Master per L'abilitazione All'insegnamento nella Scuola Media e Superiore, alla Formazione Professionale e All’insegnamento Delle Lingue

Università Internazionale Isabel i de Castilla
Online

Chiedi il prezzo
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Online
  • Durata:
    9 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master è inquadrato sulle disposizioni della LOE (Ley Orgánica de Educación) riguardante il ??profilo dei docenti, nella loro formazione e preparazione professionale, e risponde alla riforma dell'insegnamento universitario previsto nella Legge Organica 6/2001 del 21 dicembre, sulle università (modificata dalla legge organica 4/2007 del 12 aprile) tenendo conto delle esperienze nazionali ed internazionali rilevanti per la formazione iniziale dei docenti di insegnamenti diversi, per il cui esercizio è necessario possedere questo titolo.
Rivolto a: Il Master è rivolto a tutti quei laureati che vogliono ottenere l'abilitazione all'insegnamento nelle diverse aree dell'Educazione Secondaria di primo e di secondo grado (Scuole Medie e Superiori) nelle seguenti materie: Biologia e Geologia, Educazione Fisica, Economia e Amministrazione di Impresa, Fisica e Chimica, Formazione e Orientamento Professionale, Geografia e Storia, Inglese, Lingua Spagnola e Letteratura, Matematica, Musica, Tecnologia e Informatica. Il Master è impartito in spagnolo tramite un Aula Virtuale online a cui si può accedere da qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi momento.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

- Essere in possesso di un titolo universitario ufficiale spagnolo o europeo; - Avere un titolo conforme al sistema educativo esterno alla Spazio Europeo di Istruzione Superiore, senza necessità di omologazione, previa verifica da parte dell'Università della corrispondenza con l'equivalente titolo ufficiale spagnolo; - Dimostrare padronanza di una lingua straniera con un livello pari a B1 in base al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue; - Superare una prova di accesso che attesti le reali competenze sulla specializzazione scelta in caso non si abbia uno dei sudetti titoli.

Cosa impari in questo corso?

Formazione professionale

Programma

Il Master prevede il raggiungimento di 60 ECTS e ha validità ufficiale.

Tutti gli esami sono da 6 ECTS e il piano di studi si compone come segue:

  • Apprendimento e sviluppo della personalità
  • Processi e contesti educativi. Società, famiglia ed educazione
  • Opzionale 1 *
  • Opzionale 2 *
  • Opzionale 3 *
  • Opzionale 4 *
  • Opzionale 5 *
  • Pratica esterna (12 ECTS)
  • Lavoro finale

*gli opzionali sono da scegliere in base alla SPECIALIZZAZIONE:

  • Biologia e geologia:

Supplementi per la formazione disciplinare di Biologia e Geologia

Didattica delle Scienze Naturali, Biologia, Geologia, Scienze della Terra e dell’ambiente e Scienze per il mondo contemporaneo: fondamenti teorici e metodologia di insegnamento/apprendimento

Progettazione curriculare in Scienze Naturali, Biologia e Geologia

Innavazione dell’insegnamento in Scienze Naturali, Biologia, Geologia, Scienze della Terra e dell’ambiente e Scienze per il mondo contemporaneo

Avvio e ricerca educativa in Scienze naturali, Biologia e Geologia

Introduzione agli sport

Didattica dell’Educazione Fisica: fondamenti teorici e metodologia di insegnamento/apprendimento

  • Educazione fisica

Introduzione agli sport

Didattica dell’Educazione Fisica: fonamenti teorici e metodologia di insegnamento/apprendimento

Progettazione curriculare in Educazione Fisica

Innovazione dell’insegnamento in Educazione Fisica

Avvio e ricerca educativa in Educazione Fisica

  • Economia e amministrazione di impresa

Supplementi per la formazione disciplinare di Economia e Amministrazione di Imprese

Didattica dell’Economia e Amministrazione di Impresa: fondamenti teorici e metodologia di insegnamento/apprendimento

