Master di Regia Pubblicitaria

Cooperativa L'Universale 2000
A Roma

7.000 
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Informazione importanti

  • Master
  • Roma
  • 500 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Formare una figura professionale in grado di acquisire la conoscenza del linguaggio audiovisivo, la conoscenza delle tecniche di sceneggiatura, di fotografia, di montaggio, di suono e di marketing. Una figura, professionale completa capace di muoversi all'interno dell'industria pubblicitaria con creatività e spirito d'iniziativa.
Rivolto a: Laureati in Gruppo scientifico, Gruppo architettura, Gruppo politico-sociale, Gruppo letterario, Gruppo psicologico.

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Roma
Via Tuscolana 1055, 00174, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea triennale (nuovo ordinamento)

Programma

Contenuti
  • (Mod. 1- ore 35) Teoria e Tecnica della Regia L'inquadratura
  • (Mod.2-ore35)) Teoria e Tecnica della Fotografia
  • (Mod.3-ore35) Teoria e Tecnica del Montaggio
  • (mod.4-ore30) Scenografia - Come nasce un progetto AudioVisivo - L'importanza della scenografia - Storyboard e sketc hart - Preventivi finanziari di scenografia e arredamento
  • (mod.5-ore30) Composizione delle Immagini - Base della fotografia fissa - Diaframma e sensibilità - Introduzione della focale - Focale e profondità - Andamento delle linee - Inquadratura e architettura - Inquadratura e movimento
  • (mod.6-ore20) Relazioni tra Marketing e Comunicazione
  • (mod.7-ore25) Il valore della marca - Le marche leader, i competitor, le marche commerciali - Dall'identità all'immagine ed alla personalità della marca - Le aspettative del consumatore - Rischi e Vantaggi
  • (mod.8-ore30) I Protagonisti della comunicazione produttore, agenzia, mezzi, consumatori e stakeholders system
  • (mod.9-ore35) Le Forme della comunicazione - Dall'above an below the line alla comunicazione integrata - Le forme della comunicazione di impresa: corporate, packaging e campagne - Promozioni, incentivazioni, punto vendita e direct
  • (mod.10-ore35) I Mezzi di Comunicazione - La Televisione, - La Radio - La Stampa Quotidiana - La Stampa Periodica - Le Affissioni (statica e dinamica) - Il Cinema - I New Media (Internet e Cellulari)
  • (mod.11-ore20) Percorso Progettuale della Comunicazione di Impresa - Analisi dello scenario di Mercato - Posizionamento,Obiettivi di Marketing e di Comunicazione - Strategia e Pianificazione delle iniziative di comunicazione - Target, Aree, Obiettivo, Strumenti, GRP, Tempi e Risorse - Il Percoso Creativo - Brief, DeBrief, Brainstorming-Rough, Layout, Finish - Layout-Storyboard and Animatic - La Pianificazione delle Realizzazioni Esterne - Foto, Comunicato Radio e Commercial TV - Verifiche Pre e Post - Focus Test, Rilevamenti di Percezione della Comunicazione di Vendita
  • (mod.12-ore25) Caratteristiche ed Elementi Compositivi dell'Advertising - L'Annuncio, Stampa quotidiana e periodica - L'Affissione, Il Comunicato Radio e il Commercial TV
  • (mod.13-ore20) Le Regole d'oro della Buona Pubblicità - Vendere il prodotto dando valore alla marca - "Truth well told" - Ragioni ed emozioni per conquistare il cervello e il cuore del consumatore - Il decalogo di Bassat e Livraghi - Esempi e Case History
  • (mod.14-ore20) I nuovi requisiti delle imprese di comunicazione Creatività Partnership Servizio Capacità propositiva, capacità di cogliere opportunità per risolvere problemi sia nel quotidiano che attraverso progetti di comunicazione, efficaci e innovativi
  • (mod.15-ore25) Le qualità aggiunte alle professioni intellettuali della comunicazione
Risultati attesi
Questo corso, infatti, intende rispondere alle esigenze di quanti sono interessati alla professione del Regista Pubblicitario capace di spaziare dal prodotto divulgativo di taglio umanistico, scientifico e creativo, inoltre l'impulso di quest'ultimo permette di avere anche una conoscenza di medio ed alto livello nel settore degli effetti speciali e dell'animazione.

Modalità di valutazione competenze in uscita
Stage di 200 ore presso la ACTMULTIMEDIA srl e realizzazione di un project work con esami finali.

Metodologie formative utilizzate
Le 300 ore di formazione in aula sono caratterizzate da momenti di confronto con registi e scenografi che operano nella sede dell' actmultimedio. Durante lo stage, sarà realizzata, come project work, la simulazione di una campagna pubblicitaria.

Ulteriori informazioni

Stage: si

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