • Bari
  • 16 ore di lezione
  • Quando:
    10/12/2016
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si pone l'obiettivo di trasmettere una conoscenza specifica del marketing, attraverso la comprensione dei meccanismi che caratterizzano i processi di marketing strategico e operativo, e la conoscenza degli strumenti a supporto delle strategie di marketing.
Rivolto a: Il corso è indirizzato a manager, imprenditori, consulenti, personale commerciale, liberi professionisti, neolaureati, diplomati e a tutti coloro che vogliano acquisire le competenze relative al marketing.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
10 dicembre 2016
Bari
Via delle Murge 65/A, 70124, Bari, Italia
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Programma

Il corso si pone l’obiettivo di trasmettere una conoscenza specifica del marketing, attraverso la comprensione dei meccanismi che caratterizzano i processi di marketing strategico e operativo, e la conoscenza degli strumenti a supporto delle strategie di marketing.
Al fine di rinforzare la consapevolezza della necessità di una costante attività di pianificazione e di adeguamento delle strategie aziendali al contesto ambientale e alle attese (espresse e latenti) del consumatore intermedio e finale, questo corso vuole quindi fornire un set di strumenti, linee-guida comportamentali e metodologie per la realizzazione concreta di tale attività.

PROGRAMMA

9.00-18.00

  • - Introduzione ai principi e all’azione di marketing.
  • - Il rapporto impresa ambiente e l’introduzione della funzione marketing.
  • - L’organizzazione di marketing dell’Impresa ed il collegamento con il mercato.
  • - Importanza del marketing.
  • - Il processo di marketing
  • - Orientamenti manageriali: orientamento al prodotto, alla vendita, al mercato, al marketing.
  • - Il Customer Relationship Management.
  • - Il ritorno di valore dal cliente
  • - Customer quality per il cliente

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 20

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