Progettazione curriculare in Economia e Amministrazione di Impresa

Innovazione dell’insegnamento in Economia e Amministrazione di imprese

Avvio e ricerca educativa in Economia e Amministrazione di Impresa

  • Fisica e chimica

Supplementi per la formazione disciplinare di Fisica e Chimica

Didattica della Fisica e della Chimica: fondamenti teorici e metodologia di insegnamento/apprendimento

Progettazione curriculare in Fisica e Chimica

Innovazione dell’insegnamento in Fisica e Chimica

Avvio e ricerca educativa in Fisica e Chimica

  • Formazione e orientamento professionale

Supplementi per la formazione disciplinare di Formazione e orientamento professionale

Didattica della Formazione e orientamento professionale: fondamenti teorici e metodologia di insegnamento/apprendimento

Progettazione curriculare in Formazione e orientamento professionale

Innovazione dell’insegnamento in Formazione e orientamento professionale

Avvio e ricerca educativa in Formazione e orientamento professionale

  • Geografia e Storia

Supplementi per la formazione disciplinare di Geografia, Storia e Storia dell’Arte

Didattica di Geografia, Storia e Storia dell’Arte: fondamenti teorici e metodologia di insegnamento/apprendimento

Progettazione curriculare in Geografia, Storia e Storia dell’Arte

Innovazione dell’insegnamento in Geografia, Storia e Storia dell’Arte

Avvio e ricerca educativa in Geografia, Storia e Storia dell’Arte

  • Inglese

Supplementi per la formazione disciplinare di Lingua Inglese

Didattica di Lingua Inglese: fondamenti teorici e metodologia di insegnamento/apprendimento

Progettazione curriculare in Lingua Inglese

Innovazione dell’insegnamento in Lingua Inglese

Avvio e ricerca educativa in Lingua Inglese

  • Lingua Spagnola e Letteratura

Supplementi per la formazione disciplinare in Lingua Spagnola e Letteratura

Didattica di Lingua Spagnola e Letteratura: fondamenti teorici e metodologia di insegnamento/apprendimento

Progettazione curriculare in Lingua Spagnola e Letteratura

Innovazione dell’insegnamento in Lingua Spagnola e Letteratura

Avvio e ricerca educativa in Lingua Spagnola e Letteratura

  • Matematica

Supplementi per la formazione disciplinare in Matematica

Didattica di Matematica: fondamenti teorici e metodologia di insegnamento/apprendimento

Progettazione curriculare in Matematica

Innovazione dell’insegnamento in Matematica

Avvio e ricerca educativa in Matematica

  • Musica

Supplementi per la formazione disciplinare in Musica

Didattica di Musica: fondamenti teorici e metodologia di insegnamento/apprendimento

Progettazione curriculare in Musica

Innovazione dell’insegnamento in Musica

Avvio e ricerca educativa in Musica

  • Tecnologia e informatica

Supplementi per la formazione disciplinare in Tecnologia e informatica

Didattica di Tecnologia e informatica: fondamenti teorici e metodologia di insegnamento/apprendimento

Progettazione curriculare in Tecnologia e informatica

Innovazione dell’insegnamento in Tecnologia e informatica

Avvio e ricerca educativa in Tecnologia e informatica

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Secondo la metodologia della nostra università, la valutazione è continua e da quella dipenderà il 60% del voto finale. L’altro 40% dipenderà dagli esami, che saranno frontali e obbligatori e si realizzeranno tre volte all’anno alla fine di ogni trimestre (le materie sono trimestrali), sempre in giorni non lavorativi. In linea di massima le sedi fisse degli esami sarebbero: Madrid, Barcelona, Burgos, Valladolid, Valencia, Sevilla, Aranda de Duero, Cantabria e Salamanca. Non è esclusa però la possibilità di localizzare altre sedi di esame in qualsiasi parte della Spagna o del mondo.
Persona di contatto: Área de Admisiones

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto