Corso attualmente non disponibile
MARKETING DEI SERVIZI
Corso
A Milano ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
Il Corso Breve Marketing dei Servizi del MIP Politecnico di Milano trasferisce metodologie e strumenti utili alla progettazione e alla gestione del processo di marketing nell’ambito dei servizi. Il servizio, nel quadro interpretativo del corso, si presenta sia come sistema intangibile in risposta ad un bisogno specifico, sia come componente immateriale capace di potenziare il valore dei sistemi d’offerta tangibili.
Profilo del corso
-Chiarire le componenti di valore di un servizio
-Comprendere le logiche di generazione del valore nei servizi
-Progettare le leve di un nuovo servizio
-Progettare e gestire il business model di un servizio
Opinioni
Materie
- Marketing
- Marketing mix
- Marketing dei servizi
- Progettare un servizio
- Business Model dei servizi
Programma
Primo giorno
- Caratteristiche distintive dei servizi
- Il processo di Marketing dei Servizi
- Il Service Marketing Mix
- CASO 1 - Generare valore nei servizi
Secondo giorno
- I gap di qualità nella gestione dei servizi
- Progettare un nuovo servizio
- I business model nei servizi
- CASO 2 - Progettare e gestire un nuovo servizi
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
MARKETING DEI SERVIZI