Master in VISUAL FX

iMasterArt S.r.l
A Milano
  • iMasterArt S.r.l

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • Milano
  • Durata:
    2 Anni
  • Quando:
    Ottobre
Descrizione

iMasterArt S.r.l di Torino presenta sul portale emagister.it il Master in VISUAL FX, rivolto a coloro i quali desiderano lavorare in ambito grafico e design.

Il mercato del lavoro in ambito dei Visual Effects è sempre in costante crescita sia in Europa che nel Mondo e le maggiori società, che operano nel campo degli effetti visivi, sono costantemente alla ricerca di nuovi talenti da poter inserire all'interno di pipeline di produzione, sempre più complesse e specializzate.

Da questo concetto nasce questo programma formativo della durata di 2 anni, da svolgere in aula, che si suddivide in tre moduli ( Start up, Production, Master Project) e fornisce una conoscenza completa sia teorica che pratica sulla produzione di VFX.

I corsisti apprenderanno numerosi argomenti del settore come il Set Extension, l’ Asset Building, il Look Development, la redazione di effetti e simulazioni dinamiche e molto altro (Vedi elenco Programma qui in basso per maggiori info). Una specifica parte sarà dedicata ai Character.

I principali tools insegnati saranno MAYA, per la parte di Character e Asset Building e HOUDINI per quanto riguarda la parte di simulazioni di dinamica e per il suo approccio procedurale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Ottobre
Milano
Via Santa Maria Valle, 3, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Visual FX è dedicato a chi desidera lavorare quasi esclusivamente in medie e grosse produzioni cinematografiche e pubblicitarie.

· Requisiti

Non c'è bisogno di una laurea per accedere al Master. Serve tanta passione e un enorme impegno per raggiungere l'obiettivi e diventare un professionista nel settore.

Cosa impari in questo corso?

Maya 3d
Rendering
After Effects
Visual Effects
Modeling
Animation
Compositing
Zbrush
Grafica elettronica
Layout editor
Grafica 3D
Creatività
Design e multimedia
Realtà virtuale
Design multimediale
Editing video
Progettazione e gestione di contenuti
Video editing

Professori

Filippo Casale
Filippo Casale
Insegnate & coordinatore

Programma

PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO:



Start Up ( 9 mesi)
  • Introduzione a Maya
  • Introduzione e Nuke
  • Nurbs Modeling
  • Match Move:Boujou
  • Photoshop per il Texturing e la Lockdev
  • Polygons Modelling (non-organic)
  • Animation starUp
  • Cinematografia
  • Render and Compositing
  • FX I
  • Python I
  • Poligons Modeling (organic)
  • Zbrush e Character Modeling

Production ( 9 mesi) + Master Project ( 3 mesi)
  • Character Rigging inmaya
  • Character Animation
  • Introduction to Houdini
  • Python Programming in Houdini and Nuke
  • FX 2/ FLuids / Pyro in Houdini
  • Nuke Advanced
  • Video Based Motion Capture: Match Mover

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Creatività e Innovazione
Eccellenza e Professionalità
Competitivi sul mercato