Media e Pubblicità
Corso
A Firenze
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Firenze
-
Ore di lezione
16h
Obiettivo del corso: Il ruolo dell’uomo media sta assumendo un’importanza assoluta nella comunicazione poiché ne determina la visibilità. In base al prodotto, al target ed al messaggio deve ripartire tra i vari mezzi il budget messo a disposizione dall’azienda. La conoscenza dei dati, del pubblico di ogni mezzo, delle tariffe, dei formati richiede un aggiornamento costante, una grande capacità di organizzazione. Rivolto a: .Il corso vuole fornire gli strumenti a chi si avvicina a questo settore oppure a chi opera in azienda o in agenzia per poter conoscere i mezzi e quindi ottimizzare al meglio i budget destinati alla comunicazione.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
nessuno
Opinioni
Programma
Il ruolo dell’uomo media sta assumendo un’importanza assoluta nella comunicazione poiché ne determina la visibilità. In base al prodotto, al target ed al messaggio deve ripartire tra i vari mezzi il budget messo a disposizione dall’azienda. La conoscenza dei dati, del pubblico di ogni mezzo, delle tariffe, dei formati richiede un aggiornamento costante, una grande capacità di organizzazione e di gestione. Il corso vuole fornire gli strumenti a chi si avvicina a questo settore oppure a chi opera in azienda o in agenzia per poter conoscere i mezzi e quindi ottimizzare al meglio i budget destinati alla comunicazione.
Programma:
Il ruolo dei Media nell’attività di Marketing
Panoramica sui mezzi ( TV, Radio, Quotidiani, Periodici, Specializzati, Settoriali, Affissione & dinamica). Peculiarità ed utilizzi
Informazioni sui Media: Audipress, Audiradio, Auditel
Internet
La strategia Media e piano mezzi
Attori del processo di vendita/acquisto: il media planner, il media buyer, il venditore di spazzi pubblicitari
Pianificazione sui new media
Analisi ed elaborazione di un piano mezzi
Ulteriori informazioni
Alunni per classe: 12
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Media e Pubblicità