Master Social Media e Digital Marketing

Europa Cube Innovation
A Roma, Torino, Milano e 3 altre sedi
  • Europa Cube Innovation
Sconto iscrizione anticipata

689 € 469 
IVA Esente

Ottimo. Mi è piaciuto molto. Tutte le lezioni sono state interessanti. Nel complesso ottimo corso. Spero di partecipare ad altri corsi sempre organizzati da voi.

L'OPINIONE DI Ramona P.
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

Descrizione

Scopri tutte le opportunità dei social media. Diventa uno specialista del marketing digitale

Con 64 edizioni alle spalle, questo Master offre tutto ciò che devi assolutamente sapere per diventare un professionista del web: un programma sempre aggiornatissimo con le ultime novità.

Scegli un’esperienza di valore, una full-immersion di 5 giorni in aula con alcuni tra i più conosciuti professionisti italiani del marketing digitale: una garanzia dell’alto standard di formazione nel settore. Vieni a scoprire tecniche e strategie per comunicare con successo sui Social media.

Qual è la formula del master?

Un vero e proprio boot-camp di 32 ore complessive alla scoperta di tutti gli argomenti-cardine che è fondamentale conoscere, qualsiasi sia il profilo professionale a cui si miri: web marketing, SEO, Google AdWords, Google+, digital strategy, Facebook marketing, Twitter, LinkedIn, YouTube, storytelling.

La quota totale, per 5 giornate di formazione in aula più project-work con 6 mesi di tutoraggio online, è di solo 469€.

Il programma è denso, il ritmo è serrato, ma ci sarà tempo per tutto: per ascoltare e per fare domande, per esercitarsi durante i laboratori e ricevere feedback immediati.

Conoscenza di best-practice e tool, segreti, consigli, idee, ispirazioni per elaborare e gestire efficaci strategie di social media e digital marketing sui social network, sui blog e i siti aziendali e via Dem. Questo è ciò che ogni partecipante porterà con sé al termine delle 5 giornate.

Il banco di prova sarà il Project work che seguirà alla formazione in aula: per un periodo di 6 mesi i partecipanti lavoreranno – in gruppo o individualmente – su un progetto-tesina; a seguirli durante questa fase ci saranno i Tutor tramite Help-Desk online.

Informazione importanti

Earlybird: Risparmi 220 euro!

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
21 febbraio 2017
Bologna
via Sante Vincenzi 49/51, 40138, Bologna, Italia
Visualizza mappa
14 marzo 2017
Firenze
Piazza Adua, 1, 50123, Firenze, Italia
Visualizza mappa
28 febbraio 2017
Milano
Via Stamira d'Ancona 25, 20127, Milano, Italia
Visualizza mappa
07 marzo 2017
Napoli
Centro Direzionale Isola E6, Napoli, Italia
Visualizza mappa
07 marzo 2017
Roma
Via Cavour, 50/a, Roma, Italia
Visualizza mappa
Leggi tutto (6)

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Conoscenza di best-practice e tool, segreti, consigli, idee, ispirazioni per elaborare e gestire efficaci strategie di social media e digital marketing sui social network, sui blog e i siti aziendali e via Dem. Questo è ciò che ogni partecipante porterà con sé al termine delle 5 giornate.

· A chi è diretto?

La formula è adatta a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso formativo per specializzarsi e lavorare professionalmente nel web marketing: • studenti universitari • laureati • creativi • esperti e professionisti del marketing • imprenditori, start-upper • consulenti, addetti e responsabili marketing • agenzie di pprr ed eventi • responsabili di organizzazioni no-profit • social media manager e blogger • profili tecnici interessati ad integrare il proprio curriculum con nuove conoscenze In generale tutti coloro che vogliono provare a rinnovare il modo di comunicare delle aziende, studiare le potenzialità del social media e digital marketing per la propria attività e sviluppare nuove competenze per poter lavorare nel settore.

· Requisiti

È in formula “open” e non sono richiesti particolari requisiti d’accesso, è accessibile sia a diplomati che a laureati. Non sono necessarie competenze avanzate ed esperienze di programmazione, né di sistemi operativi. E’ sufficiente una conoscenza base della navigazione in internet per poter partecipare al master. Avere una visione chiara delle potenzialità del Digital Marketing ed essere in grado di gestire gli aspetti di comunicazione legati ai social media ed al web marketing è una competenza ormai irrinunciabile nel mercato del lavoro.

