Marketing Management per L'Impresa Internazionale

Università degli Studi di Bergamo
A Bergamo

4.500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master I livello
  • Bergamo
  • 1500 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master in Marketing management per l'impresa internazionale (giunto alla sua terza edizione) è stato ideato per formare e aggiornare delle figure che in azienda si occupino del presidio di mercati internazionali e operano per la definizione dei piani di marketing estero. Il master si coloca all'interno dell'offerta formativa dell'Università degli Studi di Beramo in stret.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bergamo
Via Salvecchio 19, 24129, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

S

26/08/2009
Il meglio Ottimo insegnamento teorico, ottimo riscontro a livello lavorativo.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

17/09/2010
Il meglio Mi ha permesso di trovare il lavoro (come junior) nell'azienda dei miei sogni!!!!!!!

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma


Master: Marketing management per l'impresa internazionale

* Master di I livello

* Direttore del Master: Francesco Arcucci e Mauro Cavallone

* Commissione del Master:Francesco Arcucci e Mauro Cavallone, Mario Locatelli, Mariella Piantoni, Angelo Renoldi; ;

* Obiettivi Formativi e sbocchi occupazionali: Il Master in Marketing management per l'impresa internazionale (giunto alla sua terza edizione) è stato ideato per formare e aggiornare delle figure che in azienda si occupino del presidio di mercati internazionali e operano per la definizione dei piani di marketing estero.
Il master si coloca all'interno dell'offerta formativa dell'Università degli Studi di Beramo in stretta relazione con il Diploma in Commercio Estero ed è stato progettato per considerare temi attuali quali la gestione di un'impresa internazionale nel presente scenario competitivo globalizzato e multiculturale.
Il corso approfondisce sia le tematiche tradizionali (definizione del mercato di riferimento, scelta dei canali/sbocchi) che quelle più innovative (cross cultural communication, project management) del marketing internazionale in una duplice chiave strategica e operativa. Nel progettare il corso quindi si è voluto subito daer una impostazinoe internazionale alla didattica così che all'interno delle 480 ore d'aula siano previste oltre 100 ore in lingua straniera. Il Master di I livello, alla sua terza edizione, si pone l'obiettivo di fromare una figura professionale di Marketing internazionale (product manager/addetti all'area marketing-commerciale estero) in grado di impostare l'operatività di marketing suimercati esteri e in particolare di gestire in modo integrato tutte le attività utili a svolgere il processo di marketing management in un conteso internazionale. Le figure professionali alle quali si fa riferimento possono rientrare, in base alla dimensione dell'azienda, nele difinizioni dele job description di:
o Responsabile marketing estero P.M.I.;
o Product Manager per Grandi Imprese;
o Area Manager (per PMI e GI).

Al termine del Master i corsisiti saranno quindi in grado di impostare strategie di marketing internazionale e realizzare analisi di mercati esteri partendo dalla atttrattività degli stessi per giungere al lancio di un prodotto, alla sua definizione in termini di prezzo, e alla realtiva scelta dei canali/intermediari della distribuzione.

Struttura del Master: Il Master avrà una durata annuale, pari a 1500 ore, per un totale di 60 Crediti Formativi Universitari, ed è così strutturato:
o 480 ore di formazione in aula
o 320 ore di stage/project work/progetto di ricerca
o 180 elaborazione tesi finale
o 520 ore di studio individuale finale

Tassa di iscrizione: 4500,00 euro

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto