Nuovo & Unico Master in Visual FX in Italia!!!

Master in VISUAL FX

iMasterArt S.r.l
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • Milano
  • Durata:
    2 Anni
  • Quando:
    Ottobre
Descrizione

Il mercato del lavoro in ambito dei Visual Effects è sempre in costante crescita sia in Europa che nel Mondo. Le maggiori società che operano nel campo degli effetti visivi, sono costantemente alla ricerca di nuovi talenti da poter inserire all'interno di pipeline di produzione sempre più complesse e specializzate.
Il programma, sviluppato in due anni e in tre moduli ( Start up, Production, Master Project) fornisce una conoscenza completa sia teorica che pratica sulla produzione di VFX.
Gli argomenti principali che saranno trattati nell'arco del biennio sono:
Set Extension, Asset Building, Look Development, effetti e simulazioni dinamiche. Una specifica parte sarà dedicata ai Character.
I principali tools insegnati e uttilizzati sono:
MAYA, per la parte di Character e Asset Building; e HOUDINI per quanto riguarda la parte di simulazioni di dinamica e per il suo approccio procedurale.

Visual FX è dedicato a chi desidera lavorare quasi esclusivamente in medie e grosse produzioni cinematografiche e pubblicitarie.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Ottobre
Milano
Via Santa Maria Valle, 3, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non c'è bisogno di una laurea per accedere al Master. Serve tanta passione e un enorme impegno per raggiungere l'obiettivi e diventare un professionista nel settore.

Cosa impari in questo corso?

Maya 3d
Rendering
Nuke
Houdini
Texturing
After Effects
Visual Effects
Modeling
Animation
Compositing
Zbrush

Professori

Filippo Casale
Filippo Casale
Insegnate & coordinatore

Programma

Programma del biennio sviluppato in tre moduli:

Start Up ( 9 mesi)
-Introduzione a Maya
-Introduzione e Nuke
-Nurbs Modeling
-Match Move:Boujou
-Photoshop per il Texturing e la Lockdev
-Polygons Modelling (non-organic)
-Animation starUp
-Cinematografia
-Render and Compositing
-FX I
-Python I
-Poligons Modeling (organic)
-Zbrush e Character Modeling

Production ( 9 mesi) + Master Project ( 3 mesi)
-Character Rigging inmaya
-Character Animation
-Introduction to Houdini
-Python Programming in Houdini and Nuke
-FX 2/ FLuids / Pyro in Houdini
-Nuke Advanced
-Video Based Motion Capture: Match Mover

Ulteriori informazioni

Creatività e Innovazione
Eccellenza e Professionalità
Competitivi sul mercato

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto