Master Social Media e Digital Marketing

EuropaCube Innovation
A Bologna, Torino, Bari e 5 altre sedi
  • EuropaCube Innovation

689 € 469 
IVA Esente

Ottimo master per approfondire l'argomento. Lo consiglio a tutti gli interessati

L'OPINIONE DI Maria P.
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Master
Inizio In 8 sedi
Ore di lezione 30 ore di lezione
Durata 5 Giorni
Inizio lezioni 24/10/2017
altre date
Descrizione

Scopri tutte le opportunità dei social media. Diventa uno specialista del marketing digitale

Con oltre 100 edizioni alle spalle, questo Master offre tutto ciò che devi assolutamente sapere per diventare un professionista del web: un programma sempre aggiornatissimo con le ultime novità.

Scegli un’esperienza di valore, una full-immersion di 5 giorni in aula con alcuni tra i più conosciuti professionisti italiani del marketing digitale: una garanzia dell’alto standard di formazione nel settore. Vieni a scoprire tecniche e strategie per comunicare con successo sui Social media.

Qual è la formula del master?

Un vero e proprio boot-camp di 32 ore complessive alla scoperta di tutti gli argomenti-cardine che è fondamentale conoscere, qualsiasi sia il profilo professionale a cui si miri: web marketing, SEO, Google AdWords, Google+, digital strategy, Facebook marketing, Twitter, LinkedIn, YouTube, storytelling.

La quota totale, per 5 giornate di formazione in aula più project-work con 6 mesi di tutoraggio online, è di solo 469€.

Il programma è denso, il ritmo è serrato, ma ci sarà tempo per tutto: per ascoltare e per fare domande, per esercitarsi durante i laboratori e ricevere feedback immediati.

Conoscenza di best-practice e tool, segreti, consigli, idee, ispirazioni per elaborare e gestire efficaci strategie di social media e digital marketing sui social network, sui blog e i siti aziendali e via Dem. Questo è ciò che ogni partecipante porterà con sé al termine delle 5 giornate.

Il banco di prova sarà il Project work che seguirà alla formazione in aula: per un periodo di 6 mesi i partecipanti lavoreranno – in gruppo o individualmente – su un progetto-tesina; a seguirli durante questa fase ci saranno i Tutor tramite Help-Desk online.

Informazioni importanti

Earlybird: Risparmi 220 euro!

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
10 ottobre 2017
Bari
Via Orabona, 4, 70125, Bari, Italia
Visualizza mappa
24 ottobre 2017
Bologna
via Sante Vincenzi 49/51, 40138, Bologna, Italia
Visualizza mappa
12 dicembre 2017
Bruxelles
14b, Rue de la Science, 1040, Brussels Hoofdstedelijk Gewest, Belgio
Visualizza mappa
21 novembre 2017
Firenze
Piazza Adua, 1, 50123, Firenze, Italia
Visualizza mappa
21 novembre 2017
Genova
VIA ARSENALE DI TERRA, 5 – GENOVA (GE), Genova, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (8)
Inizio 10 ottobre 2017
Luogo
Bari
Via Orabona, 4, 70125, Bari, Italia
Visualizza mappa
Inizio 24 ottobre 2017
Luogo
Bologna
via Sante Vincenzi 49/51, 40138, Bologna, Italia
Visualizza mappa
Inizio 12 dicembre 2017
Luogo
Bruxelles
14b, Rue de la Science, 1040, Brussels Hoofdstedelijk Gewest, Belgio
Visualizza mappa
Inizio 21 novembre 2017
Luogo
Firenze
Piazza Adua, 1, 50123, Firenze, Italia
Visualizza mappa
Inizio 21 novembre 2017
Luogo
Genova
VIA ARSENALE DI TERRA, 5 – GENOVA (GE), Genova, Italia
Visualizza mappa
Inizio 07 novembre 2017
Luogo
Milano
Via Giovanni Cantoni 7, 20144, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio 17 ottobre 2017
Luogo
Torino
Via Livorno 60 (To), 10144, Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio 04 dicembre 2017
Luogo
Trieste
VIA FABIO SEVERO, 40 (TS), Trieste, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Conoscenza di best-practice e tool, segreti, consigli, idee, ispirazioni per elaborare e gestire efficaci strategie di social media e digital marketing sui social network, sui blog e i siti aziendali e via Dem. Questo è ciò che ogni partecipante porterà con sé al termine delle 5 giornate.

· A chi è diretto?

La formula è adatta a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso formativo per specializzarsi e lavorare professionalmente nel web marketing: • studenti universitari • laureati • creativi • esperti e professionisti del marketing • imprenditori, start-upper • consulenti, addetti e responsabili marketing • agenzie di pprr ed eventi • responsabili di organizzazioni no-profit • social media manager e blogger • profili tecnici interessati ad integrare il proprio curriculum con nuove conoscenze In generale tutti coloro che vogliono provare a rinnovare il modo di comunicare delle aziende, studiare le potenzialità del social media e digital marketing per la propria attività e sviluppare nuove competenze per poter lavorare nel settore.

· Requisiti

È in formula “open” e non sono richiesti particolari requisiti d’accesso, è accessibile sia a diplomati che a laureati. Non sono necessarie competenze avanzate ed esperienze di programmazione, né di sistemi operativi. E’ sufficiente una conoscenza base della navigazione in internet per poter partecipare al master. Avere una visione chiara delle potenzialità del Digital Marketing ed essere in grado di gestire gli aspetti di comunicazione legati ai social media ed al web marketing è una competenza ormai irrinunciabile nel mercato del lavoro.

· Titolo

IL MASTER ASSEGNA: • Attestato di Certificazione "Social Media e Digital Marketing Manager" a tutti i partecipanti che avranno seguito con profitto almeno l'80% delle ore di lezione/laboratorio in Aula; • Attestato finale di conseguimento del Master di "Social Media e Digital Marketing Manager", importante per il proprio Curriculum professionale, ai partecipanti che supereranno una prova pratica/tesina finale su strategia di social media e digital marketing operativa. Il Master finale è rilasciato da una Business School privata iscritta nell’Anagrafe Nazionale delle Ricerche del MIUR, con Certificazione di Qualità ISO 29990 (Formazione di Qualità) ed ISO 9001 (Sistema di Qualità). Sono numerosissimi i nostri ex corsisti che hanno trovato lavoro in Italia e all’estero grazie alle competenze acquisite (e certificate) durante il nostro master.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La qualità del Master è garantita dall’esperienza professionale dei docenti – tutti affermati professionisti e specialisti dei più diversi ambiti del web che mettono a disposizione dell’aula tutto il loro know-how di esperti e di ottimi formatori – e dall’organizzazione. Una formazione interattiva, pratica, immediatamente applicabile e spendibile. Riceverai tutte le slide dei docenti su una chiavetta da 8GB ricca di materiali di approfondimento, ma soprattutto avrai accesso esclusivo – con tutoraggio - alla prima piattaforma iproject.eurogiovani.it, ricca di contenuti formativi, news e informazioni aggiornate su eventi e bandi innovazione e start-up. Alcuni nomi: • Gianpaolo Lorusso • Rudy Bandiera • Riccardo Scandellari • Andrea Boscaro • Dario Ciracì • Luca Bove • Roberto Fuso Nerini • Flavia Rubino • Maria Pia De Marzo I ruoli di “Social Media e Digital Marketing Manager” e di “esperto in web marketing”, sempre più richiesti sul mercato del lavoro, vengono certificati sull’Attestato del Titolo di Master conseguito – con qualità ISO 9001 e ISO 29990.

· In cosa consiste la fase di Project-Work?

Il Project Work finale che seguirà alla formazione in aula sarà il banco di prova per conseguire il master: per un periodo di 6 mesi i partecipanti lavoreranno – in gruppo o individualmente – su un progetto-tesina, realizzando una vera campagna di digital marketing - su prodotti/servizi reali - seguiti da tutti i docenti della Scuola sulla esclusiva piattaforma iproject.eurogiovani.it Servizio di Tutoraggio curato dagli stessi docenti del Master tramite accesso esclusivo alla prima piattaforma iproject.eurogiovani.it, per assistenza nella redazione del progetto. Inoltre con news e informazioni aggiornate su eventi e bandi innovazione e start-up.

Opinioni

M
Maria P.
13/09/2017
Il meglio Ottimo master per approfondire l'argomento. Lo consiglio a tutti gli interessati

Da migliorare niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
A
Anonimo
01/02/2017
Il meglio C'erano due docenti, uno di loro era molto bravo e preparato, l'altro un po' meno. Quello più bravo ci ha spiegato bene, l'altro faceva l'altra metà del corso quindi mancava qualcosa.

Da migliorare Il contenuto del secondo docente

Consiglieresti questo corso? No.
R
Ramona P.
11/06/2015
Il meglio Ottimo. Mi è piaciuto molto. Tutte le lezioni sono state interessanti. Nel complesso ottimo corso. Spero di partecipare ad altri corsi sempre organizzati da voi.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A
Alessandra S.
11/06/2015
Il meglio Qualità alta, importante il punto di vista pratico attraverso cui si sono affrontate le lezioni.

Consiglieresti questo corso? Sí.
E
Evandro F.
11/06/2015
Il meglio Corso molto importante e organizzato!

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Social media specialist
Web marketing
Social media marketing
Community manager
SEO
Web 2.0
SEM
Brand reputation
Content management
Gestione Ufficio Stampa 2.0
Google Analytics
Social advertising
Monitoraggio risultati campagne Social
Sviluppo Blog
Marketing conversazionale
Creatività
Piano di marketing
Social media manager
Comunicazione
Social network

Professori

Andrea Boscaro
Andrea Boscaro
Social Media e Digital Marketing

Dario Ciracì
Dario Ciracì
Social Media e Digital Marketing

Doris Zaccaria
Doris Zaccaria
Social Media e Digital Marketing

Flavia Rubino
Flavia Rubino
Social Media e Digital Marketing

Gianmarco Terracciano
Gianmarco Terracciano
Social Media e Digital Marketing

Programma

I e II giornata: Introduzione al Web Marketing, SEO, Google Adwords, Google+

III Giornata: Digital StrategyFare Marketing sul Web e sui Social

IV Giornata: Facebook Marketing & AdvTwitter, Linkedin, YoutubeTool

V Giornata: Storytelling & Content management

Successi del Centro

2016
2015

Ulteriori informazioni

Il mondo del web si muove velocemente e in questo momento è nella sua fase 3.0: una fase ricca di opportunità per chi vuole lavorare nel campo del social media marketing.
Ma per farlo da veri professionisti è indispensabile fare formazione in quantità e di qualità. Il web è un terreno fertile dal punto di vista lavorativo: piccole, medie e grandi aziende sono sempre più alla ricerca di figure cui affidare le attività di comunicazione e marketing online.
Il Master adotta un approccio molto operativo e concreto: non solo lezioni frontali, ma un ambiente d’aula che consente project-work di gruppo, simulazioni personalizzate sulle esigenze dei partecipanti, studiando casi di successo.

Per poter vivere un’esperienza stimolante e davvero formativa.