MASTER IN DIRITTO DEL LAVORO E CONCILIAZIONE SINDACALE SINDACALE

Salerno Formazione
A Salerno
  • Salerno Formazione

350 

Non mi aspettavo di apprendere così tante cose. Più si andava avanti e più mi appassionavo per cercare di migliorare. Grazie!

L'OPINIONE DI Fabio Manzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • Salerno
  • 50 ore di lezione
  • Durata:
    4 Mesi
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Emagister.it presenta Il Master di specializzazione in Diritto del lavoro, contenzioso e relazioni sindacali, redatto dal Centro Salerno Formazione che si rivolge a diplomati e/o laureati, ma anche responsabili, addetti di ufficio risorse umane e altri soggetti desiderosi di apprendere o incrementare le proprie conoscenze riguardanti questa branca del settore legale in continuo cambiamento.

La formazione si svolge in aula ed ha una durata di 4 mesi per 50 ore complessive. Questo percorso formativo di aggiornamento esamina e approfondisce tutti gli istituti fondamentali del Diritto del lavoro e sindacale, agli aspetti rilevanti del contenzioso del lavoro, trasferisce le competenze chiave per operare correttamente nell’ambito di una moderna ed efficace direzione del personale e fornisce una completa consulenza in merito alle problematiche più ricorrenti nella gestione dei rapporti di lavoro.

I docenti di questo programma formativo fanno particolare attenzione a tutte le novità più recenti e più significative introdotte in materia, sia dal punto di vista dei contratti, che degli ammortizzatori sociali, arricchendo la docenza di numerose esercitazioni esemplificative e casi pratici, con frequenti riferimenti alla pratica operativa quotidiana.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Salerno
Via gen. V. Robertiello, 84128, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del Responsabile dell’Amministrazione del Personale è di assicurare la puntuale e corretta elaborazione e corresponsione delle spettanze e relativi adempimenti a tutto il personale dell’azienda, nel rispetto delle norme del contratto e delle leggi in materia. È responsabile della corretta interpretazione delle leggi vigenti in materia e dell’assolvimento degli adempimenti previdenziali, fiscali (versamenti contributivi, trattenute erariali e controllo dell’esatta compilazione della relativa modulistica) e della tenuta dei libri obbligatori. Cura la costituzione, l’evoluzione e la risoluzione di tutti i rapporti di lavoro.

· A chi è diretto?

Il master è a numero chiuso ed è rivolto a n. 16 persone in possesso di diploma e/o laurea triennale e/o specialistica, Responsabili e addetti ufficio risorse umane e del personale; avvocati giuslavoristi e praticanti; responsabili e addetti relazioni sindacali; consulenti del lavoro.

Opinioni

F
Fabio Manzo
10/09/2016
Il meglio Non mi aspettavo di apprendere così tante cose. Più si andava avanti e più mi appassionavo per cercare di migliorare. Grazie!

Da migliorare Niente!

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Lavoro in team
Diritto del lavoro
Conciliazione SINDACALE
Contratti di lavoro
ISO
Diritto commerciale
Giurisprudenza
Impiegato amministrativo
Proprietà industriale
Mediatore commerciale
Consulenza amministrativa
Gestione aziendale
Amministrazione contabile
Incassi e pagamenti
Insolvenza
Finanziamenti alle imprese
Finanziamenti europei
ISO 9001

Professori

Salerno Formazione Salerno Formazione
Salerno Formazione Salerno Formazione
certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 pe

Programma

Salerno Formazione , società operante nel settore della didattica, della formazione professionale e certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionale e di master di alta formazione professionale, organizza il MASTER IN DIRITTO DEL LAVORO E CONCILIAZIONE SINDACALE.

Le recenti modifiche richiedono a professionisti e alle direzioni del Personale delle imprese un continuo aggiornamento.

Il Master di specializzazione in Diritto del lavoro, contenzioso e relazioni sindacali esamina e approfondisce tutti gli istituti fondamentali del Diritto del lavoro e sindacale e gli aspetti rilevanti del contenzioso del lavoro, trasferendo le competenze chiave per operare correttamente nell’ambito di una moderna ed efficace direzione del personale o per fornire consulenza in merito alle problematiche più ricorrenti nella gestione dei rapporti di lavoro.


I nostri docenti dedicheranno ampio spazio alle novità più recenti e più significative introdotte in materia sia dal punto di vista dei contratti che degli ammortizzatori sociali, arricchendo la docenza di numerose esercitazioni esemplificative e casi pratici, con frequenti riferimenti alla pratica operativa quotidiana.

L’obiettivo del Responsabile dell’Amministrazione del Personale è di assicurare la puntuale e corretta elaborazione e corresponsione delle spettanze e relativi adempimenti a tutto il personale dell’azienda, nel rispetto delle norme del contratto e delle leggi in materia.

È responsabile della corretta interpretazione delle leggi vigenti in materia e dell’assolvimento degli adempimenti previdenziali, fiscali (versamenti contributivi, trattenute erariali e controllo dell’esatta compilazione della relativa modulistica) e della tenuta dei libri obbligatori. Cura la costituzione, l’evoluzione e la risoluzione di tutti i rapporti di lavoro.

Successi del Centro