· Titolo

IL MASTER ASSEGNA: • Attestato di Partecipazione a tutti i partecipanti al Master; • Attestato del Titolo del Master ai corsisti che supereranno una prova pratica/tesina finale su strategia di digital marketing operativa. (Per gli studenti universitari da 3 a 5 CFU). I titoli del Master in Social Media e Digital Marketing è rilasciato da un Centro di Ricerca validato dal M.I.U.R nell’Anagrafe Nazionale delle Ricerche nonché doppiamente certificato secondo gli standard di Qualità ISO 29990 (specifica per la Formazione) ed ISO 9001.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La qualità del Master è garantita dall’esperienza professionale dei docenti – tutti affermati professionisti e specialisti dei più diversi ambiti del web che mettono a disposizione dell’aula tutto il loro know-how di esperti e di ottimi formatori – e dall’organizzazione. Una formazione interattiva, pratica, immediatamente applicabile e spendibile. Riceverai tutte le slide dei docenti su una chiavetta da 8GB ricca di materiali di approfondimento, ma soprattutto avrai accesso esclusivo – con tutoraggio - alla prima piattaforma iproject.eurogiovani.it, ricca di contenuti formativi, news e informazioni aggiornate su eventi e bandi innovazione e start-up. Alcuni nomi: • Gianpaolo Lorusso • Rudy Bandiera • Riccardo Scandellari • Andrea Boscaro • Dario Ciracì • Luca Bove • Roberto Fuso Nerini • Flavia Rubino • Maria Pia De Marzo I ruoli di “social media specialist” e di “esperto in web marketing”, sempre più richiesti sul mercato del lavoro, vengono certificati sull’Attestato del Titolo di Master conseguito – con qualità ISO 9001 e ISO 29990.

· In cosa consiste la fase di project work?

Il banco di prova sarà il Project work che seguirà alla formazione in aula: per un periodo di 6 mesi i partecipanti lavoreranno – in gruppo o individualmente – su un progetto-tesina. Servizio di Tutoraggio curato dagli stessi docenti del Master tramite accesso esclusivo alla prima piattaforma iproject.eurogiovani.it, per assistenza nella redazione del progetto. Inoltre con news e informazioni aggiornate su eventi e bandi innovazione e start-up.

Opinioni

R

11/06/2015
Il meglio Ottimo. Mi è piaciuto molto. Tutte le lezioni sono state interessanti. Nel complesso ottimo corso. Spero di partecipare ad altri corsi sempre organizzati da voi.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

11/06/2015
Il meglio Qualità alta, importante il punto di vista pratico attraverso cui si sono affrontate le lezioni.

Consiglieresti questo corso? Sí.
E

11/06/2015
Il meglio Corso molto importante e organizzato!

Consiglieresti questo corso? Sí.
E

11/06/2015
Il meglio Ottimo. Grande competenza dei docenti

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

11/06/2015
Il meglio Fatene ancora, sono strumenti indispensabili!

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Social media specialist
Web marketing
Social media marketing
Community manager
SEO
Web 2.0
SEM
Brand reputation
Content management
Gestione Ufficio Stampa 2.0
Google Analytics
Social advertising
Monitoraggio risultati campagne Social
Sviluppo Blog
Marketing conversazionale
Creatività
Piano di marketing
Social media manager
Comunicazione
Social network

Professori

Andrea Boscaro
Andrea Boscaro
Social Media e Digital Marketing

Dario Ciracì
Dario Ciracì
Social Media e Digital Marketing

Doris Zaccaria
Doris Zaccaria
Social Media e Digital Marketing

Flavia Rubino
Flavia Rubino
Social Media e Digital Marketing

Gianmarco Terracciano
Gianmarco Terracciano
Social Media e Digital Marketing

Programma

I e II giornata: Introduzione al Web Marketing, SEO, Google Adwords, Google+

III Giornata: Digital StrategyFare Marketing sul Web e sui Social

IV Giornata: Facebook Marketing & AdvTwitter, Linkedin, YoutubeTool

V Giornata: Storytelling & Content management

Ulteriori informazioni

Il mondo del web si muove velocemente e in questo momento è nella sua fase 3.0: una fase ricca di opportunità per chi vuole lavorare nel campo del social media marketing. Ma per farlo da veri professionisti è indispensabile fare formazione in quantità e di qualità. Il web è un terreno fertile dal punto di vista lavorativo: piccole, medie e grandi aziende sono sempre più alla ricerca di figure cui affidare le attività di comunicazione e marketing online. Il Master adotta un approccio molto operativo e concreto: non solo lezioni frontali, ma un ambiente d’aula che consente project-work di gruppo, simulazioni personalizzate sulle esigenze dei partecipanti, studiando casi di successo. Per poter vivere un’esperienza stimolante e davvero formativa.