Media e Pubblicità

Zenith - Centro Formazione Professionale
A Firenze

480 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazioni importanti

  • Corso
  • Firenze
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il ruolo dell’uomo media sta assumendo un’importanza assoluta nella comunicazione poiché ne determina la visibilità. In base al prodotto, al target ed al messaggio deve ripartire tra i vari mezzi il budget messo a disposizione dall’azienda. La conoscenza dei dati, del pubblico di ogni mezzo, delle tariffe, dei formati richiede un aggiornamento costante, una grande capacità di organizzazione.
Rivolto a: .Il corso vuole fornire gli strumenti a chi si avvicina a questo settore oppure a chi opera in azienda o in agenzia per poter conoscere i mezzi e quindi ottimizzare al meglio i budget destinati alla comunicazione.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Viale Spartaco Lavagnini, 41, 50127, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

Obbiettivi:
Il ruolo dell’uomo media sta assumendo un’importanza assoluta nella comunicazione poiché ne determina la visibilità. In base al prodotto, al target ed al messaggio deve ripartire tra i vari mezzi il budget messo a disposizione dall’azienda. La conoscenza dei dati, del pubblico di ogni mezzo, delle tariffe, dei formati richiede un aggiornamento costante, una grande capacità di organizzazione e di gestione. Il corso vuole fornire gli strumenti a chi si avvicina a questo settore oppure a chi opera in azienda o in agenzia per poter conoscere i mezzi e quindi ottimizzare al meglio i budget destinati alla comunicazione.

Programma:


Il ruolo dei Media nell’attività di Marketing

Panoramica sui mezzi ( TV, Radio, Quotidiani, Periodici, Specializzati, Settoriali, Affissione & dinamica). Peculiarità ed utilizzi

Informazioni sui Media: Audipress, Audiradio, Auditel

Internet

La strategia Media e piano mezzi

Attori del processo di vendita/acquisto: il media planner, il media buyer, il venditore di spazzi pubblicitari

Pianificazione sui new media

Analisi ed elaborazione di un piano mezzi

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Stage: si
Alunni per classe: 12

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto