Marketing e Comunicazione per le Aziende

5.0
2 opinioni
  • Ho iniziato da poco il master in oggetto, ma posso già esprimermi in maniera del tutto positiva riguardo al programma e ai docenti. Ho lavorato per oltre 20 anni nel settore del commercio internazionale, del marketing e della comunicazione e sentivo fortemente la necessità di aggiornare le mie competenze con un master che mi consentisse una reale crescita, un master di cui fruire concretamente di nuove skills. I programmi sono ben studiati, i docenti sono brillanti ed efficaci. Sono molto felice della mia scelta.
    |
  • Sono una fuorisede, iscritta alla magistrale in Marketing e comunicazione; per motivi lavorativi non potrò assistere alle prime lezioni del corso. Per questo motivo, vorrei sapere se è possibile recuperare informazioni ed appunti relativi alle lezioni che perderò su un eventuale gruppo o pagina facebook di Marketing.
    |

Laurea Triennale

A Urbino

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Urbino

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Urbino (Pesaro e Urbino)
Visualizza mappa
Via Aurelio Saffi, 2, 61029

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Ho iniziato da poco il master in oggetto, ma posso già esprimermi in maniera del tutto positiva riguardo al programma e ai docenti. Ho lavorato per oltre 20 anni nel settore del commercio internazionale, del marketing e della comunicazione e sentivo fortemente la necessità di aggiornare le mie competenze con un master che mi consentisse una reale crescita, un master di cui fruire concretamente di nuove skills. I programmi sono ben studiati, i docenti sono brillanti ed efficaci. Sono molto felice della mia scelta.
    |
  • Sono una fuorisede, iscritta alla magistrale in Marketing e comunicazione; per motivi lavorativi non potrò assistere alle prime lezioni del corso. Per questo motivo, vorrei sapere se è possibile recuperare informazioni ed appunti relativi alle lezioni che perderò su un eventuale gruppo o pagina facebook di Marketing.
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Barbara Chapuis

5.0
09/05/2021
Sul corso: Ho iniziato da poco il master in oggetto, ma posso già esprimermi in maniera del tutto positiva riguardo al programma e ai docenti. Ho lavorato per oltre 20 anni nel settore del commercio internazionale, del marketing e della comunicazione e sentivo fortemente la necessità di aggiornare le mie competenze con un master che mi consentisse una reale crescita, un master di cui fruire concretamente di nuove skills. I programmi sono ben studiati, i docenti sono brillanti ed efficaci. Sono molto felice della mia scelta.
Consiglieresti questo corso?:

Benedetta Fiorani

5.0
02/10/2017
Il meglio: Sono una fuorisede, iscritta alla magistrale in Marketing e comunicazione; per motivi lavorativi non potrò assistere alle prime lezioni del corso. Per questo motivo, vorrei sapere se è possibile recuperare informazioni ed appunti relativi alle lezioni che perderò su un eventuale gruppo o pagina facebook di Marketing.
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Programma

Obiettivi formativi specifici Obiettivo del corso di laurea specialistica in Marketing e comunicazione per le aziende è creare figure professionali con capacità tecniche e manageriali di alta qualificazione per la gestione dei rapporti tra impresa e mercato. L'offerta didattica è finalizzata da un lato allo sviluppo di capacità di inquadramento teorico dei problemi e di apprendimento continuo, dall'altro all'acquisizione di conoscenze e capacità operative applicabili a: L'analisi dei mercati e dei consumatori. A tal fine è previsto lo studio di modelli interpretativi multidisciplinari e delle tecniche di indagine per la raccolta delle informazioni; La formulazione delle strategie competitive e delle scelte strategiche di marketing. A tal fine è prevista una offerta formativa che porti ad una visione integrata e sistemica del funzionamento di una impresa, alla conoscenza dei modelli interpretativi circa i fattori che determinano la competitività dell'impresa, allo studio delle tecniche di analisi per la segmentazione del mercato, il posizionamento del marchio, la valutazione delle conseguenze economiche delle decisioni di marketing, alla comprensione delle specificità settoriali dei modelli operativi del marketing ; La programmazione delle politiche di marketing, con particolare riferimento alle politiche di comunicazione. A tal fine, oltre all'offerta di corsi, seminari ed esercitazioni inerenti le specifiche problematiche da affrontare per queste decisioni, è previsto lo sviluppo di conoscenze ed abilità nell'utilizzo dell'informatica e per lo sfruttamento delle nuove opportunità offerte dall'evoluzione delle tecnologie della comunicazione; L'organizzazione della funzione di marketing. A tal fine è prevista l'analisi dei modelli organizzativi adottabili, delle problematiche inerenti la gestione delle risorse umane, delle norme che regolano i rapporti di lavoro; La comprensione del contesto ambientale nel quale operano le imprese. A tal fine sono previste discipline che permettano di comprendere il funzionamento dei sistemi economici e delle norme e delle istituzioni che li regolano. Caratteristiche della prova finale La laurea si consegue dopo aver superato una prova finale, consistente nella presentazione e discussione, davanti ad una apposita commissione, di un elaborato scritto (tesi) su uno dei temi trattati durante il percorso formativo e sotto la guida di un relatore. Per la preparazione della tesi lo studente può avvalersi delle attività di tirocinio svolte in imprese, o enti pubblici, o altre istituzioni, concordate con il docente relatore. Ambiti occupazionali previsti per i laureati Il corso permette sbocchi professionali, con ruoli manageriali anche di medio-alto livello nell'ambito della funzione di marketing, in molteplici settori. Le opzioni previste consentono, infatti, approfondimenti finalizzati all'inserimento nelle grandi o nelle piccole e medie imprese, nelle imprese industriali o del settore agroalimentare o dei servizi, nel campo della consulenza e delle nuove professioni connesse allo sviluppo delle tecnologie dell'informatica e della comunicazione. Base Attività di base Discipline aziendali CFU 20 SECS-P/07: ECONOMIA AZIENDALESECS-P/08: ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE Discipline economiche CFU 10 SECS-P/01: ECONOMIA POLITICA Discipline giuridiche CFU 10 IUS/01: DIRITTO PRIVATOIUS/09: ISTITUZIONI DI DIRITTO PUBBLICO Discipline matematico-statistiche CFU 10 SECS-S/06: METODI MATEMATICI DELL'ECONOMIA E DELLE SCIENZE ATTUARIALI E FINANZIARIETotale CFU 50 Attività caratterizzanti Discipline aziendali CFU 80 SECS-P/07: ECONOMIA AZIENDALESECS-P/08: ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESESECS-P/09: FINANZA AZIENDALESECS-P/10: ORGANIZZAZIONE AZIENDALESECS-P/11: ECONOMIA DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI Discipline economiche CFU 20 SECS-P/01: ECONOMIA POLITICASECS-P/02: POLITICA ECONOMICASECS-P/06: ECONOMIA APPLICATA Discipline giuridiche CFU 15 IUS/04: DIRITTO COMMERCIALEIUS/07: DIRITTO DEL LAVORO Discipline matematico-statistiche CFU 15 SECS-S/01: STATISTICATotale CFU 130 Attività affini o integrative Discipline complementari CFU 19 AGR/01: ECONOMIA ED ESTIMO RURALEINF/01: INFORMATICAING-INF/05: SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI Discipline economiche CFU 5 SECS-P/13: SCIENZE MERCEOLOGICHE Formazione interdisciplinare CFU 10 IUS/05: DIRITTO DELL'ECONOMIASPS/09: SOCIOLOGIA DEI PROCESSI ECONOMICI E DEL LAVOROTotale CFU 34 Attività specifiche della sede CFU 25 AGR/01: ECONOMIA ED ESTIMO RURALEIUS/13: DIRITTO INTERNAZIONALEL-LIN/04: LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA FRANCESEL-LIN/12: LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESESECS-P/07: ECONOMIA AZIENDALESECS-P/08: ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESESPS/09: SOCIOLOGIA DEI PROCESSI ECONOMICI E DEL LAVOROTotale CFU 25 Altre attività formativeA scelta dello studenteCFU 15Per la prova finaleCFU 25Altre (art. 10, comma 1, lettera f ) Totale CFU 21Totale CFU 61 Totale Crediti CFU Marketing e Comunicazione per le Aziende 300 Internet marketing a Attività di base Discipline aziendali CFU 20 SECS-P/07: ECONOMIA AZIENDALESECS-P/08: ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE Discipline economiche CFU 10 SECS-P/01: ECONOMIA POLITICA Discipline giuridiche CFU 10 IUS/01: DIRITTO PRIVATOIUS/04: DIRITTO COMMERCIALE Discipline matematico-statistiche CFU 10 SECS-S/06: METODI MATEMATICI DELL'ECONOMIA E DELLE SCIENZE ATTUARIALI E FINANZIARIETotale CFU 50 Attività caratterizzanti Discipline aziendali CFU 80 SECS-P/07: ECONOMIA AZIENDALESECS-P/08: ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESESECS-P/09: FINANZA AZIENDALESECS-P/10: ORGANIZZAZIONE AZIENDALESECS-P/11: ECONOMIA DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI Discipline economiche CFU 20 SECS-P/01: ECONOMIA POLITICASECS-P/02: POLITICA ECONOMICASECS-P/06: ECONOMIA APPLICATA Discipline giuridiche CFU 15 IUS/04: DIRITTO COMMERCIALEIUS/07: DIRITTO DEL LAVORO Discipline matematico-statistiche CFU 15 SECS-S/01: STATISTICATotale CFU 130 Attività affini o integrative Discipline complementari CFU 24 AGR/01: ECONOMIA ED ESTIMO RURALEINF/01: INFORMATICAING-INF/05: SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI Discipline economiche CFU 5 SECS-P/13: SCIENZE MERCEOLOGICHE Formazione interdisciplinare CFU 5 SPS/09: SOCIOLOGIA DEI PROCESSI ECONOMICI E DEL LAVOROTotale CFU 34 Attività specifiche della sede CFU 25 AGR/01: ECONOMIA ED ESTIMO RURALEIUS/13: DIRITTO INTERNAZIONALEL-LIN/04: LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA FRANCESEL-LIN/12: LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESESECS-P/07: ECONOMIA AZIENDALESECS-P/08: ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESESECS-P/09: FINANZA AZIENDALESECS-P/10: ORGANIZZAZIONE AZIENDALESPS/09: SOCIOLOGIA DEI PROCESSI ECONOMICI E DEL LAVOROTotale CFU 25 Altre attività formativeA scelta dello studenteCFU 15Per la prova finaleCFU 25Altre (art. 10, comma 1, lettera f ) Totale CFU 21Totale CFU 61 Totale Crediti CFU Marketing e Comunicazione per le Aziende 300 Internet marketing b Attività di base Discipline aziendali CFU 20 SECS-P/07: ECONOMIA AZIENDALESECS-P/08: ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE Discipline economiche CFU 10 SECS-P/01: ECONOMIA POLITICA Discipline giuridiche CFU 10 IUS/01: DIRITTO PRIVATOIUS/09: ISTITUZIONI DI DIRITTO PUBBLICO Discipline matematico-statistiche CFU 10 SECS-S/06: METODI MATEMATICI DELL'ECONOMIA E DELLE SCIENZE ATTUARIALI E FINANZIARIETotale CFU 50 Attività caratterizzanti Discipline aziendali CFU 80 SECS-P/07: ECONOMIA AZIENDALESECS-P/08: ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESESECS-P/09: FINANZA AZIENDALESECS-P/10: ORGANIZZAZIONE AZIENDALESECS-P/11: ECONOMIA DEGLI INTERMEDIARI FINANZIARI Discipline economiche CFU 20 SECS-P/01: ECONOMIA POLITICASECS-P/02: POLITICA ECONOMICASECS-P/06: ECONOMIA APPLICATA Discipline giuridiche CFU 15 IUS/04: DIRITTO COMMERCIALEIUS/07: DIRITTO DEL LAVORO Discipline matematico-statistiche CFU 15 SECS-S/01: STATISTICATotale CFU 130 Attività affini o integrative Discipline complementari CFU 24 INF/01: INFORMATICAING-INF/05: SISTEMI DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI Discipline economiche CFU 5 SECS-P/13: SCIENZE MERCEOLOGICHE Formazione interdisciplinare CFU 5 SPS/09: SOCIOLOGIA DEI PROCESSI ECONOMICI E DEL LAVOROTotale CFU 34 Attività specifiche della sede CFU 25 AGR/01: ECONOMIA ED ESTIMO RURALEIUS/13: DIRITTO INTERNAZIONALEL-LIN/04: LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA FRANCESEL-LIN/12: LINGUA E TRADUZIONE - LINGUA INGLESESECS-P/06: ECONOMIA APPLICATASECS-P/07: ECONOMIA AZIENDALESECS-P/08: ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESESECS-P/10: ORGANIZZAZIONE AZIENDALESPS/09: SOCIOLOGIA DEI PROCESSI ECONOMICI E DEL LAVOROTotale CFU 25 Altre attività formativeA scelta dello studenteCFU 15Per la prova finaleCFU 25Altre (art. 10, comma 1, lettera f ) Totale CFU 21Totale CFU 61 Totale Crediti CFU Marketing e Comunicazione per le Aziende 300 Docenti di riferimento ANTONELLI Gervasio FERRERO Giancarlo PENCARELLI Tonino Previsione e programmazione della domanda Programmazione nazionale delle iscrizioni al primo anno (art.1 Legge 264/1999) no Programmazione locale (art.2 Legge 264/1999) no Università: Università degli Studi di Urbino Classe 84/S-Classe delle lauree specialistiche in scienze economico-aziendali Facoltà di riferimento del corso ECONOMIA Sede del corso URBINO Data di attivazione01/11/2003

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Marketing e Comunicazione per le Aziende

Prezzo da consultare