Master per laureati per la gestione integrata delle risorse turistiche

Società Cibernetica Sirio
A Milano

10.400 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Milano
  • 600 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il percorso presentato però è solo il principio del corso, che ha la sua peculiarità nell’utilizzo della piattaforma simulativa Magratheas 2009, realizzata dalla Società Cibernetica Sirio. Grazie a questa piattaforma informatica, altamente evoluta, gli alunni potranno provare sul campo quali possano essere le proprie competenze e capacità nell’area turistica gestendo singolarmente o per gruppi un progetto integrato di ampio respiro. Tale simulazione, il cui impegno è stimato in 300 ore, completa e conclude il master e i risultati ottenuti saranno oggetto di valutazione finale, assieme alla.
Rivolto a: Consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
20100, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

- Età massima di 35 anni al momento dell’immatricolazione - Elevata motivazione allo studio - Buona conoscenza della lingua inglese (certificata dal master stesso ove richiesto dal candidato) - Buone conoscenze informatiche (certificate dal master stesso ove richiesto dal candidato) - Dotazione di una connessione ad internet personale (per la fruizione della piattaforma Magratheas) - Laurea triennali in una delle seguenti classi L1 – L3 – L6 – L10 – L11 – L12 – L14 – L15 – L16 – L18 – L20 – L21 – L33 – L40 – L42 – L43(per chi volesse iscriversi come laureato)

Programma

Questo master ha una duplice natura; quella di corso di specializzazione per laureati triennali delle facoltà di lettere e filosofia, di scienze dei beni culturali e di scienze turistiche e quella di corso post diploma per gli studenti appena usciti dalle scuole superiore.
Il duplice percorso è così suddiviso:
Percorso diplomati: 150 ore di lezione in aula per avere una base di partenza che, pur non essendo
equivalente a quella universitaria, permetta comunque di accedere al livello successivo del corso.
Percorso laureati: 300 ore di lezione in aula relative ai seguenti argomenti:
- La realtà turistica italiana [30]
- La realtà turistica locale [30]
- Gestione amministrativa dell’impresa turistica [60]
- Gestione economica dell’impresa turistica [30]
- Gestione giuridica dell’impresa turistica [30]
- Gestione dell’area della comunicazione nell’impresa turistica [30]
- I servizi accessori all’impresa turistica [30]
- Informatica per i servizi turistici [15]
- Inglese turistico [15]
- Quale futuro per la richiesta turistica [30]
Il percorso presentato però è solo il principio del corso, che ha la sua peculiarità nell’utilizzo della piattaforma simulativa Magratheas 2009, realizzata dalla Società Cibernetica Sirio. Grazie a questa
piattaforma informatica, altamente evoluta, gli alunni potranno provare sul campo quali possano essere le proprie competenze e capacità nell’area turistica gestendo singolarmente o per gruppi un progetto integrato di ampio respiro. Tale simulazione, il cui impegno è stimato in 300 ore, completa e conclude il master e i risultati ottenuti saranno oggetto di valutazione finale, assieme alla discussione della tesina conclusiva. La piattaforma simulativa Magratheas è di fatto un procedimento di selezione e di conflitto utilizzato per le tecniche di insegnamento avanzato e scaturito da un’idea che la Società Cibernetica Sirio deve al corso “Technologies for creative learning” del Massachusetts Institute of Technology.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto