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Master Social Media e Digital Marketing

4.5
3 opinioni
  • Un bel confronto con docenti ed esperti del settore, un modo per conoscere le realtà e le possibilità economiche e di comunicazione di questo strumento che sono i social. Parte teorica affiancata da qualche esercizio pratico. In generale, una buona finestra sul mondo del 2.0. Ottima la gestione e l'organizzazione del master, grazie anche alla piattaforma e ai forum presenti in essa.
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  • I professori sono disponibili, competenti e i programmi chiari!
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  • Molto, molto intensivo, ma anche terribilmente interessante.
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Master

A Milano e Bologna

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Il digital marketing non avrà più segreti

  • Durata

    5 Giorni

  • Bacheca lavoro

EU Digital Skills & Jobs - Cert. ISO 9001:2015

Emagister.it presenta il Master Social Media e Digital Marketing, redatto dal Centro di Formazione Europa Innovation di Bologna che si rivolge a imprese private, studenti, neolaureati, organizzatori e chiunque sia intenzionato a studiare le potenzialità dei social media e delle tecniche digital marketing per incrementare le potenzialità strategiche aziendali e competere al meglio nel settore.

Un vero e proprio boot-camp di 30 ore complessive alla scoperta di tutti gli argomenti-cardine che è fondamentale conoscere, qualsiasi sia il profilo professionale a cui si miri: SEO, Web marketing, Digital strategy, Google AdWords, Facebook & Instagram Marketing, Twitter, LinkedIn, YouTube, Storytelling & content management.

Il programma è denso, il ritmo è serrato, ma ci sarà tempo per tutto: per ascoltare e per fare domande, per esercitarsi durante i laboratori e ricevere feedback immediati.

Informazioni importanti

Earlybird: Risparmi subito 400 euro!

Sedi e date

Luogo

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Bologna
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via Larga

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Milano
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Via Enrico Tazzoli, 2

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Profilo del corso

La formula è adatta a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso formativo per specializzarsi e lavorare professionalmente nel web marketing: studenti universitari laureati creativi esperti e professionisti del marketing imprenditori consulenti responsabili di organizzazioni no-profit profili tecnici interessati ad integrare il proprio curriculum con nuove conoscenze

Il Master è in formula "open": non sono richiesti particolari requisiti d'accesso né ci sono assolutamente limiti d'età. Non sono necessarie competenze avanzate ed esperienze di programmazione, né di sistemi operativi. E’ sufficiente una conoscenza base della navigazione su internet per poter partecipare a questo Master.

Master

La qualità del Master è garantita dall’esperienza professionale dei docenti – tra i più affermati professionisti e specialisti del web in Italia, che mettono a disposizione dell’aula tutto il loro know-how di esperti e di ottimi formatori – e dalla tradizione di oltre 150 Master già svolti. Il più seguito d’Italia. Alla formazione in aula seguirà la fase del Project work, banco di prova concreto: per un periodo di 6 mesi i partecipanti lavoreranno – in gruppo o individualmente – su un progetto reale di Digital Strategy, finalizzato a conseguire il master finale [125 ore di carico didattico]. Seguiti da un Servizio di Tutoraggio – curato dagli stessi docenti del Master – tramite accesso esclusivo alla prima piattaforma iproject.europabs.eu. Riceveranno assistenza nella redazione del progetto, offerte di lavoro, news e informazioni aggiornate su eventi e bandi innovazione e per start-up e professionisti.

Il Master assegna: Attestato di Partecipazione e frequenza a tutti i partecipanti al Master; Attestato finale del titolo di Master ai corsisti che frequenteranno almeno l’80% delle ore di didattica frontale, e decideranno poi di superare una prova pratica a tema libero, assegnata in aula durante le fasi di laboratorio, presentando il proprio progetto entro 6 mesi dalla conclusione del corso stesso. Gli studenti universitari possono, vedersi riconosciute, a titolo di CFU, le attività svolte in questo master. Il conseguimento del titolo del Master non è obbligatorio per i partecipanti.

Domande e risposte

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Opinioni

4.5
eccellente
  • Un bel confronto con docenti ed esperti del settore, un modo per conoscere le realtà e le possibilità economiche e di comunicazione di questo strumento che sono i social. Parte teorica affiancata da qualche esercizio pratico. In generale, una buona finestra sul mondo del 2.0. Ottima la gestione e l'organizzazione del master, grazie anche alla piattaforma e ai forum presenti in essa.
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  • I professori sono disponibili, competenti e i programmi chiari!
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  • Molto, molto intensivo, ma anche terribilmente interessante.
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100%
4.7
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Giulia

3.5
13/09/2017
Il meglio: Un bel confronto con docenti ed esperti del settore, un modo per conoscere le realtà e le possibilità economiche e di comunicazione di questo strumento che sono i social. Parte teorica affiancata da qualche esercizio pratico. In generale, una buona finestra sul mondo del 2.0. Ottima la gestione e l'organizzazione del master, grazie anche alla piattaforma e ai forum presenti in essa.
Da migliorare: Mi sarebbe piaciuto che ci fosse più parte pratica.
Consiglieresti questo corso?:

Dhara M.

5.0
13/09/2017
Il meglio: I professori sono disponibili, competenti e i programmi chiari!
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Francesca

5.0
27/03/2017
Il meglio: Molto, molto intensivo, ma anche terribilmente interessante.
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
* Opinioni raccolte da Emagister & iAgora

Successi del Centro

2016
2015

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

12 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Social media marketing
  • Web 2.0
  • Community manager
  • SEO
  • SEM
  • Brand reputation
  • Content management
  • Gestione Ufficio Stampa 2.0
  • Google Analytics
  • Social advertising
  • Social media specialist
  • Marketing digitale
  • Web marketing
  • Marketing strategico
  • Digital Marketing
  • Campagna web
  • Web advertising
  • Web analytics
  • Indicizzazione
  • Strumenti Google

Professori

Andrea Boscaro

Andrea Boscaro

Social Media e Digital Marketing

Danila Bavastro

Danila Bavastro

Docente

Luca Bove

Luca Bove

Prof.

Riccardo Scandellari

Riccardo Scandellari

Social Media e Digital Marketing

Roberto Fuso Nerini

Roberto Fuso Nerini

Social Media e Digital Marketing

Programma

Gli argomenti in programma al Master:

I-II giornata: Intro al Web Marketing, SEO, Google Adwords

  • Le macrotendenze della rete italiana e le conseguenze pratiche in termini di visibilità on line
  • Search Engine Optimization o Inbound Marketing?
  • SEO: Ottimizzazione del sito web per i motori di ricerca, tag opengraph e microformati, link building e segnali di autorevolezza social, tool indispensabili
  • Laboratorio 1: esempio di ottimizzazione SEO on site
  • Link building: identificare i link partner ideali e quelli da evitare, tool e strategie utili
  • FEED RSS: Come usarli per aggiornarsi sulle novità, per controllare la propria reputazione on line (e i concorrenti) e per facilitare la condivisione di contenuti nei Social Network, tool principali per sfruttarli al massimo
  • Georeferenziazione dei risultati: come guadagnare visibilità nelle mappe di Google attraverso le pagine Google My Business
  • L’importanza dei fattori Social nella SEO: Google+ (segnali di autorevolezza social), YouTube e la Digital Asset Optimization (ovvero come gestire i file multimediali per ottenere maggiore visibilità on line)
  • La Web Analytics e la misurazione del ritorno degli investimenti on line (ROI) con Google Analytics, impostazione degli obiettivi e tool utli per il monitoraggio dei risultati
  • Search Engine Marketing con Google AdWords: capire come funziona il sistema, rete di ricerca, display o entrambe?, punteggio di qualità, scrittura ottimizzata degli annunci e best practice di gestione dell’account (tipi di corrispondenza, estensioni, remarketing e retargeting), misurare l’efficienza, l’efficacia e la copertura delle tue campagne
  • Advertising su Youtube
  • Laboratorio 2: esempio di impostazione di una campagna AdWords
Orario giornaliero: I-II giorno: 9.00/16.30; III-IV giorno: 9.00/17.00; V giorno 9.00/14.00

III Giornata: Digital Strategy – Fare Marketing sul Web e sui Social

  • Marketing conversazionale e Social media marketing
  • Intro Social Media (numeri e peculiarità del fenomeno)
  • Social Media: Persone Vs aziende – Web Reputation
  • I concetti chiave: interazione, awareness, reputation, engagement, call to action, etc.
  • Il Social Customer – Crisis management
  • Twitter e Linkedin tra Digital PR e Personal Branding – Gli Influencers
  • Instagram (cenni)
  • Laboratorio 3: esercitazione pratico/operativa su Strategia Social Media

IV Giornata: Facebook Advertising: costruire campagne di successo, passo dopo passo.

  • Account pubblicitari, campagne, Adset e Ad
  • Panoramica dell’account pubblicitario ed elementi di Facebook Advertising
  • Formati, obiettivi, metodo di acquisto e bidding
  • Come scegliere i giusti elementi per iniziare la nostra campagna
  • Core Audience, Custom Audience e Lookalike
  • Come scegliere il giusto target in base agli obiettivi – Utilizzare al massimo i lookalike
  • CPC, CPM, CPA, CPL, Frequenza e …?
  • Quali sono le metriche che contano davvero – Valutazione dell’andamento delle campagne
  • Elementi di una campagna Facebook di successo
  • Come strutturare una campagna ottimizzata per gli obiettivi
  • Facebook Pixel
  • Come creare pubblici, fare retargeting e tracciare conversioni attraverso il Facebook Pixel – tutte le novità
  • Lead Generation: strategie per acquisire lead & vendere con Facebook
  • Dalle Link Ads alle Lead Ads: elementi tecnici e strategici per acquisire lead e clienti
  • Utilizzare al meglio Facebook Business Manager e Power Editor
  • Le Campagne su Instagram
  • LinkedIn – Cenni
  • Laboratorio 4: Esercitazione pratico/operativa su Campagna Facebook
  • Presentazione del Project-work per il conseguimento del titolo del Master

V Giornata: Storytelling

  • Content or audience is the king?
  • Panoramica sull’importanza dell’audience. Come studiarla, analizzarla, accontentarla.
  • Il concetto di “youtility”
  • Creare contenuti utili è fondamentale per piacere al nostro pubblico. Esempi e consigli
  • Usabilità e utilizzabilità del contenuto
  • Dalle linee guida di Google all’interactive content marketing
  • Laboratorio 5: Brand Storytelling
  • Le principali leve di storytelling e gli archetipi
  • Quali sono le emozioni che entrano in gioco e come scegliere il giusto archetipo
  • Storytelling cross-mediale e cross-canale
  • Esempi di brand storytelling, dal blog, alle pagine web passando per i video

Ulteriori informazioni

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Impara e fai partica in aula con alcuni tra i migliori professionsiti italiani del marketing digitale.

Progetta e attiva nuove strategia di marketing digitale!
Essere in grado di gestire gli aspetti di comunicazione legati ai social media ed al web marketing è una competenza ormai irrinunciabile per chiunque; liberi professionisti, studenti, neolaureati, studi, piccole e grandi imprese, P.A.
Questo Master operativo mira a dare queste competenze nell'utilizzo dei social media, dei blog, delle community, dell'email-mktg e di tutte le piattaforme-network che sono diventate fondamentali per tutte le imprese ma che richiedono un posizionamento strategico per trarre valore dalle interazioni con gli utenti.

DURATA 30 ORE IN AULA +6 MESI ONLINE [125 ORE CARICO DIDATTICO]

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Master Social Media e Digital Marketing

Sconto per iscrizione anticipata

597 € 997 € IVA Esente