EMAGISTER CUM LAUDE
EMAGISTER CUM LAUDE
Salerno Formazione

MASTER IN DIRITTO DEL LAVORO E CONCILIAZIONE SINDACALE SINDACALE - PARTECIPAZIONE GRATUITA

4.8 eccellente 4 opinioni
Salerno Formazione
A Salerno
  • Salerno Formazione

Gratis
CORSO PREMIUM
Preferisci chiamare subito il centro?
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Luogo Salerno
Ore di lezione 50h
Durata 4 Mesi
Inizio Scegli data
Bacheca lavoro
  • Master
  • Salerno
  • 50h
  • Durata:
    4 Mesi
  • Inizio:
    Scegli data
  • Bacheca lavoro
Descrizione

Emagister.it presenta Il Master di specializzazione in Diritto del lavoro, contenzioso e relazioni sindacali, redatto dal Centro Salerno Formazione che si rivolge a diplomati e/o laureati, ma anche responsabili, addetti di ufficio risorse umane e altri soggetti desiderosi di apprendere o incrementare le proprie conoscenze riguardanti questa branca del settore legale in continuo cambiamento.

La formazione si svolge in aula ed ha una durata di 4 mesi per 50 ore complessive. Questo percorso formativo di aggiornamento esamina e approfondisce tutti gli istituti fondamentali del Diritto del lavoro e sindacale, agli aspetti rilevanti del contenzioso del lavoro, trasferisce le competenze chiave per operare correttamente nell’ambito di una moderna ed efficace direzione del personale e fornisce una completa consulenza in merito alle problematiche più ricorrenti nella gestione dei rapporti di lavoro.

I docenti di questo programma formativo fanno particolare attenzione a tutte le novità più recenti e più significative introdotte in materia, sia dal punto di vista dei contratti, che degli ammortizzatori sociali, arricchendo la docenza di numerose esercitazioni esemplificative e casi pratici, con frequenti riferimenti alla pratica operativa quotidiana.

Informazioni importanti Strutture (1)
Dove e quando

Luogo

Inizio

Salerno
Visualizza mappa
Via Antonio Migliorati, 11, 84134

Inizio

Scegli dataIscrizioni aperte

Da tener presente

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del Responsabile dell’Amministrazione del Personale è di assicurare la puntuale e corretta elaborazione e corresponsione delle spettanze e relativi adempimenti a tutto il personale dell’azienda, nel rispetto delle norme del contratto e delle leggi in materia. È responsabile della corretta interpretazione delle leggi vigenti in materia e dell’assolvimento degli adempimenti previdenziali, fiscali (versamenti contributivi, trattenute erariali e controllo dell’esatta compilazione della relativa modulistica) e della tenuta dei libri obbligatori. Cura la costituzione, l’evoluzione e la risoluzione di tutti i rapporti di lavoro.

· A chi è diretto?

Il master è a numero chiuso ed è rivolto a n. 16 persone in possesso di diploma e/o laurea triennale e/o specialistica, Responsabili e addetti ufficio risorse umane e del personale; avvocati giuslavoristi e praticanti; responsabili e addetti relazioni sindacali; consulenti del lavoro.

Domande e risposte

Chi vuoi che ti risponda?

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Quando ha inizio il master?
Usuario anonimo - 30/07/2019 | Rispondere

Opinioni

5.0
eccellente
Valutazione del corso
100%
Lo consiglia
4.8
eccellente
Valutazione del Centro

Opinioni sul corso

M
MARCELLO SOLLI
5.0 17/01/2020
Sul corso: OTTIMO CORSO, CON LA POSSIBILITA' DI METTERE IN PRATICA QUELLO CHE VIENE STUDIATO DIVENTANDO CONCILIATORE SINDACALE. LO CONSIGLIO A TUTTI.
Consiglieresti questo corso?:
L
Laura Belvisi
4.0 06/11/2019
Sul corso: Corso ben strutturato sia per il programma di studi che per l' esperienza formativa sul campo. Ottima organizzazione, sede decisamente agevole da raggiungere e molto ben attrezzata. Materiale di studio e supporto informatico di buon livello.
Consiglieresti questo corso?:
F
FABIANA NOLA
5.0 19/10/2017
Il meglio: Organizzazione perfetta, staff disponibile e competente.Grazie a tutti...un'esperienza unica e costruttiva!
Da migliorare: non ho niente da aggiungere
Consiglieresti questo corso?:
F
Fabio Manzo
5.0 10/09/2016
Il meglio: Non mi aspettavo di apprendere così tante cose. Più si andava avanti e più mi appassionavo per cercare di migliorare. Grazie!
Da migliorare: Niente!
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2019
Questo centro ha dimostrato la sua qualità su Emagister
10 anni con Emagister

Come si ottiene il marchio CUM LAUDE?

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

10 anni del centro in Emagister.

Cosa impari in questo corso?

Lavoro in team
1
Diritto del lavoro
2
Conciliazione SINDACALE
2
Contratti di lavoro
2
ISO
1
Diritto commerciale
1
Giurisprudenza
1
Impiegato amministrativo
1
Proprietà industriale
1
Mediatore commerciale
1
Consulenza amministrativa
1
Gestione aziendale
1
Amministrazione contabile
1
Incassi e pagamenti
1
Insolvenza
1
Finanziamenti alle imprese
1
Finanziamenti europei
1
ISO 9001
1

Professori

Salerno Formazione Salerno Formazione
Salerno Formazione Salerno Formazione
certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 pe

Programma

Salerno Formazione , società operante nel settore della didattica, della formazione professionale e certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 37 per la progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionale e di master di alta formazione professionale, organizza il MASTER IN DIRITTO DEL LAVORO E CONCILIAZIONE SINDACALE.

Le recenti modifiche richiedono a professionisti e alle direzioni del Personale delle imprese un continuo aggiornamento.

Il Master di specializzazione in Diritto del lavoro, contenzioso e relazioni sindacali esamina e approfondisce tutti gli istituti fondamentali del Diritto del lavoro e sindacale e gli aspetti rilevanti del contenzioso del lavoro, trasferendo le competenze chiave per operare correttamente nell’ambito di una moderna ed efficace direzione del personale o per fornire consulenza in merito alle problematiche più ricorrenti nella gestione dei rapporti di lavoro.


I nostri docenti dedicheranno ampio spazio alle novità più recenti e più significative introdotte in materia sia dal punto di vista dei contratti che degli ammortizzatori sociali, arricchendo la docenza di numerose esercitazioni esemplificative e casi pratici, con frequenti riferimenti alla pratica operativa quotidiana.

L’obiettivo del Responsabile dell’Amministrazione del Personale è di assicurare la puntuale e corretta elaborazione e corresponsione delle spettanze e relativi adempimenti a tutto il personale dell’azienda, nel rispetto delle norme del contratto e delle leggi in materia.

È responsabile della corretta interpretazione delle leggi vigenti in materia e dell’assolvimento degli adempimenti previdenziali, fiscali (versamenti contributivi, trattenute erariali e controllo dell’esatta compilazione della relativa modulistica) e della tenuta dei libri obbligatori. Cura la costituzione, l’evoluzione e la risoluzione di tutti i rapporti di lavoro.

CONCLUSO IL MASTER, EBILP ENTE BILATEREALE NAZIONALE DELLE LIBERE PROFESSIONI CONFERIRA’ PREVIO TIROCINIO FORMATIVO, AI CORSISTI PIU’ MERITEVOLI, LA NOMINA DI CONCILIATORE SINDACALE.