Marketing Management (MaMa)

LUISS Business School
A Roma

4.600 
+IVA
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Informazione importanti

  • Seminario pratico
  • Per aziende e professionisti
  • Roma
  • 90 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
Descrizione

Il Master in Marketing Management, completando l’offerta formativa che LUISS Business School pubblica su emagister.it, si pone l’obiettivo di fornire ai partecipanti le tecniche di marketing richieste dal lavoro odierno. Infatti, visti i cambiamenti che la disciplina ha subito durante gli ultimi vent’anni, questo percorso formativo permetterà a consulenti direzionali e di comunicazione, executive manager e giovani imprenditori, di fronteggiare con successo l’evoluzione del marketing management.

Il Master, dalla durata di 20 incontri, si compone di 5 moduli formati da lezioni frontali e interattive, volte a stimolare la discussione e il confronto. Inoltre, sono previste esercitazioni, casi e Business Game per la gestione di un piano operativo di marketing. I diversi seminari tematici sono acquistabili anche singolarmente.

Il programma, dettagliatamente riportato su emagister.it, fornisce i fondamenti economici, organizzativi e metodologici della disciplina. Infatti, i moduli trattano di Strategic Marketing, introducendo gli strumenti di supporto alle scelte strategiche, di Marketing Operations, ovvero tutto ciò che concerne il sistema di comunicazione e la promozione, il pricing e le relazioni con i clienti. Inoltre, si analizzeranno le Metriche di Marketing come la Customer Satisfaction e il Marketing Planning, ovvero la pianificazione e la struttura di un piano di marketing. Infine, l’ultimo modulo affronta il tema del Customer Management, soffermandosi sugli strumenti di fidelizzazione e il Crm.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Viale Pola, 12, 00198, Roma, Italia
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Cosa impari in questo corso?

Marketing management
Marketing strategico
Marketing Operations
Metriche di marketing
Customer Management
Customer satisfaction
Pricing
Marketing strategic
Customer equity
Customer lifetime value
Audit SWOT
Brand management
Comunicazione
Promotion
Piano di marketing
Marketing esperenziale
Fidelizzazione
Web marketing
Campagne promozionali

Professori

ALBERTO MATTIACCI
ALBERTO MATTIACCI
Prof

Programma

NewMarketing
  • Principi di marketing
  • Il mercato e le fasce
  • La competizione continua
  • Le scelte strategiche
  • Il comportamento dei clienti
  • La conoscenza del mercato
MarketingOperations
  • Il sistema media e la comunicazione
  • Le relazioni distributive
  • Il CRM analitico
  • Il pricing
  • Product e brand management
  • Consumer e trade promotions
  • Il web marketing
MarketingMetrics
  • Principi di management
  • Il sistema di Marketing scorecard
  • Marketing e performance d'impresa
  • La market share: significato, ruolo e misurazione
  • La customer satisfaction
  • Il customer lifetime value (CLV)
  • La customer equity (CE)
MarketingPlanning
  • Principi di pianificazione
  • La struttura del Piano
  • Le Market Analysis
  • L'audit SWOT
  • Le opzioni strategiche
  • Piano strategico e operativo
  • At Work! Laboratiorio di marketing plan con software dedicato
CustomerManagement
  • Le Customer Economies
  • La Customer Satisfaction
  • Gli strumenti di fidelizzazione
  • Il Crm
  • Costruire il database di clientela potenziale
  • Il marketing esperienziale


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