Master Alta Formazione in Contabilità e Fiscalità Aziendale

Interforma
A Cagliari

2.000 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • Cagliari
  • 130 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
  • Crediti:
Descrizione

Il Master è rivolto a quanti intendono acquisire gli strumenti operativi per sviluppare una approfondita conoscenza e padronanza della disciplina fiscale; apprendere strumenti per occuparsi di comunicazione aziendale, diritto del lavoro, contabilità e buste paga, rilevare le differenti implicazioni fiscali e le loro eventuali interferenze con la disciplina civilistica; vengono inoltre trattati gli aspetti giuridici del personale dipendente, attraverso l’esposizione delle mansioni e della categoria di inquadramento, i meccanismi retributivi. Il percorso formativo si pone come primario obiettivo, quello di garantire conoscenze e competenze mirate e specifiche inerenti al processo di amministrazione di base, relativo proprio alle buste paghe ed alla organizzazione dei contributi, del bilancio aziendale, degli aspetti del diritto del lavoro e della comunicazione d’impresa. In seguito all’analisi della modulistica di base dell’amministrazione, si arriverà al meccanismo introdotto dai vari contratti di lavoro, ed enti previdenziali, per essere in grado di conoscere il costo del lavoro dei dipendenti di un’azienda e tutte le dinamiche aziendali relativi all’amministrazione, al personale e alla gestione dei bilanci.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Cagliari
via Riva Villasanta , 09100, Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il master contempla oltre alle lezioni teoriche delle esercitazioni pratiche commisurate al livello di conoscenza degli allievi. Il percorso formativo è suddiviso in 130 ore di cui: - 14 ore di comunicazione aziendale e risorse umane - 36 ore diritto del lavoro - 50 ore contabilità generale, buste paga e tributi in aula - 30 di esercitazioni pratiche - utilizzo di software specifico (commisurato al livello di conoscenza degli allievi) Inoltre è prevista l’elaborazione di un project work individuale, su temi spiccatamente operativi.

· A chi è diretto?

Il Master di alta formazione in contabilità e fiscalità aziendale è rivolto a quanti (laureati e diplomati) intendono acquisire gli strumenti operativi per sviluppare una approfondita conoscenza e padronanza della disciplina fiscale.

· Requisiti

Forte motivazione

· Titolo

Viene rilasciato un attestato di alta formazione valevole ai fini curriculari e per concorsi.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La fase d’aula prevede un´attività didattica interattiva con il docente che procederà a stimolare e verificare l’apprendimento anche tramite simulazione di casi aziendali ed esercitazioni. Le lezioni hanno un taglio pratico che consente l’apprendimento delle conoscenze e l’acquisizione delle competenze in modo efficace. Le esercitazioni vengono modulate prendendo spunto da casi reali: in questo modo risulterà possibile un confronto del lavoro eseguito in esercitazione con i risultati dei casi reali di riferimento

Opinioni

S

01/01/2016
Il meglio Molto apprezzabile l'impegno e la competenza delle docenti di contabilità e buste paga. Interessante la teoria e la pratica, così come l'utilizzo dei programmi specifici .

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
P

01/01/2015
Il meglio Ho trovato un gruppo di lavoro affiatato, oltre ad aver avuto la possibilità di confrontarmi con docenti preparati, che hanno reso le lezioni ricche di stimoli. Il taglio del corso è pratico, caratteristica essenziale che ho ricercato dopo il percorso di studi universitari. I docenti e tutto il personale di Interforma sono sempre stati a disposizione di noi frequentanti, anche dopo la conclusione del percorso di studio. In definitiva, posso esprimere piena soddisfazione per il traguardo raggiunto avendo acquisito maggiore sicurezza e competenze, oltre ad avere avuto la possibilità di mettere in pratica tutto ciò che ho imparato.

Da migliorare Tutto bene

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

27/12/2011
Il meglio Voglio esprimere la mia piena soddisfazione per questo master. Il corso è stato condotto con estrema serietà. I docenti hanno trattato i singoli argomenti con dovizia di particolari e si sono dimostrati sempre disponibili per ulteriori approfondimenti. Il programma offre una visione chiara e completa di tutti gli argomenti consentendo un buon orientamento per chi deve ancora inserirsi nel mondo del lavoro, o, per chi come me già lavora.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Gestione paghe
Contabilità paghe
Contabilità commerciale
Contabilità aziendale
Dichiarazione dei redditi
Bilancio aziendale

Professori

Professionisti docenti universitari
Professionisti docenti universitari
Laurea

il corso è tenuto da professionisti operanti nei vari settori di competenza, da docenti e da docenti universitari. Accanto alla lezione in aula è possibile alternare la teoria alla pratica con continue esercitazioni, workshop e laboratori

Programma

Il Master di alta formazione in contabilità e fiscalità aziendale è rivolto a quanti (laureati e diplomati) intendono acquisire gli strumenti operativi per sviluppare una approfondita conoscenza e padronanza della disciplina fiscale; apprendere strumenti per occuparsi di contabilità e buste paga, rilevare le differenti implicazioni fiscali e le loro eventuali interferenze con la disciplina civilistica; Vengono inoltre trattati gli aspetti giuridici del personale dipendente, attraverso l’esposizione delle mansioni e della categoria di inquadramento, i meccanismi retributivi. Il corso di paghe e contributi si pone come primario obiettivo, quello di garantire conoscenze e competenze mirate e specifiche inerenti al processo di amministrazione di base, relativo proprio alle buste paghe ed alla organizzazione dei contributi.
In seguito all’analisi della modulistica di base dell’amministrazione, si arriverà al meccanismo introdotto dai vari contratti di lavoro, ed enti previdenziali, per essere in grado di conoscere il costo del lavoro dei dipendenti di un’azienda.
Ricco di esercitazioni pratiche, rilascerà ai discenti capacità organizzative e contenuti, immediatamente spendibili nel proprio settore operativo.

Progamma:

Il programma è suddiviso in 3 moduli

- contabilità generale, buste paga e tributi 80 ore (50 ore in aula + 30 di esercitazioni pratiche)

- comunicazione aziendale e risorse umane 14 ore

- diritto del lavoro 36 ore

- elaborazione di un project work individuale, su temi spiccatamente operativi, che potrà prevedere collaborazioni o stage in organizzazioni aziendali o studi professionali.

Attestato: viene rilasciato attestato di Master con valutazione finale.

Ulteriori informazioni

Ecco l'unico corso completo di fiscalità e  contabilità  aziendale a Cagliari. Organizzato da Interforma col patrocinio del gruppo giovani di Confindustria Oristano è rivolto a quanti intendono acquisire gli strumenti operativi per sviluppare un'approfondita conoscenza e padronanza della disciplina fiscale. Ricco di esercitazioni pratiche, questo corso di 80 ore  in contabilità  ti rilascerà strumenti immediatamente spendibili nel mondo del lavoro. Puoi partecipare ai workshop, stage, e  ai project work da realizzare per le più importanti aziende di  Cagliari e Oristano! partecipa alla selezione, invia il tuo curriculum a segreteria@interforma.it . Per info chiamaci al 3462355173.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto